Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ah ok bene non l’ho accesa da un po’ steam deck

Potete farmi sapere una cosa ?
In desktop mode aprite Steam poi passate a game mode e poi di nuovo a desktop
Mi fate sapere se vi lascia l icona Steam blu a sinistra nella taskbar ?
A me prima lo faceva adesso invece chiude l icona Steam a sinistra e la mette a destra in taskbar ma è quella bianca si sfondo grigio e quindi se voglio aprire Steam devo prima cliccare su quell icona e poi scegliere una shortcut tipo libreria negozio etc
Post automatically merged:

Se avete 2 minuti fatemi questa cortesia
Perché nn capisco come mai sta cosa è cambiata
Io nn credo di aver cambiato nulla ammesso che si possa fare

Potete farmi sapere una cosa ?
In desktop mode aprite Steam poi passate a game mode e poi di nuovo a desktop
Mi fate sapere se vi lascia l icona Steam blu a sinistra nella taskbar ?
A me prima lo faceva adesso invece chiude l icona Steam a sinistra e la mette a destra in taskbar ma è quella bianca si sfondo grigio e quindi se voglio aprire Steam devo prima cliccare su quell icona e poi scegliere una shortcut tipo libreria negozio etc
Post automatically merged:

Se avete 2 minuti fatemi questa cortesia
Perché nn capisco come mai sta cosa è cambiata
Io nn credo di aver cambiato nulla ammesso che si possa fare
con gli aggiornamenti le cose possono cambiare, anche a me una volta apriva Steam Big Picture in primo piano in modalità desktop mentre ora è ridotto ad icona (meglio per me sennò lo dovevo chiudere ogni volta), non mi sembra un problema su cui perderci tempo

Quello che avevo chiesto... dipende dal gioco che Proton scegliere? Solitamente lasciate in automatico o scegliete

Experimental
Hotfix
8.0.4

?
Dipende da come si comporta il gioco. Per fare un esempio recente che mi è capitato: Yakuza Like a Dragon in automatico utilizza il 6.3-8 però ho notato un utilizzo elevato della CPU senza senso. Su protondb un report consiglia di utilizzare Experimental, l'ho forzato ed ho risolto.

Ultima modifica:
Quello che avevo chiesto... dipende dal gioco che Proton scegliere? Solitamente lasciate in automatico o scegliete

Experimental
Hotfix
8.0.4

?
Io cambio il predefinito solo se il gioco non funziona. Di recente mi è capitato con Killer Instinct, ad oggi funziona solo con Experimental.

Io ho installato Halo Infinite un paio di giorni fa, ho provato tutti i proton possibili e mi crasha al menu principale con tutti. Qualcuno qua riesce a giocarlo con l'ultimo update della stable? Tempo fa ricordo che riuscivo, anche se poi l'ho messo su Windows perché girava meglio

Io ho installato Halo Infinite un paio di giorni fa, ho provato tutti i proton possibili e mi crasha al menu principale con tutti. Qualcuno qua riesce a giocarlo con l'ultimo update della stable? Tempo fa ricordo che riuscivo, anche se poi l'ho messo su Windows perché girava meglio
Dovrebbe funzionare senza problemi utilizzando il Proton consigliato da Valve (Experimental)

Dipende da come si comporta il gioco. Per fare un esempio recente che mi è capitato: Yakuza Like a Dragon in automatico utilizza il 6.3-8 però ho notato un utilizzo elevato della CPU senza senso. Su protondb un report consiglia di utilizzare Experimental, l'ho forzato ed ho risolto.
Dove vedi il proton utilizzato se lascio in automatico senza nessun check?

Dove vedi il proton utilizzato se lascio in automatico senza nessun check?
Seleziona "Informazioni sul gioco" in basso c'è scritto "Selezione dopo i test di Valve: Proton "

Deck sempre in viaggio dal 4 senza aggiornamenti sul tracking -_- È normale?
Aggiorna giusto il giorno che va in consegna? :hmm:

Ultima modifica:

Arrivata la mail GLS, consegna fissata per domani
Screaming Ice Hockey GIF by NHL

Pubblicità
Pubblicità
Indietro