Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Per scrupolo hai provato anche ad aggiornare il firmware dei controller? Si fa collegandoli via USB e scaricando un'app dal Microsoft Store. So che nel tempo hanno migliorato la connettività Bluetooth tramite questi update, aggiungendo anche il Bluetooth LE.
Si, aggiornato firmware dei controller e driver del BT.

Ultima modifica:
Non uso dongle, lo connetto direttamente al BT della scheda madre. Qualsiasi altro dispositivo si connette e funziona, i pad xbox invece si disconnettnono dopo qualche secondo. Sia sul fisso che sul portatile.
Così faccio anch'io, lo connetto diretto anche perché pure con il dongle (sia Microsoft sia per il bluetooth) mi dava problemi... addirittura cambiando scheda madre il problema è rimasto sempre lo stesso, e ho tutto aggiornato pure io... senza contare che wireless mi sembra addirittura di avere un input lag non indifferente. E ho cambiato qualcosa come cinque pad xbox.

Uso un pad della series s, ma siccome difetta da un pò volevo cambiarlo e stavo vedendo un pò cosa acquistare, cmq grazie
Controller PS4 o PS5 sono ottimi. Si sincronizzano subito e non fanno scherzi. :sisi:

Ragazzi, domanda: vorrei recuperare la saga di Kane & Lynch. Su Steam c'è solo il secondo, su Humble Bundle vedo che c'è la collection: https://it.humblebundle.com/store/kane-lynch-collection

Ma se lo compro da Humble Bundle al link che vi ho indicato, mi pare di capire che mi diano una key per Steam, è corretto? Così nel caso posso riscattare i giochi da lì? Mi sapete dare l'eventuale conferma?

Controller PS4 o PS5 sono ottimi. Si sincronizzano subito e non fanno scherzi. :sisi:

Ragazzi, domanda: vorrei recuperare la saga di Kane & Lynch. Su Steam c'è solo il secondo, su Humble Bundle vedo che c'è la collection: https://it.humblebundle.com/store/kane-lynch-collection

Ma se lo compro da Humble Bundle al link che vi ho indicato, mi pare di capire che mi diano una key per Steam, è corretto? Così nel caso posso riscattare i giochi da lì? Mi sapete dare l'eventuale conferma?
innanzitutto complimenti per i gusti (di merda): la saga di K&L è spettacolare.

non sapevo che avessero rimosso il primo capitolo dalla vendita, tuttavia fino a "poco" tempo fa si poteva comprare senza problemi.

la chiave di humble contiene una key steam al 99,999%. Vai tra.

<< Square Enix has temporarily removed this title from sale to work on some important updates. Please check back soon! >>

chissa che si inventano. sicuramente il gioco merita la rimozione di GFWL e qualche fix tecnico (ricordo di aver dovuto disabilitare una marea di cose dal pannello di controllo per farlo funzionare senza struttering).

Tuttavia per me hanno un fascino tutto loro, per certi versi è un brand molto controverso e male si è sposato con lo scarso budget e scarsa diffusione che ha sempre avuto.

c'era in porto anche un film (che ci stava tutto) ma poi non se n'è piu fatto niente.

Io spero ancora un terzo capitolo ambientato nella città piu sporca e criminosa del mondo: Foggia

innanzitutto complimenti per i gusti (di merda): la saga di K&L è spettacolare.

non sapevo che avessero rimosso il primo capitolo dalla vendita, tuttavia fino a "poco" tempo fa si poteva comprare senza problemi.

la chiave di humble contiene una key steam al 99,999%. Vai tra.

<< Square Enix has temporarily removed this title from sale to work on some important updates. Please check back soon! >>

chissa che si inventano. sicuramente il gioco merita la rimozione di GFWL e qualche fix tecnico (ricordo di aver dovuto disabilitare una marea di cose dal pannello di controllo per farlo funzionare senza struttering).

Tuttavia per me hanno un fascino tutto loro, per certi versi è un brand molto controverso e male si è sposato con lo scarso budget e scarsa diffusione che ha sempre avuto.

c'era in porto anche un film (che ci stava tutto) ma poi non se n'è piu fatto niente.

Io spero ancora un terzo capitolo ambientato nella città piu sporca e criminosa del mondo: Foggia
Guarda, con il Deck ho deciso di recuperare perlopiù indie e retrogaming, avendo anche PS5 e XSX per i titoli grossi.

K&L mi ha sempre intrigato come saga, però all'epoca tra l'assenza di budget e il poco tempo avevo deciso di lasciarli perdere, pentendomene un po'. Anche perché a me le demo dei giochi erano piaciute molto. Ora che c'è la possibilità di recuperarli, ben venga. :sisi:

Anzi, se avete altri giochi old da consigliare, sparate pure.

ho aggiornato rog ally all ultimo bios 330 e mi si e buggata tutta la console, funziona solo windows 11, armoury crate no e non parte nessun gioco,devo formattarla?

Guarda, con il Deck ho deciso di recuperare perlopiù indie e retrogaming, avendo anche PS5 e XSX per i titoli grossi.

K&L mi ha sempre intrigato come saga, però all'epoca tra l'assenza di budget e il poco tempo avevo deciso di lasciarli perdere, pentendomene un po'. Anche perché a me le demo dei giochi erano piaciute molto. Ora che c'è la possibilità di recuperarli, ben venga. :sisi:

Anzi, se avete altri giochi old da consigliare, sparate pure.
Allora, io ultimamente ho giocato Sniper: Ghost Warrior e lo straconsiglio (Tutta la saga a sto punto). Poi ho in corso Dead Island ed è un'altra esperienza eccellente, ho platinato DmC e ti consiglio anche i due MGSV, Ground Zeroes e The Phantom Pain. Mo che mi ci fai pensare ho l'impressione che anche Left Alive possa essere una bella robina da giocare
Post automatically merged:

ho aggiornato rog ally all ultimo bios 330 e mi si e buggata tutta la console, funziona solo windows 11, armoury crate no e non parte nessun gioco,devo formattarla?
Prova a fare un soft reset:

Settings > Recovery > Reset PC > Remove Everything > Local Reinstall

Altrimenti potresti provare solo a reinstallare armoury crate

Aggiungo Vanquish, lo sto provando ora e mi sembra fantastico su Deck. Voglio poi provare anche Bayonetta, Metal Gear Rising e i Devil May Cry.

Aggiungo Vanquish, lo sto provando ora e mi sembra fantastico su Deck. Voglio poi provare anche Bayonetta, Metal Gear Rising e i Devil May Cry.
Generalmente le gen PS4 e PS3 girano tutte divinamente e sono un must da giocare su Deck. La gen attuale è più problematica, bisogna scendere a compromessi. E pure in questo caso son vicino allo spararmi Starfield in 15W, manca davvero uno sputo per avere i 30fps stabili :asd:
Tra le altre cose io ne sto anche approfittando per fare seconde e terze run senza fine, spesso già solo usare configurazione pad + pulsanti sul retro è una novità tale da rinfrescare titoli che già conosco :sisi:

Altro gioco che consiglio se siete affini ai racing, project cars (Indifferente quale perché girano bene tutti). È una bomba da giocare a 60fps

Ultima modifica:
Allora, io ultimamente ho giocato Sniper: Ghost Warrior e lo straconsiglio (Tutta la saga a sto punto). Poi ho in corso Dead Island ed è un'altra esperienza eccellente, ho platinato DmC e ti consiglio anche i due MGSV, Ground Zeroes e The Phantom Pain. Mo che mi ci fai pensare ho l'impressione che anche Left Alive possa essere una bella robina da giocare

Prova a fare un soft reset:

Settings > Recovery > Reset PC > Remove Everything > Local Reinstall

Altrimenti potresti provare solo a reinstallare armoury crate
ho provato a fare il soft reset ,ma dopo remove everything gira a vuoto per piu di mezz ora e non mi fa proseguire,domani mattina contatto l assistenza asus

strano pero',ho letto in giro su internet che un problema simile al mio lo hanno risolto con il soft reset,pero' a me non me lo fa fare...

ho provato a fare il soft reset ,ma dopo remove everything gira a vuoto per piu di mezz ora e non mi fa proseguire,domani mattina contatto l assistenza asus

strano pero',ho letto in giro su internet che un problema simile al mio lo hanno risolto con il soft reset,pero' a me non me lo fa fare...
Ci mette un pò a fare quella procedura, anche un'oretta. Prova a lasciarlo lavorare :sisi:

Io sul deck ho finito Horizon Zero Dawn, mafia 1 e 3, star wars fallen order, day gone e ora sono con rdr2.
Quindi il deck è veramente un gran macchina secondo me.

Raga altre due domande, deck messa in dock, posso attaccarci esempio il cavo di alimentazione di switch per caricarla mentre gioco? Mi pare fosse compatibile

Seconda, esistono tastiera e mouse wireless meritevoli e funzionanti?

Generalmente le gen PS4 e PS3 girano tutte divinamente e sono un must da giocare su Deck. La gen attuale è più problematica, bisogna scendere a compromessi. E pure in questo caso son vicino allo spararmi Starfield in 15W, manca davvero uno sputo per avere i 30fps stabili :asd:
Tra le altre cose io ne sto anche approfittando per fare seconde e terze run senza fine, spesso già solo usare configurazione pad + pulsanti sul retro è una novità tale da rinfrescare titoli che già conosco :sisi:

Altro gioco che consiglio se siete affini ai racing, project cars (Indifferente quale perché girano bene tutti). È una bomba da giocare a 60fps
Starfield sono tentatissimo di installarlo anch'io. :rickds: Project Cars non ce l'ho ma ho i GRID da provare.

Grazie ragazzi per i consigli. In verità ho già praticamente comprato/installato tutto quello che mi avete indicato. E se non sono su Deck sono su PS5. :asd:

Confermo che i titoli PS3 e PS4 girano alla grande. Al momento sono impegnato con Baldur's Gate 3 su PS5, appena lo termino credo che mi butto su Enslaved su Deck. Vederlo con texture migliori e 60fps stabili è una goduria. E quello dopo credo che sarà Starbound. L'ho sempre aspettato su PS4 ma non è mai arrivato, anche se lo annunciarono anni fa. Alla fine mi sono preso il Deck e ho risolto. Ieri tra impostazioni degli altri utenti e smanettamento mio ho aggiustato per bene i controlli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro