Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dalle specifiche sembra anche interessante, però c'è da vedere come si comporta la batteria. Poi con la presenza di W11 direi anche meh. Non per difendere a spada tratta Steam, ma questa è riuscita a creare un'interfaccia che ti fa dimenticare di avere un "portable pc", una caratteristica che, almeno io, apprezzo non poco.
Il prezzo però è davvero troppo alto secondo me. Non tanto per le specifiche hardware in se, ma perchè tutta quella potenza la si può applicare (come detto prima) se hai una batteria molto potente. Se così non è, imo, ha davvero poco senso.
Il frame generation dovrebbe essere esclusivo delle RDNA 4 quindi ci sta che Deck non sia compatibile, l'architettura è proprio differente.Da quanto si legge un po' in giro, Steam Deck pare che supporterà la parte di upscaling di FSR3, ma non quella del "frame generation". O meglio, probabilmente l'ultima parte non avrà un grande impatto, in quanto, i frame di partenza su SD sono tipicamente inferiori a 60. Questa tecnologia invece necessita di almeno 60 FPS per poter funzionare al meglio, senza alzare drasticamente la latenza.

Cambiano i percorsi delle cartelle essendo su Linux ma i concetti son gli stessi. Copia/incolla, sostituisci e robe varieRagazzi perdonate la domanda stupida, vorrei installare i sottotitoli ita sulla collection dei Walking Dead di Telltale. Per farlo mi basta seguire una delle tante guide per i pc normali? O su Steamdeck c'è qualche procedimento in più?

- Fixed a GPU driver crash with an upcoming game
- Fixed hangs on reboot when switching from upcoming Beta OS releases.
Da quanto ne so dovrebbe essere compatibile anche con la vecchia architettura essendo una tecnologia software, non hardware. Ma forse sono usciti altri dettagli in merito che mi sono perso, in quel caso, ti chiederei gentilmente di linkare qualche articolo relativo all’argomentoIl frame generation dovrebbe essere esclusivo delle RDNA 4 quindi ci sta che Deck non sia compatibile, l'architettura è proprio differente.
Il FSR3 darà una buona mano a livello di qualità d'immagine quantomeno![]()
Da quanto ne so dovrebbe essere compatibile anche con la vecchia architettura essendo una tecnologia software, non hardware. Ma forse sono usciti altri dettagli in merito che mi sono perso, in quel caso, ti chiederei gentilmente di linkare qualche articolo relativo all’argomento
Sempre riguardo il frame generation:
Certo, è ancora tutto da testare e vedere come funzionerà effettivamente. Nello stesso articolo si dice che sulle vecchie schede queste tecnologie faticheranno rispetto alle nuove. Soprattutto il discorso di Fluid Motion è piuttosto ambizioso.Non dico niente sennò poi passo per hater AMD, vedremo che utilità avrà il tutto da quì a qualche anno![]()

A volte sembra che si freezi durante lo spegnimento, ma magari sta solo facendo il TRIM dell'SSD (ossia quella che nelle impostazioni è chiamata mi pare ottimizzazione del disco). La fa in maniera programmata quindi può capitare quando si decide di spegnere. Oltre a eventuali aggiornamenti può essere quello, meglio lasciarla ferma anche per 10-15 min piuttosto che forzare lo spegnimentoStamattina Steam Deck non "riusciva" a spegnersi, il logo rimaneva bloccato. Si spegneva solo se poi tenevo premuto il tasto di accensione/spegnimento, mi sembrava strano e ci ho provato un'altra volta ma stesso risultato, sono andato nella modalità desktop e c'erano diversi file da aggiornare, fatto questo non ho avuto più nessun problema![]()

È una buona idea prendere una seconda Deck per usarla solo come retrogaming?
Con Emudeck si può far partire direttamente EmulationStation all'accensione, senza vedere big picture di steam? E poi... le prende subito le immagini e i video presi già da Screenscraper.fr precedentemente?

Beh però parlavo di mossa intelligente. Se è una cosa stupida lascio perdere.Se i soldi non sono un problema puoi fare tutto quello che vuoi![]()
Beh però parlavo di mossa intelligente. Se è una cosa stupida lascio perdere.
Dedicare una al retrogaming...Ma perché ti è venuta in mente quest'idea di averne due? Attualmente hai qualche problema ad usarla sia per il retro che per i giochi normali? Averne due che problema ti risolverebbe?
Dedicare una al retrogaming...
Questa che ho è solo per i giochi Steam