Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Hogwarts Legacy sarà un gioco verificato per Steam Deck
Ottima notizia, non vedo l'ora di vedere i primi benchmark.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

quasi tutto su Deck sì, mi sono trovato molto bene dopo aver trovato i giusti settaggi
le attività secondarie mi sono pesate meno in portabilità
Ottimo, perché lo vorrei recuperare per giocarlo solo su deck. So che è verified (e che sul tubo ci sono tantissimi video), ma ero lo stesso un po' titubante.

allora si prende su Steam e non su Ps5 per me
Io sono ancora preoccupato un po’ per l’ottimizzazione PC. Sicuramente su PS5 hanno dedicato parecchio tempo all’ottimizzazione. Spero che sia stato fatto un lavoro analogo anche su PC :asd:

Ottimo, perché lo vorrei recuperare per giocarlo solo su deck. So che è verified (e che sul tubo ci sono tantissimi video), ma ero lo stesso un po' titubante.

gira davvero bene, puoi prenderlo a occhi chiusi
Io sono ancora preoccupato un po’ per l’ottimizzazione PC. Sicuramente su PS5 hanno dedicato parecchio tempo all’ottimizzazione. Spero che sia stato fatto un lavoro analogo anche su PC :asd:
anche io ho un po' paura per l'ottimizzazione, ma poterlo giocare in portatile per me è un valore aggiunto che mi fa soprassedere su (quasi) tutto il resto
speriamo però che facciano un buon lavoro

anche io ho un po' paura per l'ottimizzazione, ma poterlo giocare in portatile per me è un valore aggiunto che mi fa soprassedere su (quasi) tutto il resto
speriamo però che facciano un buon lavoro
Probabilmente se si ha la pazienza (che io non avrò :bip:) di giocarlo ad un mese dal lancio, gli eventuali problemi di ottimizzazione e cose simili verranno risolti sicuramente. Forse già a 10 giorni dal lancio

Probabilmente se si ha la pazienza (che io non avrò :bip:) di giocarlo ad un mese dal lancio, gli eventuali problemi di ottimizzazione e cose simili verranno risolti sicuramente. Forse già a 10 giorni dal lancio
figurati che io ho prenotato la deluxe esclusivamente per giocarlo 3 giorni prima, aspetto un gioco del genere da sempre

figurati che io ho prenotato la deluxe esclusivamente per giocarlo 3 giorni prima, aspetto un gioco del genere da sempre
Io pure lo aspetto da una vita. Però cerco di non pensarci, perché potrei ancora rimanere scottato da come sarà il gioco. Ho deciso di non vedere nemmeno un trailer. Aspetto solo le recensioni, perché vorrei avvicinarmi al titolo con una certa consapevolezza di cosa aspettarmi (per intenderci, se è un gioco da 9 o da 7).

Io pure lo aspetto da una vita. Però cerco di non pensarci, perché potrei ancora rimanere scottato da come sarà il gioco. Ho deciso di non vedere nemmeno un trailer. Aspetto solo le recensioni, perché vorrei avvicinarmi al titolo con una certa consapevolezza di cosa aspettarmi (per intenderci, se è un gioco da 9 o da 7).
Anche io mi sono tenuto alla larga dalle ultime presentazioni, ho giusto guardato qualche filmato sul combat system, ma mi sono fermato lì

Il mio problema è che sono talmente fanboy del mondo magico che anche fosse un gioco da 7 lo prenderei a occhi chiusi :rickds:

Dal poco che ho visto mi sembra comunque un buon gioco, nulla di innovativo sicuramente, ma che sarà in grado di farci immergere nelle atmosfere che abbiamo imparato ad amare tra film e libri, che per i fan è comunque la cosa più importante

Il mio problema è che sono talmente fanboy del mondo magico che anche fosse un gioco da 7 lo prenderei a occhi chiusi :rickds:
Ma io lo prendo sicuramente al 100% anche se fosse un gioco da 5. Mi basta creare il PG e fare un giro per il castello e i 70€ sono già ripagati :sisi:

Ma io lo prendo sicuramente al 100% anche se fosse un gioco da 5. Mi basta creare il PG e fare un giro per il castello e i 70€ sono già ripagati :sisi:
Non vedo l'ora di girare per Hogwarts mentre sono sotto le coperte

visti i requisiti secondo voi a che dettagli girerà sul deck? spero di non dover scendere a troppi compromessi

Non vedo l'ora di girare per Hogwarts mentre sono sotto le coperte

visti i requisiti secondo voi a che dettagli girerà sul deck? spero di non dover scendere a troppi compromessi
Secondo me andrà bene. Considera che stanno facendo la versione per Switch :nev: Peggio di quella sicuramente non potrà essere :sard:

come hai fatto a bloccare il frame a 40?
dal menù di Steam Deck (quello che richiami premendo il tasto con i pallini) dove si possono monitorare gli fps c'è anche una barra per lockarli a 30 e subito sotto di essa si può cambiare il refresh dello schermo fino a portarlo a 40

dal menù di Steam Deck (quello che richiami premendo il tasto con i pallini) dove si possono monitorare gli fps c'è anche una barra per lockarli a 30 e subito sotto di essa si può cambiare il refresh dello schermo fino a portarlo a 40
Ho appena aggiornato alla versione beta dell'OS ma non mi esce il refresh.
Strano :sisi:

EDIT come non detto funziona solo in modalità portatile :tristenev:

La cosa che vincola HL all'acquisto su PS per me è la missione esclusiva, a quanto pare abbastanza cicciuta, magari più in là lo prendo anche per Deck

Provato anche One Piece: Burning Blood (trovato a circa 5 dollari) funziona benissimo.

Risoluzione 720p e 1080p a 30 FPS*, dettagli massimi.

*Il frame rate è bloccato dal gioco a 30.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro