Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Buongiorno.domanda idiota del giorno
Se collego un HD con dei file alla USB c me la vede la steam deck?

Presa usata da un privato la 512 tenuta come nuova, sono dei vostri.
Ho scaricato un aggiornamento di sistema e ora sto scaricando qualche gioco in mobilità con connessione del telefono.
C'è qualcosa che devo toccare dalle impostazioni in generale?
Luminosità lascio su auto o a piacimento? Fa differenza per la batteria?

Altre info e consigli utili per un neo possessore?

Presa usata da un privato la 512 tenuta come nuova, sono dei vostri.
Ho scaricato un aggiornamento di sistema e ora sto scaricando qualche gioco in mobilità con connessione del telefono.
C'è qualcosa che devo toccare dalle impostazioni in generale?
Luminosità lascio su auto o a piacimento? Fa differenza per la batteria?

Altre info e consigli utili per un neo possessore?
Provala un po'prima in versione "stock", poi se hai voglia inizia a pimparla.
Unico suggerimento è quello di scaricare in modalità desktop proton ge tramite proton qt...ma non è fondamentale

Ho scaricato al volo triangle strategy, Celeste, vampire survivors che avevo stoppato dopo poco e hades.
Vediamo intanto cosa succede muovendo i primi passi come dici.

Non mi trovo granché con i menù, come primo feedback, non capisco se sbaglio tasti o cosa.

Ultima modifica:
Scaricato anche dragon quest ieri sera ma provato poco o niente solamente un paio di partite a VS, devo dire che gli analogici fossero stati un pelo più in basso sarebbe stato meglio, così come sono devo impugnare in maniera meno naturale per usare soprattutto quello a sinistra, non so, dovrò abituarmi rispetto al pad Xbox.
Domande:

Sta cosa del tdp per giochi leggeri come Celeste o vampire survivors non dovrebbe comunque spingere meno e scendere in automatico?
Come funziona anche su pc.. o meglio abbassare il valore per gioco?
Nel caso basta toccare tdp o anche frequenza della gpu?

Fsr da attivare solo nei giochi più pesanti?

Qualche sito in cui scrivono le impostazioni consigliate di tdp per gioco?

Ultima modifica:
Buongiorno smanettoni...ho delle info da chiedere.. vorrei installare windows 11 per poter giocare cod,fifa,ed i giochi del gamepass...ho visto qualche guida...la mia domanda è questa...posto che lo installo nello ssd interno di 512,e che utilizzerò il dual bot,i giochi devo farli poi partire direttamente da steam versione desktop di windows corretto?o dagli altri luncher ovviamente. Quanto pesa w11 su disco?i giochi che voglio giocare con steam os me li lascia installati nella partizione Linux che crea giusto?

Domande:

Sta cosa del tdp per giochi leggeri come Celeste o vampire survivors non dovrebbe comunque spingere meno e scendere in automatico?

Y2Valian illuminami.

Vorrei giocarci okami prima o poi, come metto la patch per la lingua italiana?
Riesco collegando il deck al pc?

Ultima modifica:
Y2Valian illuminami.

Vorrei giocarci okami prima o poi, come metto la patch per la lingua italiana?
Riesco collegando il deck al pc?
Tendenzialmente con un drag&drop.
Per passare i dati io ho sempre usato un hdd esterno, collegandolo con un dongle USB.
Male che vada metti tutto su drive/mega od altro e fai tutto in digitale

Inviato dal mio CPH2065 utilizzando Tapatalk

Scaricato anche dragon quest ieri sera ma provato poco o niente solamente un paio di partite a VS, devo dire che gli analogici fossero stati un pelo più in basso sarebbe stato meglio, così come sono devo impugnare in maniera meno naturale per usare soprattutto quello a sinistra, non so, dovrò abituarmi rispetto al pad Xbox.
Domande:

Allora io non l'ho usato molto quel settaggio ma, quando attivi il limite tdp, ti locka subito a 15w.
Dovrebbe bastare a far girare qualsiasi indie ma se vuoi smanettare abbassa pure lo slider fino a 10 o anche meno, vedi se regge. Il setting gpu dovrebbe aiutarti a ridurre ancora di più ma non ho mai provato.

Su Fsr: non so se ora sia diverso ma leggevo da reddit che funziona solo se si utilizzano risoluzioni 16:10, altrimenti non si attiva. Edit: ora funziona anche su altri formati di risoluzione.

Per capire se è attivo puoi attivare il livello 4 del performance overlay, con fsr attivo compare proprio "FSR" in rosso e con la dicitura On a lato.

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
Vediamo man mano che la uso se sorgono altri dubbi, l'ho usata ancora poco ma devo dire che è proprio un bell'oggettino, peccato la batteria che si vede subito cala in fretta.

Ma davvero non scarica a schermo spento? Che cavolata colossale.

Ultima modifica:
Mamma mia gente; cosa non è la sequenza "dell'acqua che va verso l'alto" in Ori and the blind forest; una delle sequenze più adrenaliniche ed emozionanti della mia carriera da gamer.

Ho scaricato la traduzione di okami direttamente da firefox nel deck, ora come trovo la cartella del gioco?
Ma soprattutto come faccio taglia e incolla per spostare tutto :rickds:
Trovato, mamma mia un lavoraccio non avendo mouse senza fili o altro da usare su deck.

Altra domanda.
La ventola va bene tenerla a stock o c'è modo di modificarne la curva?
Ci son dei momenti che dietro mi pare tanto caldo e mettendo la mano sulla feritoia la ventola è ferma o va pianissimo, non sarebbe meglio tenerla a un regime fisso (che non disturbi a livello di rumore naturalmente) fino a x gradi?

Ultima modifica:
Sono riuscito ad aggiornare Google Chrome. Si fa dalla modalità desktop su Update - Discover.

Ma per caso rimane in Inglese anche se seleziono Italiano? Però è la pagina come voglio tradurre...

Non c'è una opzione per cambiare da Inglese a Italiano a quanto pare...
?

Ho scaricato la traduzione di okami direttamente da firefox nel deck, ora come trovo la cartella del gioco?
Ma soprattutto come faccio taglia e incolla per spostare tutto :rickds:
Trovato, mamma mia un lavoraccio non avendo mouse senza fili o altro da usare su deck.

Altra domanda.
La ventola va bene tenerla a stock o c'è modo di modificarne la curva?
Ci son dei momenti che dietro mi pare tanto caldo e mettendo la mano sulla feritoia la ventola è ferma o va pianissimo, non sarebbe meglio tenerla a un regime fisso (che non disturbi a livello di rumore naturalmente) fino a x gradi?
Oddio, vado a memora con il percorso:
SteamLibrary->Steamapps->common e da li trovi la directory del gioco.

L2 ed R2 simulano tasto dx e sx del mouse, con il trackpad mi sembra che attivi il tasto dx cliccandolo con due dita.

Grazie per le risposte.
Vediamo man mano che la uso se sorgono altri dubbi, l'ho usata ancora poco ma devo dire che è proprio un bell'oggettino, peccato la batteria che si vede subito cala in fretta.

Ma davvero non scarica a schermo spento? Che cavolata colossale.
Si, non scarica a schermo spento. Dovrebbe essere un limite del soc e/o del sistema. A me pare assurda come cosa.

Oddio, vado a memora con il percorso:
SteamLibrary->Steamapps->common e da li trovi la directory del gioco.

L2 ed R2 simulano tasto dx e sx del mouse, con il trackpad mi sembra che attivi il tasto dx cliccandolo con due dita.
Si avevo trovato come scritto poi modificando il messaggio, un lavoraccio ma ora okami è in ita e prima o poi arriverà il suo momento :chris: anche perché oltre ad averlo da secoli non l'ho mai giocato.

Invece per quanto riguarda la ventola che dici?
Va bene che le zone calde non vanno a contatto diretto però in base al gioco anche il bordo inferiore diventa caldo, non da scottare, che se appoggio il deck alla pancia o gambe si sente.

Si, non scarica a schermo spento. Dovrebbe essere un limite del soc e/o del sistema. A me pare assurda come cosa.
Ma veramente, ok che poi mette la luminosità al minimo dopo i minuti impostati però se la batteria è sotto la metà e tiro giù una roba pesante si fa prima a scaricare la batteria del gioco :asd: specie con la mia connessione :dsax:

Curiosità, se disinstallo un gioco a cui ho creato il suo profilo settando fps hz tdp, dovessi riscaricarlo in futuro lo ritroverei o dovrei rimetterlo da zero?

Ultima modifica:
Chance di una nuova versione? Non vorrei comprarlo per poi avere una nuova versione tra qualche mese :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro