Pareri dopo due settimane di utilizzo
Mi sta piacendo il fatto dell'immediatezza con la quale posso saltare in una sessione di gioco. E soprattutto mi piace non dover stare davanti alla scrivania per poter giocare. Visto che sto davanti al PC per lavoro almeno 8 ore al giorno, spesso la sera non ho voglia di restare la a fine giornata. Invece con il Deck mi posso buttare un po' ovunque e continuare a giocare. La batteria effettivamente dura poco e mette un po' d'ansia quando la vedi che si scarica così in fretta. Sto già pensando di comprare un bel powerbank per raddoppiare quantomeno la sua durata.
Quello che sto apprezzando tanto è il fatto di poter considerare praticamente ogni titolo PC come un gioco mobile. Cioè, prima i titoli multipiattaforma li prendevo su PS5, perché non avevo voglia di sbattermi su PC per ottimizzare le impostazioni ecc. Ora invece sono spronato a fare il contrario: lo prendo su PC per giocare anche con il Deck (e sul computer in locale che ha una 3060 Ti). I titoli come Hogwarts Legacy, RE4 Remake, Diablo IV, The Witcher 3 Next Gen ecc. li avrei presi sicuramente su PS5, invece ora che ho il Deck non ho dubbi dove acquistare il gioco.
Non ho ancora sperimentato la retrocompatibilità, ma presto vorrei farmi una bella rigiocata a MGS, MGS2 e MGS3. Anche qui si apre un mondo, ma in questo periodo non ho molto tempo da dedicare al retrogaming. C'è talmente tanta roba nuova che ho da giocare, che non ho tempo per altro.
Lato compatibilità sono rimasto un po' deluso per alcuni giochi. Ad esempio volevo provare Warzone 2.0 con gli amici sul Deck. Però serve Winzozz e quindi per il momento non si fa niente (ho letto che non conviene installare questo OS).