E niente ho deciso di dare via Series S e che quando mi arriverà Steam Deck sarà la mia unica console e il mio unico PC (a parte la roba Nintendo che comunque oramai recupero solo a fine di una generazione).
Series S era la console che ho sempre sognato: piccola, bella, silenziosa, solo digitale.
A giocarci mi ci sono trovato da dio.
Quindi perché la do via?
Per 3 motivi:
1) sono stanco di librerie spezzettate, voglio una sola grande libreria (esclusive Nintendo a parte)
2) avere un aggeggio come Deck mi permette di fare tutto con un unico dispositivo (in un unico colpo mi sbarazzo di una console e di un notebook) e di dire finalmente addio a Windows.
Poi essendo PORTATILE finirò prima i giochi che inizio.
3) il motivo principale per cui lascio Series S è il gamepass. È una offerta troppo allettante!
E' che mi sto rendendo conto che non ce la faccio a stare dietro alla valanga di roba da giocare.
Preferisco acquistare il singolo titolo (in super sconto su Steam, sempre stando nel mio solito range di 20-25€euro mese) e spupazzarmelo per bene e solo dopo si va al successivo. Così da restare nel range 12-20 titoli l'anno, non di più (considerate che gioco parecchi indies).
Cioè per dire sto mese col pass tutto fantastico, tornano gli Yakuza ecc. Road 96, As dusk falls. E intanto devo portarmi avanti la Hitman Trilogy appena iniziata, Slime Rancher messo in pausa dopo 25 ore un mese e mezzo fa, Hades in pausa dopo 20 ore il mese scorso, Dicey Dungeons a oltre 30 ore che sto giocando con calma da due mesi, Nobody saves the world (bellissimo) quasi alla fine dopo 30 ore.
Sto parlando di giochi che mi piacciono, non di roba abbandonata perché non mi piaceva.
Il problema almeno per me è che superate le 20 ore mi viene l'impulso di provare qualcosa di diverso nel mentre e quindi finisco col portare avanti in modo serio 2-3 robe più un altro paio in parallelo che mi gioco con minore frequenza.
E poi c'è la roba Arkane da giocare, Kentucky Route Zero che mi chiama, la roba ID e Machine Games che mi chiamano li installata sull'hard disk da mesi e tutto il resto.
Art of rally magico iniziato stamane.
Non si può andare avanti così, non va bene.
Insomma per quanto mi riguarda non ci si sta dietro. Perché ti porta a giocare almeno 5 titoli al mese e francamente sono troppi.
Credo sia il servizio perfetto per il 10-25enne ma dopo è davvero troppo troppo goloso.
Se avessi ora una Steam Deck in mano giocherei solo a Power Wash Simulator e Art of Rally e starei in pace

Niente altri titoli finché non li ho terminati.
Ma mi tocca attendere Ottobre perché arrivi.
Intanto do via la Series