Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Un pensierino ce lo farei onestamente. Ormai al pc fisso non gioco più visto che lavoro in smart working e non mi va di stare tutto il giorno lì. Mi pare un'alternativa migliore di steam deck per giocare un po' tutto.

Provata ieri sera. Chiaro che per chi vien da sistema mac os e da console e che non tocca un windows da tipo 15 anni fa strano e bisogna prenderci la mano.
Provati un paio di giochi e niente…bisogna smanettare un po’ per far si che i giochi girino in modo stabile a livello di performance in rapporto alla modalità utilizzata. Per utenti pc sarà la norma ma per chi vien da console è una rottura di balle 😂 ci si prenderà la mano come sempre

Ho cominciato FF7 su Steam Deck senza nessuna mod e va senza problemi, ai giorni nostri sembra fatto apposta per questi dispositivi portatili, avevo bisogno di trovare un “nuovo” gioco dove passare il tempo e questo mi ha decisamente preso. Lo avevo anche da bambino sulla prima Play ma non sapendo niente d’inglese non superai mai la prima mezz’ora
FF8 invece soffre di un problema, la musica non si sente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provata ieri sera. Chiaro che per chi vien da sistema mac os e da console e che non tocca un windows da tipo 15 anni fa strano e bisogna prenderci la mano.
Provati un paio di giochi e niente…bisogna smanettare un po’ per far si che i giochi girino in modo stabile a livello di performance in rapporto alla modalità utilizzata. Per utenti pc sarà la norma ma per chi vien da console è una rottura di balle ci si prenderà la mano come sempre
Se si cerca immediatezza in portatile meglio puntare a Switch o a Deck.

Se si vuole il massimo si va ovviamente di Rog Ally con mondo Windows e un minimo di conoscenza del pc gaming, sennò non vai da nessuna parte.

Nakata hai più avuto modo di testarla lo scorso weekend?

Se si cerca immediatezza in portatile meglio puntare a Switch o a Deck.

Se si vuole il massimo si va ovviamente di Rog Ally con mondo Windows e un minimo di conoscenza del pc gaming, sennò non vai da nessuna parte.
The 4th Hokage eccomi, purtroppo in questi giorni sono stra-preso da lavoro e trasferte, quindi Ally continua ad essere un bel soprammobile.
In questo fine settimana speravo di ritagliarmi più tempo, ma moglie e figli me lo hanno impedito :sadfrog:

Comunque ho smanettato un poco, e a grandi linee mi trovo d’accordo con quanto riassunto sopra da Project Zero; Deck, per un giocatore console, è e rimane la scelta migliore, Ally è un bel pc portatile, con tutti suoi pro e i suoi contro.

Spero nei prossimi giorni (impegni e FFXVI permettendo) di fare un bel post con i suoi pro e contro, soprattuto in cosa è meglio / peggio di Deck.

ho visto che Rog Ally non fa il precaricamento degli shader come steam deck,meno male ,con deck scarica sempre questi shader...

Che temperatura posso raggiungere con il rog ally? Fino a 90/95 gradi va bene? O è già troppo? Che wattaggio?

Ma qualcuno ha mai collegato deck ad una TV?io ho.provato e si vede peggio di switch😅

Che temperatura posso raggiungere con il rog ally? Fino a 90/95 gradi va bene? O è già troppo? Che wattaggio?
Generalmente le componenti lavorano in full regime fino agli 80 gradi (105 alcune cpu amd, questo in ambito desktop), non so nel caso di Rog Ally come han tarato il tutto ma se lavori con gli strumenti che ti forniscono loro di default, quindi no overclock and such, e non tappi le prese d'aria puoi andar tranquillo e usarlo come meglio credi :sisi:
Io con il Deck, ad esempio, tiro ogni watt possibile senza preoccuparmi di temperature, batteria o altro, trova insomma il compromesso che più ti si addice.
Post automatically merged:

Ma qualcuno ha mai collegato deck ad una TV?io ho.provato e si vede peggio di switch😅
La uso dockata quando sono a casa, ci son delle impostazioni che puoi controllare riguardo il rilevamento del monitor esterno, risoluzione and such, forse non si è auto calibrato nel modo corretto:sisi:

Ultima modifica:
Io ho notato che con il mio monitor 2k i giochi non mi beccano MAI il fatto che ci siano risoluzioni maggiori di 720p.

Devo sempre andare, prima di avviare il gioco, nelle impostazioni del gioco e forzare l'esistenza di una certa risoluzione. A quel punto poi entro nel gioco e posso selezionare tutto, da 480p a 2k.

Boh, io mi sto un pò rompendo il cazzo per alcune questioni legate al Deck:

* Non sono riuscito a risolvere il problema che se accendo il deck ed è già docked, l'immagine viene spedita al monitor esterno (sento l'audio che riesce poi verso l'impianto) ma nonostante tutto non vedo niente. Devo staccare e ricollegare il deck dal dock. Sono passati mesi da quando ha cominciato a farlo ma non è decisamente risolto, nonostante siano passati svariati firmware.

