Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ma la domanda ora sorge spontanea, la OLED arriva con il 3.5 installato oppure no?

Per chi ha la 64gb, che SD avete preso?
Io sto usando una SD a caso che avevo già in casa, una porcheria del genere

sd-micro-patriot-128gb-ep-series-sdxc-v30-a1-uhs-1-u3-c10.jpg

Zero problemi o rallentamenti, alla fine purché sia almeno classe A1 non truffa non avrai problemi.
Per intenderci se estrai a sorte una Samsung o Kingston su Amazon andrà comunque meglio di questa.

Ultima modifica:
Siamo sicuri che lo schermo migliore sia quello della versione da 1 TB? L’anti-riflesso non penalizza un pochino lo schermo OLED? Che sia meglio l’altro, se uno la utilizza principalmente in casa?

Siamo sicuri che lo schermo migliore sia quello della versione da 1 TB? L’anti-riflesso non penalizza un pochino lo schermo OLED? Che sia meglio l’altro, se uno la utilizza principalmente in casa?
C'è il dubbio effettivamente

Aggiunte Impostazioni -> Regola colori display, per ottimizzare la vivacità del colore e la temperatura del colore del display. Le impostazioni possono essere regolate con l'anteprima di un'immagine di prova (sopra) o con il gioco in esecuzione.

Nativo: l'aspetto del colore di visualizzazione nativo (la resa cromatica per Steam Deck prima di questo aggiornamento).

sRGB: emula i primari sRGB, in modo uniforme che non introduce il ritaglio del gradiente.

Potenziato: emula un aspetto del display con una gamma più ampia, con conseguente maggiore vivacità apparente. Potrebbe risultare in un ritaglio del gradiente.

Aggiunte Impostazioni -> Regola colori display, per ottimizzare la vivacità del colore e la temperatura del colore del display. Le impostazioni possono essere regolate con l'anteprima di un'immagine di prova (sopra) o con il gioco in esecuzione.

Nativo: l'aspetto del colore di visualizzazione nativo (la resa cromatica per Steam Deck prima di questo aggiornamento).

sRGB: emula i primari sRGB, in modo uniforme che non introduce il ritaglio del gradiente.

Potenziato: emula un aspetto del display con una gamma più ampia, con conseguente maggiore vivacità apparente. Potrebbe risultare in un ritaglio del gradiente.
Per avere la miglior resa sRGB è consigliato tenere lo slider a metà tra sRGB e potenziato con una temperatura di 6500k
Post automatically merged:

E' andata un po' fuori controllo sta storia, alla fine le review son state fatte tutte sullo schermo antiriflesso e, come fu per la prima versione, scade tutto nella preferenza personale in quanto non c'è un meglio/peggio tra i due.
Io ero antiriflesso e tale son rimasto :asd:

per l'utilizzo interno che ne faccio io, l'antiriflesso penalizza anche lo schermo LCD, anche di più di quello OLED considerando le caratteristiche dei due schermi.
inoltre ci ho messo su una pellicola (lucida) al vetro temperato e con la calibrazione introdotta recentemente penso che ad oggi, nonostante i suoi limiti, il pannello stia dando il suo meglio :sisi:
Per avere la miglior resa sRGB è consigliato tenere lo slider a metà tra sRGB e potenziato con una temperatura di 6500k
ci sono test in termini di precisione nei colori?
io l'ho da subito settato su sRGB e 6500k.

per l'utilizzo interno che ne faccio io, l'antiriflesso penalizza anche lo schermo LCD, anche di più di quello OLED considerando le caratteristiche dei due schermi.
inoltre ci ho messo su una pellicola (lucida) al vetro temperato e con la calibrazione introdotta recentemente penso che ad oggi, nonostante i suoi limiti, il pannello stia dando il suo meglio :sisi:

ci sono test in termini di precisione nei colori?
io l'ho da subito settato su sRGB e 6500k.

Steam Deck verified per il venticinquennale

Ultima modifica:

Steam Deck verified per il venticinquennale

Ho visto l'entità delle patch notes, che non riguardano solo il Deck verified

Ogni altro publisher/developer:
eh ma i giochi classici non interessano più al giorno d'oggi.
non ha senso investire in update per dei giochi così vecchi, soldi buttati.
c'è il remake, quale sarebbe l'interesse per le versioni originali?

Valve che rimette a posto il loro gioco più anziano da cima a fondo, rendendolo giocabile senza alcuna complessità a livello di setup anche su schermi moderni, ripristinando determinati contenuti o feature - anche solo estetici come il menu principale - rimasti esclusivi di varie versioni o demo precedenti a quella Steam, includendo la compatibilità coi controller (non solo il Deck), fixando una quantità non trascurabile di bug, aggiungendo mappe nuove per il multiplayer con tanto di cambiamenti al weapon balance, e pure aumentando i limiti e le possibilità offerte ai modder per quanto riguarda l'SDK e l'engine e mantenendo la versione precedente come accessibile in un branch beta dal client nel caso ci siano problemi con le mod pre-esistenti - tutto sto ben di dio mettendo pure contemporaneamente il gioco gratis sullo store per i primi tre giorni da questo update:

edit non avevo visto che era il topic ufficiale del Deck, sorry nella foga non ci ho fatto caso :asd:

Ultima modifica:
Ho visto l'entità delle patch notes, che non riguardano solo il Deck verified

Ogni altro publisher/developer:
eh ma i giochi classici non interessano più al giorno d'oggi.
non ha senso investire in update per dei giochi così vecchi, soldi buttati.
c'è il remake, quale sarebbe l'interesse per le versioni originali?

Valve che rimette a posto il loro gioco più anziano da cima a fondo, rendendolo giocabile senza alcuna complessità a livello di setup anche su schermi moderni, ripristinando determinati contenuti o feature - anche solo estetici come il menu principale - rimasti esclusivi di varie versioni o demo precedenti a quella Steam, includendo la compatibilità coi controller (non solo il Deck), fixando una quantità non trascurabile di bug, aggiungendo mappe nuove per il multiplayer con tanto di cambiamenti al weapon balance, e pure aumentando i limiti e le possibilità offerte ai modder per quanto riguarda l'SDK e l'engine e mantenendo la versione precedente come accessibile in un branch beta dal client nel caso ci siano problemi con le mod pre-esistenti - tutto sto ben di dio mettendo pure contemporaneamente il gioco gratis sullo store per i primi tre giorni da questo update:
Un anniversario fatto bene, il ventennale era stato un pò meh ma quà han recuperato alla grande. E' cambiata l'aria in Valve, e proprio da quando Gabe annunciò il ritorno in pista della compagnia come sviluppatore di videogiochi
Ho postato tutto il resto nel thread ufficiale :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro