Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ho provato i gommini per gli stick che ho preso ieri, all'inizio ho sbagliato a metterli ma una volta messi bene posso dirmi soddisfatto, li ho messi anche ai pad xbox series e pad pro switch e vanno alla perfezione pure lì:sisi:
Su deck ho rifatto la calibrazione degli stick una volta messi perché ovviamente si perde una minima parte di range mettendoli
La prima cosa ordinata su Amazon

Ho provato i gommini per gli stick che ho preso ieri, all'inizio ho sbagliato a metterli ma una volta messi bene posso dirmi soddisfatto, li ho messi anche ai pad xbox series e pad pro switch e vanno alla perfezione pure lì:sisi:
Su deck ho rifatto la calibrazione degli stick una volta messi perché ovviamente si perde una minima parte di range mettendoli
Come fai a mettere i gommini male? Li avevi messi al contrario?

Col deck sto veramente dando un nuovo senso alla mia libreria steam, tanta roba. Non so perchè ho gli stessi vibes di quando usai il dreamcast la prima volta:icebad:

Come fai a mettere i gommini male? Li avevi messi al contrario?
L'altezza del gommino che ho preso è superiore all'altezza del "collo" dello stick. Quando ho inserito male il gommino in pratica parte del gommino (essendo più alto del necessario) era andato a coprire la parte sferica dello stick subito sotto al collo. Facendo così, se inclinavo lo stick fino al bordo in certe direzioni, la gomma avanzata sulla parte sferica faceva sì che lo stick si incastrasse e non tornasse fisicamente in posizione neutra una volta rilasciato. Per rimediare ho tirato più in su il gommino, in modo che l'altezza di scarto dell'anello gommoso andasse a finire sotto al "cappello" dello stick invece che sulla parte sferica.
Il bello è che con tutti gli stick degli altri pad che ho provato l'altezza del gommino è perfetta:asd:

Volevo collegare la Deck alla Tv 24 pollici Full HD tramite HDMI

https://www.samsung.com/it/support/model/LT24E390EI/EN/

bisogna usare una procedura o basta collegare?

Poi che joystick consigliate? Mi avanzano quelli della Xbox One e della PS4 (mentre quelli di Xbox SX, PS5 e Switch voglio tenermeli collegati alle rispettive console e non voglio usarli sulla Deck) ... bisogna giocare con i pad collegati tramite connessione Bluetooth?

https://www.elcarteldelgaming.com/2022/03/videogames/come-usare-un-controller-su-steam-deck/

Per il resto, adesso provo, ho già la Dock originale e quindi sono apposto :)

Col deck sto veramente dando un nuovo senso alla mia libreria steam, tanta roba. Non so perchè ho gli stessi vibes di quando usai il dreamcast la prima volta:icebad:
Concordo. Pur avendo un PC veramente buono da 2 anni, stavo completamente ignorando la mia libreria Steam. Ora trovo l'accoppiata PC + Deck semplicemente perfetta. Ora tutti i giochi multipiattaforma che volevo acquistare su PS5 li prenderò assolutamente su PC (a cominciare da Hogwarts Legacy e Resident Evil 4).

Qualcuno ha provato Hi Fi Rush su Deck tramite gamepass su Windows? A volte mi capita che l'audio nelle cutscene sia desyncato col video, e anche i sottotitoli compaiono dopo rispetto a ciò che viene detto

Qualcuno ha provato Hi Fi Rush su Deck tramite gamepass su Windows? A volte mi capita che l'audio nelle cutscene sia desyncato col video, e anche i sottotitoli compaiono dopo rispetto a ciò che viene detto

Dovrei riprovare xcloud perchè tempo indietro mi laggava paurosamente, anche se giocavo in 5ghz.
Ho letto una piccola guida che bisogna aggiungere questo:

Add --user-agent="Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/103.0.5026.0 Safari/537.36 Edg/103.0.1254.0" to the launch parameters and enjoy better quality :-)

Ma non ho provato per vedere se migliora.

Dovrei riprovare xcloud perchè tempo indietro mi laggava paurosamente, anche se giocavo in 5ghz.
Ho letto una piccola guida che bisogna aggiungere questo:

Add --user-agent="Mozilla/5.0 (Windows NT 10.0; Win64; x64) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/103.0.5026.0 Safari/537.36 Edg/103.0.1254.0" to the launch parameters and enjoy better quality :-)

Ma non ho provato per vedere se migliora.
Parlavo della versione gamepass pc installata su una partizione windows in steam deck, non in streaming:sisi:

Mi sapete dire se il dualsense è sfruttato al 100% dai giochi che sono pubblicati anche su ps5?

Rispettivamente:
-First sony (tipo returnal, gow, ecc)
-Terze parti markettate o con dollari da sony (death stranding, deathloop prima che fosse di ms)
-Terze parti con esclusiva console (tipo forspoken)
-indies supportati da sony (tipo stray, tipo season a letter to the future)
-indies multi presenti anche su ps5 che su ps5 hanno il supporto full a dualsense
-multi presenti anche su ps5 che su ps5 hanno il suppptto full a dualsense

Perché avrei intenzione di prenderlo in futuro, in caso un considerevole numero di titoli lo supportasse full alla pari di come funziona su ps5.
Mi chiedevo tramite Steam Deck com'è il discorso.
Cioè il supporto di un titolo al full dualsense su pc Windows equivale alla stessa cosa su Deck/Steam os o ci sono dei distinguo?

Per supporto full non intendo solo che funzioni plug & play e tutti i tasti vadano ma che se su ps5 un titolo ha le robe del feedback e dei grilletti lo stesso avvenga anche su Steam os.

Ultima modifica da un moderatore:
Allora i pad Xbox One X funzionano via bluetooth?
Provaci?
Se va male è questione di perderci un minuto o due.
Fai le prove, prova i diversi pad che hai a disposizione e ne avrai mille, vedi quale ti aggrada di più...che non è neanche la questione visto che quei pad li usi ogni giorno, quindi saprai quale preferenza tu abbia.

Il metodo empirico esiste da quando hanno inventato lo yattacavallo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro