Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Questo è quello che spero, basandomi soprattutto sull'esperienza con Switch. Voglio dire... sono riuscito a finire Persona 5 Royal, nonostante appunto il tempo che posso dedicare al gioco siano una manciata di ore a settimana.

Il punto è l'immediatezza: puoi giocare dove e quando vuoi, dal divano di casa alla sala d'attesa del medico. Con le console casalinghe invece faccio un sacco di fatica anche solo per riuscire a sedermi sul divano e accenderle - ne sa qualcosa Alan Wake II, che è lì fermo da un mese.

Staremo a vedere.

Switch è il mio unico e insostituibile amore. Viene prima di familiari e amici.

Se compro Steam Deck è proprio perché ho amato e amo Switch, che è la mia console principale da anni.

Citazioni altissime.
Anch io adoro switch ma sono due prodotti che vanno a sovrapporsi…vedrai che deck lo userai di più tolte le esclusive Nintendo chiaramente

Io praticamente Deck la uso più del pc fisso ormai, la userei anche ora ma P3R gira maluccio su Deck...

E sono a tanto così dall'inscatolare quel soprammobile di PS5 che prende polvere e prendermi Switch così almeno potrei giocare SMTV e gli Xenoblade. Magari lo faccio, così sono sicuro che appena lo faccio confermano Bloodborne e SMTV su PC.

Io praticamente Deck la uso più del pc fisso ormai, la userei anche ora ma P3R gira maluccio su Deck...

E sono a tanto così dall'inscatolare quel soprammobile di PS5 che prende polvere e prendermi Switch così almeno potrei giocare SMTV e gli Xenoblade. Magari lo faccio, così sono sicuro che appena lo faccio confermano Bloodborne e SMTV su PC.
3fiddy e te la compro io la ps5 :asd:

Sai che non so cosa sia? :asd:
Meme da un vecchissimo episodio di SouthPark :asd:

Visto che siamo in tema, 3fiddy e te la vendo io Switch :rickds:

Quindi se ho capito bene dovrei vendere PS5 per 3,50 dollari e comprare Switch per 3,50 dollari? :asd:

Giuro che questo meme non l'avevo mai sentito :asd:
In italiano l'hanno tradotto con tre cinco, però ora devi recuperare tutto South Park per punizione.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk

In italiano l'hanno tradotto con tre cinco, però ora devi recuperare tutto South Park per punizione.

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Ah è vero, ricordo ora i 3 cinco! Madò che ricordi che mi hai fatto tornare in mente :asd:

In realtà di SP ho visto un po' di stagioni, mi sembra fino alla 10 forse di più... dovrei recuperare le restanti, questo sì :sisi:

Qualcuno ha provato AC II su Steam Deck? L'ho visto a 2,5€ su Steam, ma anche se sono spicci, vorrei che funzionasse bene. Se un giorno avrò voglia di giocarlo, non lo farò mai da PC fisso, quindi mi serve che sia 100% compatibile e funzionante con Deck

Ciao! Conviene ancora prendere una steam deck? O ci sono altre marche che funzionano meglio? Avevo sentito parlare del Lenovo, ad esempio.

Ciao! Conviene ancora prendere una steam deck? O ci sono altre marche che funzionano meglio? Avevo sentito parlare del Lenovo, ad esempio.
La Steam Deck è unica nel suo genere, visto che è la cosa più simile ad una console: si entra subito su Steam e da lì si può scaricare e giocare. Poi, bastano un paio di click e la si può utilizzare in modalità PC vera e propria, visto che utilizza una distro di Linux - ovviamente si può anche installare Windows.
Rog, Lenovo etc. sono PC handheld, che montano automaticamente Windows, più potenti rispetto alla Deck di Valve, ma con minore durata di batteria.

La Steam Deck è unica nel suo genere, visto che è la cosa più simile ad una console: si entra subito su Steam e da lì si può scaricare e giocare. Poi, bastano un paio di click e la si può utilizzare in modalità PC vera e propria, visto che utilizza una distro di Linux - ovviamente si può anche installare Windows.
Rog, Lenovo etc. sono PC handheld, che montano automaticamente Windows, più potenti rispetto alla Deck di Valve, ma con minore durata di batteria.
Quindi in sostanza conviene la Deck?
Ma soprattutto: è già in vista una deck 2 o hanno intenzione di supportare per tanto tempo quella attualmente sul mercato?

Quindi in sostanza conviene la Deck?
Ma soprattutto: è già in vista una deck 2 o hanno intenzione di supportare per tanto tempo quella attualmente sul mercato?
Ma cosa intendi per conviene? In quanto a soldi ed utilizzo é la piú costo efficiente e semplice, ma se vuoi giocare il prossimo Indiana Jones, sparo lí a caso, forse sarebbe meglio spendere di piú per prendere una Ally o un Legion.
Da un lato hai praticitá e semplicitá di utilizzo, sacrifici sui giochi di prossima uscita. Dall'altro hai potenza a discapito di costo e facilitá di utilizzo.
La Deck 2 non arriverá prima di fine 2026/2027 e sono speculazioni al momento, basate sull'iter produttivo che hanno avuto fino ad ora (Non un campione enorme di dati tbh)
Se sei alla prima esperienza con un PC e con il gaming su PC ti consiglio di andare di Deck ad occhi chiusi, tanto per quanto ne sai potrebbe anche non piacerti giocare sulla piattaforma molto banalmente, poi tra 2/3/4 anni fai sempre in tempo a fare lo step up se lo ritieni necessario

Avete mai provato la mod dell'fsr 3 per caso?
Ho visto dei video e sembra veramente tanta roba per il deck.

Ho aperto Rma per la Deck per questo problema del D-Pad :

...

Comunque sulla oled la croce non mi sembra precisa. Sulla lcd si.

La freccia giù non la prende sempre, mentre la freccia destra la prende 2 volte ogni tanto.

Se sposto tutta la croce in su' si risolve il problema temporaneamente.

Su Reddit dicevano che la croce si muove molto nel suo spazio. Oltre ad aver cambiato i cuscinetti di pressione in peggio.

In effetti mi ritrovo in tutto quello che dicono.

...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro