Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Strano, forse come dici l'ultimo aggiornamento ha introdotto questo bug... cercando info ho letto che qualcuno aveva un altro tipo di bug che non salvava i cambiamenti apportati in Steam Rom Manager in game mode, ha risolto reinstallando Steam Rom Manager da emu deck e poi ha resettato dal tasto apposito, non so se può fixare il tuo caso o comunque che cosa comporta perché io ho settato tutto una volta e mai più toccato, magari facendolo potresti perdere i giochi già messi in game mode e comunque non risolvere il problema

Ma i giochi in game mode vengono comunque inseriti? Sono giocabili? Se è solo un problema di copertine io aspetterei il prossimo aggiornamento.
Sì sì sono giocabili... come ultima soluzione provo a rifare il tutto tramite connessione cablata anziché wifi, altrimenti aspetto. Grazie intanto!

Available in Proton Experimental (as of 2023/07/27):
Note: Proton Experimental requires a GPU that supports Vulkan 1.3.

All changes from Proton 8.0-3.
Now playable: The Lord of the Rings: Gollum, Oddworld: Stranger's Wrath HD, CHAOS CODE -NEW SIGN OF CATSTROPHE-.
Fixed Street Fighter 6 claiming that Proton players are always connected via wired interface.
Fixed Dark Souls II, Aura: Fate of the Ages and Train Simulator not working on certain setups using very long library paths.
Fixed recent experimental regression which made turning camera in Star Wars: The Old Republic on XWayland buggy.
Fixed Final Fantasy XIII having broken input after main window loses focus.
Enabled nvapi for many more games: Atomic Heart, Baldur's Gate 3, Demonologist, Icarus, Layers of Fear, Severed Steel, Showgunners, Strayed Lights, Voidtrain, Warhammer 40,000: Darktide, Alone in the Dark, Desordre, Doge Simulator, Lord of the Rings: Gollum, Portal Prelude RTX, Ratchet & Clank: Rift Apart, Remnant 2, Sherlock, Holmes: The Awakened, Spider-Man: Miles Morales, Trepang2.
Fixed Battle.net always trying to update itself.
Fixed a few Proton 8.0 regressions:
Using re4_tweaks no longer breaks mouse support in Resident Evil 4 (2005).
Debug console in Scrap Mechanic is no longer broken.
Fixed Aura: Fate of the Ages missing some audio cues.
Fixed keyboard input registering with a delay and getting stuck in Wild Hearts.
Fixed Escape from Monkey Island getting minimized on a mouse click.
Fixed Overwatch 2 stopping to register controller inputs after an online match has started.
Implemented English speech recognition for Phasmophobia.
Fixed Age of Empires II: Definitive Edition failing to launch after a recent game update.
Fixed Microsoft Flight Simulator crashing in accessibility settings.
Fixed an issue with EA Desktop sometimes not launching after an update.
Fixed The Witcher 3 showing the task bar after Alt+Tab on xfce with certain resolutions.
Fixed Dwarf Fortress SDL2 beta crashing on launch.
Fixed periodic stuttering in Street Fighter 6 when playing without internet for a longer time.
Fixed flipped videos in Secret of Mana and other titles.
Fixed cutscenes freezing in Bloodstained: Ritual of the Night.
Fixed audio controls and spatialization in VRChat with AVPro.
Updated file distribution method to save disk space.
Updated dxvk to include the latest development work.
Updated vkd3d-proton to include the latest development work.

Quando gioco a DMC5 con Vergil riesco a fare 4 Perfect Judgement Cut come se niente fosse mentre col pad faccio ancora fatica ad arrivare a 3, è una goduria assurda :predicatore:

Segnalo a tutti coloro che possono essere interessati che i Tomb Raider originali sono ormai pressoché compatibili con Deck. C'è bisogno di un po' di tinkering, ma si riesce a farli funzionare bene. L'unico difetto è che sono in EN, ma ho letto che si trovano i file audio in ITA in giro.

Retrogaming coming soon per me. :sisi:

Segnalo a tutti coloro che possono essere interessati che i Tomb Raider originali sono ormai pressoché compatibili con Deck. C'è bisogno di un po' di tinkering, ma si riesce a farli funzionare bene. L'unico difetto è che sono in EN, ma ho letto che si trovano i file audio in ITA in giro.

Quelli ps1?

Io non sono riuscito a far partire il 3 e manco l'1. Hai qualche guida? Il last revelation invece gira senza problemi

Ieri ho provato ad installare Emudeck. Filato tutto liscio. Oggi lo faccio partire (direttamente in fame mode) e non vuole aprirsi. Strano.

Ieri ho provato ad installare Emudeck. Filato tutto liscio. Oggi lo faccio partire (direttamente in fame mode) e non vuole aprirsi. Strano.
Non vorrei dire una cavolata ma emudeck va utilizzato solo in desktop mode. Nel game mode ti troverai, in base ai settaggi che hai scelto, le cartelle degli emulatori o le collezioni dei giochi o via dicendo. Per gli aggiornamenti e tutto il resto va usato in desktop mode.

Non vorrei dire una cavolata ma emudeck va utilizzato solo in desktop mode. Nel game mode ti troverai, in base ai settaggi che hai scelto, le cartelle degli emulatori o le collezioni dei giochi o via dicendo. Per gli aggiornamenti e tutto il resto va usato in desktop mode.
Si può aggiungere il collegamento nella libreria in game mode, cosa che ho fatto e che, almeno fino a ieri, funzionava. Mi sa che dovrò smanettarci ancora un po’ :galliani5:

anche a voi lo il remote play tra PC e Deck (in portatile) gira meglio (meno stuttering) in software mode?
il problema è che in questo modo non vedo il grafico delle prestazioni, c'è un modo per abilitarlo?

anche a voi lo il remote play tra PC e Deck (in portatile) gira meglio (meno stuttering) in software mode?
il problema è che in questo modo non vedo il grafico delle prestazioni, c'è un modo per abilitarlo?
Che intendi per software mode?

Esatto, intendo proprio quelli PS1.

Io non sono riuscito a far partire il 3 e manco l'1. Hai qualche guida? Il last revelation invece gira senza problemi
Guarda, alcune info puoi guardarle su ProtonDB a questo indirizzo, cercando il capitolo che ti interessa.

Con il primo capitolo il problema riguarda il video iniziale, che parte con una versione di Proton (GE o Experimental) ma poi incasina il gioco. Mentre se non attivi alcun Proton il gioco parte ma senza video. Ti vedi una volta il video di apertura e poi giochi normalmente e via. Con gli altri c'è da fare un po' di tinkering sulle impostazioni di gioco prima di fare partire il titolo, ma una volta che si disattivano certe opzioni e si seleziona un output audio differente, funziona tutto - video inclusi. Guarda sul sito di ProtonDB per i dettagli, non li ricordo a memoria, ma funziona tutto. Sono riuscito a fare partire tutti i TR dal primo a Last Revelation, Chronicles lo devo ancora provare. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro