Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Personalmente ho preso quella da 256, un ssd come storage primario secondo me è meglio.
Le SD possono avere problemi.

Personalmente ho preso quella da 256, un ssd come storage primario secondo me è meglio.
Le SD possono avere problemi.
Problema relativo credo. Avendo i salvaggi in cloud, ed essendo i giochi in formato digitale, si risolve tutto in pochi minuti (a meno di fottere la parte con il sistema operativo, in quel caso è necessaria l'assistenza immagino)
Boh, quasi quasi lo ordino comunque (base) in modo da contenere la spesa in attesa di un upgrade soprattutto lato schermo

La versione base è quella più costo efficiente, il vero Steam Deck in termini di qualità/prezzo
Gli altri due step sono un plus, nulla di più. Ma non migliorano di un cazz l'esperienza globale che si ha con la piattaforma, o quantomeno non la migliorano in maniera tangibile.
Io ho la versione da 512gb per inciso e non me ne son mai pentito, è buon senso alla fine della fiera. La versione da 400 euro è semplicemente perfetta.

Da me l'account Epic collegato tramite Heroic si disconnette ogni due giorni mediamente, anche se lascio la Deck in modalità riposo, succede a qualcun altro?

Da me l'account Epic collegato tramite Heroic si disconnette ogni due giorni mediamente, anche se lascio la Deck in modalità riposo, succede a qualcun altro?
A me no, mi spiace. Tramite Heroic sto giocando a Control (GOG) e Prey (Epic), dopo la prima configurazione non si è mai disconnesso.

Domanda: qualcuno ha provato l'emulatore 3DS? Volevo ripparmi alcuni giochi per non usare più dispositivi portatili (già Deck e Switch è un dramma a volte) e mi sarebbe molto utile.

Domanda: qualcuno ha provato l'emulatore 3DS? Volevo ripparmi alcuni giochi per non usare più dispositivi portatili (già Deck e Switch è un dramma a volte) e mi sarebbe molto utile.
Ho provato solo Kid Icarus Uprising perché col trackpad è veramente il sistema di controllo migliore possibile per il gioco, sembra quasi che fosse stato pensato per essere giocato così inizialmente:asd:
Il problema è che le performance non sono granché, dipende da gioco a gioco e KIU è tra quelli sfortunati. Da come ho capito i dev di Citra si sono spostati su Yuzu quindi non c'è da aspettarsi miglioramenti per quanto riguarda il 3DS mi sa:tristenev:

Ultimamente mi capita una cosa strana.
Di solito io il deck non lo spengo mai ma lo metto in standby: praticamente lo accendo, va al menu e tempo 2 secondi si spegne, lo riaccendo e vedo che proprio è spento e fa l'avvio. :hmm:

Forse interessa a qualcuno, ma hanno finalmente tolto Games for Windows Live da Resident Evil 5 su Steam. Adesso dovrebbe essere giocabile senza problemi anche da Deck - senza la necessità di installare il dll richiesto. Ottima notizia, lo avevo comprato ma ci speravo davvero che togliessero quell'assurda piaga di dll. :asd:

Tempo fa qualcuno aveva postato un video su come installare la sfilza di emulatori sul Deck, qualcuno per caso ce l'ha ancora e lo può postare? Per mandarla in assistenza ho dovuto formattare e ora vorrei installarli su una memoria esterna...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro