Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ragazzi la Steamdeck da 64 GB ha senso se ci abbino una buona sd da tanti GB? :hmm:

Giusto per capire se vale la pena risparmiare quei 100 euro rispetto al modello da 256

Ragazzi la Steamdeck da 64 GB ha senso se ci abbino una buona sd da tanti GB? :hmm:

Giusto per capire se vale la pena risparmiare quei 100 euro rispetto al modello da 256
Sì, io ho fatto così e non ho avuto grossi problemi.

Io ho preso quella base ai precedenti sconti e posso dirti che va tutto bene. Dovrai giusto installare le cryoutilities per spostare ogni tanto gli shader dei giochi dallo storage interno alla sd ma ci vuole un click. Ad oggi ho una ventina di giochi installati + alcuni programmi e lo spazio interno libero è sempre tra i 18-20 gb (lo uso anche come pc portatile quando sono in ferie, quindi ho messo un po' di roba come browser, email etc).

Io con quella da 512 gb ho 31 giochi installati e ne ho ancora 74 liberi, quelli che ne occupano di più sono DMC5 con 45, Dragon Ball Z Kakarot con 42 (che una volta finito lo disinstallerò sicuramente) e Halo MC Collection 38 (ho installato solo il primo), poi ne ho 3 sulla ventina e 19 dai 20 fino a 1gb, problemi di memoria non ne vedo proprio :asd:

Qualcuno ha provato i gestionali o strategici su Deck o Ally? Come vanno? Attaccando poi Ally o Deck ad un monitor utilizzando una dei due prodotti è possibile utilizzarla come portatile e giocare anche da dettagli bassi?

Qualcuno ha provato i gestionali o strategici su Deck o Ally? Come vanno? Attaccando poi Ally o Deck ad un monitor utilizzando una dei due prodotti è possibile utilizzarla come portatile e giocare anche da dettagli bassi?
Sto giocando a Tactics Ogre e sicuramente funziona da dio.

Mi sembra Steeb abbia giocato a Marvel Midnight Suns sulla Deck?

anche io ho giocato Midnight Suns, ho provato solo con dettagli bassi e nelle battaglie molto bene, nell'esplorazione un po' meno così ma comunque giocabile

Ho giocato anche a Stronghold Crusader, il trackpad non è paragonabile al mouse ma pensavo molto peggio, certo per un gestionale frenetico che richiede un uso continuo di esso non lo consiglio ma per un ritmo più lento anche per passare il tempo va bene

Io ho giocato Company of Heroes 3 (Quando ancora non aveva il supporto al pad) e XCOM, tutti e due più che godibili

Ho comprato The Banner Saga 2 e 3, il 2 è verificato senza problemi mentre il terzo no, ho avviato quest'ultimo ed è crashato, l'ho fatto partire con Proton Experimental e sembra tutto ok :sisi:

Yep, 40hz e passa la paura a dettagli medio alti. Uno degli ultimi update lo ha reso verified se non sbaglio. Prima aveva parecchi problemi.
Nell’abbazzia va da schifo, ma quello succede pure da laptop/desktop

Mi ci sto trovsndo molto bene con il rog ally ad eccezione di due cose. Chiaramente la batteria che é insulsa e le levette del pad secondo me son troppo molli. Abituato al dualsense li avrei preferiti piu duretti cosi da essere più precisi. Per il resto figa figa.
Continua a farmi paura la temperatura a volte…in giro dicono che basta creare un set manuale mettendo le due ventole piu forti…

Mi ci sto trovsndo molto bene con il rog ally ad eccezione di due cose. Chiaramente la batteria che é insulsa e le levette del pad secondo me son troppo molli. Abituato al dualsense li avrei preferiti piu duretti cosi da essere più precisi. Per il resto figa figa.
Continua a farmi paura la temperatura a volte…in giro dicono che basta creare un set manuale mettendo le due ventole piu forti…
Ma in poche parole l'hai sempre attaccato alla presa?

Ma in poche parole l'hai sempre attaccato alla presa?
Viaggio spesso in aereo per lavoro. Ha wattaggi bassi migliora drasticamente ma di conseguenza non puoi sfruttarla al massimo. Ha ol vantaggio che carica molto velocemente e che con il rog difficilmente faccio sessioni più lunghe di 1h/1h30 senza pausa quindi basta attaccarla alla presa 15 minuti quando non giochi…
Per l’aereo ho un power bank che mi gsrantisce un altra carica e mezza.

É talmente leggera xhe l’avrei fstta un po più pesante o piu spessa dietro ma servirebbe un autonomia doppia.

Ho preso steam deck con i saldi e per adesso posso dire che è proprio una gran bella macchina, anche se ero molto dubbioso... Quale programma dovrei scaricare per poter installare anche gli altri launcher?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro