Il Deck ogni tanto si freeza, la ventola si attiva alla massima potenza per qualche secondo e poi si spegne. Alla riaccensione, compare la schermata di "verifica installazione". Ho caricato un video su YouTube su richiesta dell'assistenza:
È successo la prima volta quando ho provato a collegare il Deck alla TV. Quando è già collegato, succede spesso se passo alla modalità desktop o se cambio risoluzione.
Inoltre, succede quasi sempre se avvio un gioco con il limite FPS più basso di 90, per esempio col limite a 40 o 60, ma a volte capita anche senza limite impostato. È successo qualche volta anche mentre stavo semplicemente guardando un trailer sullo shop.
Ho provato di tutto, dalle semplici impostazioni fino a un re-image del Deck, tuttavia il problema si ripresenta sempre. Su reddit ecc. ho letto di alcuni problemi simili ma nessuno ha esattamente il mio stesso problema.
Per questo ero molto contento di aver inviato il Deck in RMA, però quando mi hanno mandato la mail per dirmi che lo avevano riparato e non sostituito ho avuto un brutto presentimento... E infatti è andata così. Mi viene da pensare che non ci abbiano nemmeno provato.
Scusate per il pippone lagnoso ma sono molto deluso. Sono quasi tre settimane che ho acquistato il Deck e in pratica ancora non ho potuto usarlo.