* Sto giocando un pò con il remote play con un amico, e puntualmente a intervalli a cazzo che variano da 5 a 30 minuti l'ethernet si disconnette e non si ripiglia MAI fintanto che fisicamente non stacco e riattacco il cavo. Quando succede, i led di RX/TX del cavo ethernet si accendono come pazzi. Ho pensato fosse il cavo, ma ne ho cambiati una marea e da lo stesso problema. Pensavo fosse la desktop mode, ma non è (e comunque non ho toccato quasi niente se non installare discord). O è un problema software brutto o è difettato il dock (altri scenari personalmente li ho pensati ma li trovo poco fattibili). Credo sia dovuto a qualcosa legato ad un alto uso dell'ethernet: la linea non è perchè ovviamente il remote play funziona bene e comunque ho la gigabit, provato tutto con lo stesso cavo, addirittura

E le cose personalmente mi fanno INCAZZARE.

Ultima modifica:
Beh da 800p a 4k ovviamente l'immagine perde qualità. E con uno schermo grande (avrai un 49 o superiore no?) si nota ancora di più. Avere una tv che gestisce in modo adeguato i contenuti upscalati può aiutare ma i miracoli non esistono :D

Ma qualcuno ha mai collegato deck ad una TV?io ho.provato e si vede peggio di switch
Se non metti la risoluzione corretta

Su un full hd ho messo 1920x1080@60 e si vede come si dovrebbe

Io ho notato che con il mio monitor 2k i giochi non mi beccano MAI il fatto che ci siano risoluzioni maggiori di 720p.

Devo sempre andare, prima di avviare il gioco, nelle impostazioni del gioco e forzare l'esistenza di una certa risoluzione. A quel punto poi entro nel gioco e posso selezionare tutto, da 480p a 2k.

Boh, io mi sto un pò rompendo il cazzo per alcune questioni legate al Deck:

* Non sono riuscito a risolvere il problema che se accendo il deck ed è già docked, l'immagine viene spedita al monitor esterno (sento l'audio che riesce poi verso l'impianto) ma nonostante tutto non vedo niente. Devo staccare e ricollegare il deck dal dock. Sono passati mesi da quando ha cominciato a farlo ma non è decisamente risolto, nonostante siano passati svariati firmware.

* Sto giocando un pò con il remote play con un amico, e puntualmente a intervalli a cazzo che variano da 5 a 30 minuti l'ethernet si disconnette e non si ripiglia MAI fintanto che fisicamente non stacco e riattacco il cavo. Quando succede, i led di RX/TX del cavo ethernet si accendono come pazzi. Ho pensato fosse il cavo, ma ne ho cambiati una marea e da lo stesso problema. Pensavo fosse la desktop mode, ma non è (e comunque non ho toccato quasi niente se non installare discord). O è un problema software brutto o è difettato il dock (altri scenari personalmente li ho pensati ma li trovo poco fattibili). Credo sia dovuto a qualcosa legato ad un alto uso dell'ethernet: la linea non è perchè ovviamente il remote play funziona bene e comunque ho la gigabit, provato tutto con lo stesso cavo, addirittura

E le cose personalmente mi fanno INCAZZARE.
Quello del video che non me compare sulla TV è tornato a farlo anche a me e nel setup non m'è cambiato niente. :asd:
Oltretutto a volte non lo fa per giorni, altre volte si, quindi è proprio la Dock che scazza nel capire quando e come mandare il segnale video al TV. All'inizio pensavo fosse lo split HDMI (Alla stessa porta ho collegato Switch e Deck) ma un pò mi rincuora vedere che comunque non è nemmeno quello a causare la sfiga.
Quello dell'ethernet mi è nuovo, mai avuto problemi di linea fortunatamente. L'unica cosa che mi viene in mente è che potrebbe essere un problema con l'ISP, il modem e il come viene negoziata la porta a cui è collegata la Dock. Hai provato a vedere a quanto è impostato la velocità di trasmissione dati su quella porta? Molto più banalmente inoltre potresti provare a mettere un HUB ethernet tra la Dock e il modem :unsisi:

A me in dock capita lo stesso problema di Vercetti fansss, credevo fosse colpa della mia dock jsaux ma comincio a credere possa essere un bug di Deck, devo ricordarmi sempre di accendere Deck prima ed è un po' una piccola seccatura.

Poi mi capita che ogni volta che collego Deck al dock con ethernet se non stacco il wifi va in conflitto e la connessione salta continuamente e va lentissima, poi quando stacco Deck il wifi non riesce a connettersi a Steam e devo scollegarmi dal wifi e ricollegarmi rimettendo la password, le prime volte pensavo stesse morendo il modulo wifi poi ho scoperto che vanno in contrasto.

Probabile possano essere problemi con dock terze parti? Forse con quella ufficiale va meglio? Sarei curioso di saperlo.

Raga buon pomeriggio, finalmente sto impostando la mia Rog Ally ho installato chiaki ma in riproduzione remota ho fisse le bande bianche della barra Windows come risolvo???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro