Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Vedo che molti usano il Deck anche su monitor/tv esterni. Ma come si comporta? Puntate tutto sul FSR? Perché immagino che già a 1080p fatichi a raggiungere i 30 FPS nei giochi già leggermente pesanti...
Io la uso per streamare in sala dal PC fisso, ma ci ho anche giocato nativamente in 4K e/o 1440p indie come inside e Iron Lung, poi mi son pure sparato un po' di DmC lo scorso anno quando l'ho platinato

Io la uso per streamare in sala dal PC fisso, ma ci ho anche giocato nativamente in 4K e/o 1440p indie come inside e Iron Lung, poi mi son pure sparato un po' di DmC lo scorso anno quando l'ho platinato
Cioè usi il Deck come Steam Link? :hmm:

Si esatto, attraverso lo steam in home streaming
Come funziona? Io tramite smartphone con l'app Steam Link riesco a giocare molto bene in WiFi. Però ho sentito che il modem WiFi del Deck non è un granché e ho paura di doverlo connettere con il cavo Ethernet.
Hai mai provato L’app per Smart tv? Sono curioso di sapere se preferisci steam deck o se sei costretto al suo uso!
Io ho provato a cercarla sul mio LG OLED 2021, ma non la trovo sullo store :tristenev:

Ho risolto il problema dell'audio usando le mie vecchie cuffie bluetooth prese anni fa ... le usavo con il tablet e stavano lì a prendere la muffa.

Hanno lo stesso ritardo lieve delle cuffie ufficiali Xbox wireless collegate alla Xbox Series X. Quindi trascurabilissimo.

Adesso controllo se è uscito un aggiornamento di firmware delle cuffie, le avevo aggiornate secoli fa da android samsung. Sono le Sony WH-CH700 e si sentono benissimo... da Dio proprio... :)

Ecco la configurazione dalla modalità desktop, non ho toccato nulla... non ho idea se quello scelto è il Profilo migliore o meno. Però l'audio è bello limpido e pulito :)

5bdb3ab7e5d6cf00a24494a0900df8b9.jpg

e23ba18c7a747e30e079bb27feee4dd5.jpg

Ho provato ad usare lo Steam Deck come Steam Link e… meh. Ho il Deck a 4 metri dal router (connesso in WiFi) ed il PC fisso connesso tramite Ethernet. Ho provato a far partire The Witcher 3 e va tipo a 10 FPS sul Deck (su PC mi gira a 60 con le stesse impostazioni di risoluzione). Non so se c’è qualcosa che non va con la configurazione del Deck (ho messo risoluzione 4K30 e l’ho collegato ad un adattatore preso da Amazon a 30€).

Con la stessa configurazione e l’app di Steam Link su iPhone 12 gioco da dio a 60 FPS senza scatti o cali di frame rate. Sembra proprio che la colpa sia del Deck

Ho provato ad usare lo Steam Deck come Steam Link e… meh. Ho il Deck a 4 metri dal router (connesso in WiFi) ed il PC fisso connesso tramite Ethernet. Ho provato a far partire The Witcher 3 e va tipo a 10 FPS sul Deck (su PC mi gira a 60 con le stesse impostazioni di risoluzione). Non so se c’è qualcosa che non va con la configurazione del Deck (ho messo risoluzione 4K30 e l’ho collegato ad un adattatore preso da Amazon a 30€).

Con la stessa configurazione e l’app di Steam Link su iPhone 12 gioco da dio a 60 FPS senza scatti o cali di frame rate. Sembra proprio che la colpa sia del Deck
Qualcuno ha provato ad usare Steam Link con il Deck?

Qualcuno ha provato ad usare Steam Link con il Deck?
Ho appena provato, inizialmente funziona bene... poi all'improvviso scendono i frame e la qualità peggiora.
Post automatically merged:

:ahsisi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro