Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Finalmente dopo due settimane l'ho ripresa in mano e si va avanti con Vampyr. Intanto mi pianifico pure la scaletta per le ferie. Avendo venduto Series S, la Deck sarà la mia principale compagna di gaming (è un po' di meno il portatile).

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Finalmente mi è arrivata, ho installato Proton GE. Altra roba ad installare? Sto avendo problemi con Midnight Suns ma non capisco se devo disattivare Proton o cosa, perchè mi continua a crashare alla creazione del pg.

Finalmente mi è arrivata, ho installato Proton GE. Altra roba ad installare? Sto avendo problemi con Midnight Suns ma non capisco se devo disattivare Proton o cosa, perchè mi continua a crashare alla creazione del pg.

Potrebbe anche convenire farlo girare con le dx11 da come stavo leggendo.
Diciamo che non è - PURTROPPO - deck friendly
E skippare il 2k launcher

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. Non riesco a far partire RDR2 sulla Deck. Premetto che ho la versione acquistata sull'Epic game store. Ho installato Heroic, Lutris, ho inserito epic game come applicazione di steam ma niente, il gioco non parte. Mi si avvia il rockstar game launcher e poi ritorna alla pagina iniziale di Steam (o di Lutris e Heroic a seconda di dove provo a giocarci).
Avete qualche suggerimento???

Buongiorno a tutti. Non riesco a far partire RDR2 sulla Deck. Premetto che ho la versione acquistata sull'Epic game store. Ho installato Heroic, Lutris, ho inserito epic game come applicazione di steam ma niente, il gioco non parte. Mi si avvia il rockstar game launcher e poi ritorna alla pagina iniziale di Steam (o di Lutris e Heroic a seconda di dove provo a giocarci).
Avete qualche suggerimento???
Compatibilità con Proton selezionata?

Si, con tutti i programmi.
Ho provato a googlare veloce perché non ho esperienza con Heroic o Lutris.

1. Download/Install Heroic Games Launcher
  2. Sign into Epic Games Account
  3. Download Red Dead 2 in Heroic Games Launcher
  4. Install ProtonUp-Qt
  5. Install GE-Proton7-33 in ProtonUp-Qt
  6. In Heroic Launcher run Red Dead 2 with GE-Proton7-33
  7. Launch Red Dead 2
  8. Most likely you'll get error 18.
  9. Navigate to /home/deck/Games/Heroic/Prefixes/RedDeadRedemption2/pfx/drive_c/users/steamuser/Documents/Rockstar Games/Red Dead Redemption 2/Settings
  10. NOTE: if you don't see settings folder, rerun the game until you do.
  11. Open settings.xml with verify <API>kSettingsAPI_Vulkan</API> exists. If you see <API>kSettingAPI_DX12</API> change it to vulkan.
  12. In heroic launcher, under Red Dead 2 game settings
  13. Head to other section under wine extensions
  14. Add a new Evironment Var
  15. Name: WINEDLLOVERRIDES
  16. Value: vulkan-1=n,b %command%
  17. Click the green plus symbol to add the env var.
  18. Exit the settings and launch red dead 2.
  19. Done, you should now be able to run Red Dead.
One issue I've noticed is that you can't edit any of the graphics settings in game. You'll need to edit the settings.xml to change any graphical settings.
Ho rimosso dei punti (12-13) che nella guida erano barrati.
Fonte: https://www.reddit.com/r/SteamDeck/comments/xzwuvf/red_dead_redemption_2_epic_games_version_now/

Prova

Grazie, ci provo, dove trovo l'opzione?
con il tool di windows "Periferiche di gioco" lancia la calibrazione e segui i passaggi, il tool si accorgerà automaticamente che a riposo la levetta lancia un input e tarerà la dead zone di conseguenza.

da Steam, con il configuratore cerca la voce dead zone o zona morta per la levetta che ti da problemi e aumenta il valore finchè non risolvi ;)

In tutto ciò passo per dire che mi ritrovo tra le mani una Steam Deck da 64gb letteralmente nuova da far andar via a €330.
Potevo andare in sezione mercatino ma lascio un singolo messaggio qui in modo tale da non far disperdere l’informazione, magari a qualcuno di voi viene voglia di avere un regalo sotto l’albero. :uhmsisi:

Ho provato a googlare veloce perché non ho esperienza con Heroic o Lutris.

Prova

Niente non parte. Ho provato ad avviarlo una ventina di volta ma la cartella Red Dead Redemption 2/Settings non si crea e quindi non posso modificare il file con le impostazioni.

Ho notato che i download sono lentissimi quando scelgo di scaricare il gioco su SD, forse è troppo lenta? Uso una Sandisk Ultra A1 classe 10, consigliate qualcosa di più performante? Voi cosa usate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro