Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
In che senso fa tutto da sola ?
Se voglio trasferire un gioco di preciso cosa devo fare ?
hai gioco X installato sul pc e vuoi scaricarlo anche per il deck, ti basta avere il pc acceso e collegare il deck sulla stessa rete e si attiva in automatico il trasferimento su rete locale che ti diceva Valian. Metti che hai una 7 mb o una 20 mb, scaricare il gioco tramite internet è più lento del trasferimento in rete locale, che viaggia piu veloce. La velocità di trasferimento locale è determinata dalle capacità del tuo router (se si usa il wifi, se hai una dock station e usi il cavo ethernet è ancora più veloce). Dal momento che uno ha una 100/200mb o la giga lì ovviamente è più conveniente usare i dati con la rete internet.

Ultima modifica:
Bon, preso Deck OLED, dopo aver spedito il mio LCD al fortunato acquirente che mi ha fatto rientrare quasi del tutto della spesa iniziale.
Ho aspettato per scrupolo l'inizio dei saldi ma come era ovvio non hanno scontato nulla a sto giro dato che c'è appena stato un price drop :asd:

Sinceramente dopo l'annuncio non ero intenzionato a fare l'upgrade perché per le mie esigenze non era necessario e sono ancora dell'idea che la 64GB sia l'acquisto migliore da fare, però ogni tanto anche yolo, alla fine lo uso più di quanto pensassi e le migliorie fanno comodo.

Adesso aspetto babbo Gaben, che visti i giorni festivi sarà la befana Gaben mi sa :dsax:

Ragazzi qualcuno ha avuto modo di giocare The Witcher 2 su Steamdeck? Vorrei prenderlo insieme alla complete del 3, ma non riesco a farmi un'idea su come possa girare anche dopo aver guardato su protondb :hmm:

Ragazzi qualcuno ha avuto modo di giocare The Witcher 2 su Steamdeck? Vorrei prenderlo insieme alla complete del 3, ma non riesco a farmi un'idea su come possa girare anche dopo aver guardato su protondb :hmm:

L'unica è guardare qualche video sul tubo.
Io ho installato il 3 sulla deck ma devo ancora provarlo sinceramente.

L'unica è guardare qualche video sul tubo.
Io ho installato il 3 sulla deck ma devo ancora provarlo sinceramente.
Il 3 l'ho giocato e finito tutto su Deck ed ho avuto zero problemi. Ho cappato gli FPS a 30 con parecchia roba a medio (perché volevo tenere il tdp più basso possibile) e passa la paura. Sul tubo e pieno di video di settaggi comunque, per ogni gusto direi.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

Qualcuno ha avuto esperienze con i giochi steam a cui serve accedere a uplay (o anche altri launcher) su deck per giocare?
Sono interessato ai due south park nello specifico.

Leggo molti commenti contrastanti su reddit, chi accede normalmente e gioca e chi invece scrive che ci sono problemi di accesso, di schermo nero e altro ancora.
Dite son "semplici" problemi di versione di proton sbagliata magari? O sono effettivamente più rognosi da giocare?

Qualcuno ha avuto esperienze con i giochi steam a cui serve accedere a uplay (o anche altri launcher) su deck per giocare?

Leggo molti commenti contrastanti su reddit, chi accede normalmente e gioca e chi invece scrive che ci sono problemi di accesso, di schermo nero e altro ancora.
Dite son "semplici" problemi di versione di proton sbagliata magari? O sono effettivamente più rognosi da giocare?
Anche io sento spesso lamentele tuttavia mai riscontrato niente.

Può succedere, essendo questi Launcher aggiornati dai loro creatori un po' come gli pare, che magari vengono aggiornati e spuntano problemi, in genere comunque risolti velocemente o addirittura semplicemente cambiando versione di Proton.

Io, comunque ribadisco, mai avuto (Launcher EA). Io...rischierei :)

Io giocavo a The Division 2. Raramente ho dovuto chiudere e riavviare il gioco perché si bloccava nella schermata di accesso, ma il più delle volte partiva senza problemi

Io sto giocando Assassin's Creed 3, nessun problema al di là del fatto che, essendo il client legacy di Ubisoft, devo mettere la psw tutte le volte che avvio il gioco (Per questioni di sicurezza non permettono il salvataggio dei dati)

mdk14 probabilmente lo sai già ma solo il secondo SP (Fractured but Whole) ha il DRM invasivo (sia Denuvo che UbiConnect obbligatori).

Per FbW mentre cercavo conferme ho visto questo thread su reddit
Dove consigliano di lanciare il gioco in modalità desktop la prima volta, in modo da permettere al client di Ubisoft di caricare quello che gli serve senza problemi al primo avvio.

Stick of Truth invece, nella versione Steam, è completamente libero da DRM esterni a Steam stesso, quindi vai tranquillo con lui.

Io sto giocando Assassin's Creed 3, nessun problema al di là del fatto che, essendo il client legacy di Ubisoft, devo mettere la psw tutte le volte che avvio il gioco (Per questioni di sicurezza non permettono il salvataggio dei dati)
Si, avevo letto che alcuni giochi lo chiedono e altri no.
Alcuni funzionano bene, altri no.
Un terno al lotto.

mdk14 probabilmente lo sai già ma solo il secondo SP (Fractured but Whole) ha il DRM invasivo (sia Denuvo che UbiConnect obbligatori).

Per FbW mentre cercavo conferme ho visto questo thread su reddit
Dove consigliano di lanciare il gioco in modalità desktop la prima volta, in modo da permettere al client di Ubisoft di caricare quello che gli serve senza problemi al primo avvio.

Stick of Truth invece, nella versione Steam, è completamente libero da DRM esterni a Steam stesso, quindi vai tranquillo con lui.
Si, lo avevo letto grazie, spero funzioni veramente.

Stick of Truth l'ho giocato tutto su Deck e ho avuto zero problemi.
Non ricordo però se è necessario, o meno, essere connessi ad internet.
Ci ho giochicchiato anche Zombi, ed anche lì non ricordo problemi a farlo partire.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

È un dispositivo potente ma la batteria dura 1 ora se non lo colleghi alla corrente
La cosa della batteria è una craniata sui denti, per me è una grave mancanza, e dire che vedevo la cantante dei Lacuna Coil che si portava il rog a mare.... Per giocarci 30 min?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Sono tentato da Rog Ally a 650€

Come lo ritenete?
Avere una console portatile che ha poca autonomia e che quindi richiede di stare spesso in carica per me nn ha senso di esistere
Hanno voluto privilegiare la potenza
Non è una macchina equilibrata
Steam deck al momento secondo me vince su tutta la linea
Post automatically merged:

Legion go dal canto suo ha troppi difetti
I tasti, il software …il prezzo

Per il prezzo e l'accessibilità per una persona che vuole avvicinarsi al gioco su Pc non si può non scegliere Steam Deck :nono:

La cosa della batteria è una craniata sui denti, per me è una grave mancanza, e dire che vedevo la cantante dei Lacuna Coil che si portava il rog a mare.... Per giocarci 30 min?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Spero non guardassi solo il rog però :iwanzw:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro