Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ho provato la Devil May Cry HD Collection, che risulta incompatibile, i giochi funzionano (ho fatto partire solo il primo e il terzo, il due no grazie :asd: ) ma i filmati in CG (tipo l'intro del 3) sono sottosopra e hanno un audio non proprio pulito :coosaa:
Ho provato a girare il Deck ma è tutto a specchio quindi se ci sono delle scritte sono tutte al contrario :asd: :rickds:

Ultima modifica:
Ci sono fix per i drop di fps in vampire survivors quando ci sono tanti nemici a schermo a fine run? Avvio col fix della gpu, metto performance mode, tolgo numeri, gli effetti lightning ecc ma droppa sempre su 20 o a volte 10 fps, ho letto che potrebbe succedere per via della SD (l'ho installato là) qualcuno lo ha su SSD e mi dice come va?
Non è un problema enorme dato che il gioco a quel punto è tutto micromovimenti però se posso risolvere perché non farlo. :sisi:

Ci sono fix per i drop di fps in vampire survivors quando ci sono tanti nemici a schermo a fine run? Avvio col fix della gpu, metto performance mode, tolgo numeri, gli effetti lightning ecc ma droppa sempre su 20 o a volte 10 fps, ho letto che potrebbe succedere per via della SD (l'ho installato là) qualcuno lo ha su SSD e mi dice come va?
Non è un problema enorme dato che il gioco a quel punto è tutto micromovimenti però se posso risolvere perché non farlo. :sisi:
Il gioco è realizzato con un motore grafico inadatto.

Stanno convertendo il gioco a un altro motore. Non è ancora pronto, ma puoi provare attivando da menù "attiva beta" di Steam.

Dovrebbe migliorare

Ultima modifica:
Anche su SSD diventa una sequenza di diapositive :sisi:

È un problema noto per tutti i pannelli IPS (ho preferito un monitor VA anche per quello).
Non è "normale", ma purtroppo è insito nella tecnologia ed è sempre una lotteria: ci sono pannelli dove è molto visibile, in altri lo devi cercare per vederlo

Re 4 Remake - 900p a 30 FPS
Impostazioni basse, FSR 1 a ultra quality

Impressionante questo dispositivo.
Invece a 720p e 40 FPS?

Una volta provato lo sweetspot di 40 Frame non posso più farne a meno.

I comandi sono MOLTO più fluidi rispetto a 30, e non è poi così tanta fatica in più arrivarci.

Vorrei un limitatore frame a 40 FPS pure sul PC desktop

Invece a 720p e 40 FPS?

I comandi sono MOLTO più fluidi rispetto a 30, e non è poi così tanta fatica in più arrivarci.

Puoi usare Riva Tuner.

Invece a 720p e 40 FPS?

Appena provato

720p - FSR 2 Performance
40 FPS non sempre solidi.

Se blocchi a 30 puoi permetterti anche impostazioni medie.

Solo con il giroscopio, legalo al tasto che premi per andare in ADS o, ancora meglio, al tactile dello stick che usi per muovere la telecamera
Boh pure con il gyro non riesco a mirare. Come dicevo con Horizon alla fine ero riuscito a prenderci la mano, ma qua proprio zero.

Comunque secondo me al deck non piace le temperature alte perchè pure con Horizon a volte capitava questa cosa.

Boh pure con il gyro non riesco a mirare. Come dicevo con Horizon alla fine ero riuscito a prenderci la mano, ma qua proprio zero.

Comunque secondo me al deck non piace le temperature alte perchè pure con Horizon a volte capitava questa cosa.

Le temperature alte non piacciono a nessun hardware, tanto più quelli compatti.
Direi che è più un problema di sistema acerbo, almeno quando capitò a me. ricordo che in quel periodo con ogni aggiornamento provavano nuovi profili per le ventole. Basta un ritardo nel sensore e un TJ max impostato troppo al limite e ciao ciao.

Le temperature alte non piacciono a nessun hardware, tanto più quelli compatti.
Direi che è più un problema di sistema acerbo, almeno quando capitò a me. ricordo che in quel periodo con ogni aggiornamento provavano nuovi profili per le ventole. Basta un ritardo nel sensore e un TJ max impostato troppo al limite e ciao ciao.

Sisi ricordo infatti.
Ho provato anche a cambiare la pasta termica ma non è cambiato nulla :asd:

Ho provato Halo Combat Evolved installando la Master Chief Collection (disabilitate l'opzione anti cheat al lancio) e va alla grandissima, davvero incredibile giocare con Steam Deck, ancora non me ne capacito :icebad:

Ho installato e giocato Dragon Ball FighterZ, è sufficiente farlo partire in modalità compatibilità ProtonGE, è molto semplice da fare, ho seguito questo video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro