Io ho notato che con il mio monitor 2k i giochi non mi beccano MAI il fatto che ci siano risoluzioni maggiori di 720p.
Devo sempre andare, prima di avviare il gioco, nelle impostazioni del gioco e forzare l'esistenza di una certa risoluzione. A quel punto poi entro nel gioco e posso selezionare tutto, da 480p a 2k.
Boh, io mi sto un pò rompendo il cazzo per alcune questioni legate al Deck:
* Non sono riuscito a risolvere il problema che se accendo il deck ed è già docked, l'immagine viene spedita al monitor esterno (sento l'audio che riesce poi verso l'impianto) ma nonostante tutto non vedo niente. Devo staccare e ricollegare il deck dal dock. Sono passati mesi da quando ha cominciato a farlo ma non è decisamente risolto, nonostante siano passati svariati firmware.
* Sto giocando un pò con il remote play con un amico, e puntualmente a intervalli a cazzo che variano da 5 a 30 minuti l'ethernet si disconnette e non si ripiglia MAI fintanto che fisicamente non stacco e riattacco il cavo. Quando succede, i led di RX/TX del cavo ethernet si accendono come pazzi. Ho pensato fosse il cavo, ma ne ho cambiati una marea e da lo stesso problema. Pensavo fosse la desktop mode, ma non è (e comunque non ho toccato quasi niente se non installare discord). O è un problema software brutto o è difettato il dock (altri scenari personalmente li ho pensati ma li trovo poco fattibili). Credo sia dovuto a qualcosa legato ad un alto uso dell'ethernet: la linea non è perchè ovviamente il remote play funziona bene e comunque ho la gigabit, provato tutto con lo stesso cavo, addirittura
E le cose personalmente mi fanno INCAZZARE.