Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Io ho provato trackmania e rayman origins, tutto ok (uplay).

Io ho provato trackmania e rayman origins, tutto ok (uplay).
Che impostazioni hai usato per i tasti?
L'unico che mi funziona è wasd+ mouse che non mi sembra il più adatto..

Che impostazioni hai usato per i tasti?
L'unico che mi funziona è wasd+ mouse che non mi sembra il più adatto..
L'ho usato solo portable. In realtà non mi pare di aver impostato alcuno schema tasti, tutto default - stasera controllo per sicurezza.

Per spostarmi uso il tasto Steam + levetta dx. Quando apre la scheda del gioco riconosce i tasti come se fosse un pad xbox, infatti si lanciano tutti premendo A.

------

Sui giochi uplay: ieri ho scaricato anche trials rising ma, errore mio, non ho controllato lo stato del gioco su proton db. Risultato: il gioco ha un bel bollino rosso ed è classificato come "rotto"... infatti non parte.
La causa: il titolo utilizza easy anti cheat che ovviamente non supporta linux e non digerisce manco proton. Insomma 30 gb di download buttati :D

Per chi sta giocando a Diablo IV quali settaggi per la deck consigliate? Hz? FSR? TDP?

Ho trovato diversi articoli online ma tutti si concentrano sul gioco…

P.s.
Alla fine si è capito se gli asset in alta definizione fanno qualche differenza? Io li ho installati ma li elimino se le differenze sono minime

Rog Ally, è in tutto per tutto un palmare con Windows (10/11). Per installare i vari client (da Steam, ad Epic, Ubi o Blizzard che sia) la procedura sarà quindi completamente identica a quella del PC desktop? Senza bisogno di alcun passaggio "strano" per le compatibilità?

Rog Ally, è in tutto per tutto un palmare con Windows (10/11). Per installare i vari client (da Steam, ad Epic, Ubi o Blizzard che sia) la procedura sarà quindi completamente identica a quella del PC desktop? Senza bisogno di alcun passaggio "strano" per le compatibilità?
Così dovrebbe essere :sisi:

L'ho usato solo portable. In realtà non mi pare di aver impostato alcuno schema tasti, tutto default - stasera controllo per sicurezza.

Per spostarmi uso il tasto Steam + levetta dx. Quando apre la scheda del gioco riconosce i tasti come se fosse un pad xbox, infatti si lanciano tutti premendo A.
Ma hai installato proprio uplay a parte? O il gioco è su steam che ti installa uplay per farlo partire?
Perché a me non fa nemmeno muovere installando uplay client a parte.
Che versione di Proton usi con uplay?

Nessun passaggio strano, è un pc Windows in tutto e per tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Diventa ancora più interessante Ally

Ieri ho acceso dopo un sacco di tempo Switch, per "colpa" di Zelda; necessita assolutamente, e quanto prima, di un aggiornamento... Dopo qualche ora con Steam Deck la sensazione data dalla console Nintendo è proprio di giocattolo, oltre che effettivamente scomoda

Ci stanno video di tutti i giochi!! Girano slla grande anche con settaggi piuttosto alti. Assurdo. Ci stanno video di tlou remake che pare la versione ps5 ma a 1080p. Pazzesco.

Ma hai installato proprio uplay a parte? O il gioco è su steam che ti installa uplay per farlo partire?
Perché a me non fa nemmeno muovere installando uplay client a parte.
Che versione di Proton usi con uplay?
Allora, finalmente sono a casa ed ho controllato. Ho installato ubisoft Connect (uplay) con il classico non-steam launcher. Lo avvio da Steam (modalità gaming), un po' come gli altri launcher.

Sto usando GE-Proton 8-3, quindi quel layer custom (ma mi pare che pure non steam launcher te lo installi al volo).

Controller layout: Gamepad with joystick trackpad

Allora, finalmente sono a casa ed ho controllato. Ho installato ubisoft Connect (uplay) con il classico non-steam launcher. Lo avvio da Steam (modalità gaming), un po' come gli altri launcher.

Sto usando GE-Proton 8-3, quindi quel layer custom (ma mi pare che pure non steam launcher te lo installi al volo).

Controller layout: Gamepad with joystick trackpad
Stessa configurazione a me non funzionava niente, pad in primis, nei prossimi giorni riprovo.

rog ally permettera' di giocare i miei titoli steam offline? stavo pemsando di tenere steam deck solo per l'emulazione,che con emudeck e di una comodita' assurda, e prendere rog ally per i titoli steam e pc...

Ci stanno video di tutti i giochi!! Girano slla grande anche con settaggi piuttosto alti. Assurdo. Ci stanno video di tlou remake che pare la versione ps5 ma a 1080p. Pazzesco.
Appena visto quel video, incredibile.
Lo stesso canale, qualche giorno fa, ha postato pure quel mattone di MGS4 a 40/50 fps, assurdo :ivan:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro