Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Occhio che nei commenti si lamentano tutti che non è la versione 4k@60, ma 4k@30.

In ogni caso si, pare che i dock JSAUX siano le migliori alternative in circolazione. Il problema è che comunque una parte di me vorrebbe l'originale, che però con quest'andazzo secondo me non uscirà mai.

Sono mesi che sto aspettando di comprare un dock per cercare quale sia la migliore alternativa/aspettare l'uscita di quello ufficiale, ma se continua cosi penso cederò...
Dei 9 commenti solo uno lamenta di non aver ricevuto la versione a 60, ma a 30 (e un altro di aver cambiato cavo per arrivare ai 60), per il resto sembrano ok.

Comunque l’ho acquistato proprio oggi, appena arriva verifico subito se si tratta della versione a 30 o a 60…

Dei 9 commenti solo uno lamenta di non aver ricevuto la versione a 60, ma a 30 (e un altro di aver cambiato cavo per arrivare ai 60), per il resto sembrano ok.

Comunque l’ho acquistato proprio oggi, appena arriva verifico subito se si tratta della versione a 30 o a 60…

Fammi sapere, sono interessato

"Based upon predictions and data collecting by the community, we are semi-confident that today will be the last day required for this order email megathread.

As of the Thursday drop, some reservations placed only 2 days before had been fulfilled in that drop, with jumps of around 3-4 weeks from the previous drop. Based upon that data, we are only expecting reservations to be required for EU 64GB - all other regions and storage sizes should change to general availability soon(tm)."

In pratica a breve gli ordini di Steam Deck saranno in tempo reale.
Super Valve, si è mossa benissimo in questo periodo pazzesco tra crisi dei semiconduttori e intasamenti della logistica globale è riuscita a recuperare alla grande.

Comunque... maledetto Steam Next Fest! Dredge (che avevo già in lista desideri) mi sta risucchiando. Ha un atmosfera davvero unica, prevedo di farci un centinaio di ore l'anno prossimo quando uscirà.

il feeling iniziale è ottimo! Sta notte metto in download un po' di roba e si testa come si deve :iwanzw:

Ma non ha nemmeno una funzione per spegnere solo lo schermo? :hmm:

lo stand-by si, ma non scarica in quella modalità.
Intendo il classico schermo spento che si può fare tranquillamente su PC, dove quest'ultimo rimane acceso ma il monitor (o schermo, nel caso di portatili) spento :ahsisi:

Intendo il classico schermo spento che si può fare tranquillamente su PC, dove quest'ultimo rimane acceso ma il monitor (o schermo, nel caso di portatili) spento :ahsisi:
che senso avrebbe in un dispositivo del genere..?

Beh, lasciarla scaricare roba senza tenere lo schermo acceso, no? :morristenda:
la modalità stand by è più adatta per scaricare in background, come accade con ps5.
tenere lo schermo spento mentre sotto tutto continua a funzionare (controlli inclusi) non mi sembra una soluzione molto elegante.

la modalità stand by è più adatta per scaricare in background, come accade con ps5.
tenere lo schermo spento mentre sotto tutto continua a funzionare (controlli inclusi) non mi sembra una soluzione molto elegante.
Eh, ma hai scritto che in stand by non scarica :asd: io intendevo come soluzione temporanea, ecco. Ovvio che lo stand by sia la cosa migliore :asd:

Ho comprato questa prolunga per il caricatore di Deck; perché rispetto a dove ci gioco quando è collegato è davvero troppo corto e devo stare in una posizione scomoda.
Tra me e me ho pensato: ma guarda Valve mi cadi sul cavo corto dell’alimentatore tipo iphone.
Poi l’ho misurato ed è 1.5m quindi nemmeno corto.

Vimar 0P32347 Prolunga estensibile a spirale 3m. Cavo elettrico a molla https://amzn.eu/d/8lQaCHz

Ah, comunque ieri per curiosità ho provato il plug in per la resa cromatica e fa la sua porca differenza.

Il valore base è 100 e l'ho portato a 140 (non di più per non iniziare a esagerare con la saturazione) e la resa cromatica migliora nettamente, colori più vividi e dettagli che balzano di più all'occhio (tipo per esempio differenze tra un verde più chiaro, un meno chiaro, uno scuro, che prima in effetti non si riuscivano a notare)

Difficile tornare indietro

Ultima modifica da un moderatore:
Ho comprato questa prolunga per il caricatore di Deck; perché rispetto a dove ci gioco quando è collegato è davvero troppo corto e devo stare in una posizione scomoda.
Tra me e me ho pensato: ma guarda Valve mi cadi sul cavo corto dell’alimentatore tipo iphone.
Poi l’ho misurato ed è 1.5m quindi nemmeno corto.

Vimar 0P32347 Prolunga estensibile a spirale 3m. Cavo elettrico a molla https://amzn.eu/d/8lQaCHz

Ah, comunque ieri per curiosità ho provato il plug in per la resa cromatica e fa la sua porca differenza.

Il valore base è 100 e l'ho portato a 140 (non di più per non iniziare a esagerare con la saturazione) e la resa cromatica migliora nettamente, colori più vividi e dettagli che balzano di più all'occhio (tipo per esempio differenze tra un verde più chiaro, un meno chiaro, uno scuro, che prima in effetti non si riuscivano a notare)

Difficile tornare indietro
Quale plugin ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro