Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

Allora è un problema di risoluzione, sul Surface hai spuntato l'opzione per "ridimensionare lo schermo del desktop alla risoluzione dell'host"?
Ok era quello il problema.:banagol: C'è modo di disabilitare lo schermo Deck?

Ok era quello il problema.:banagol: C'è modo di disabilitare lo schermo Deck?
Non credo, diciamo che il remote play riceve l'immagine proprio dal metadata dello schermo
L'unico trick sarebbe collegarci un hub/dock e mettere un dummy HDMI

Per le cuffie bt ho messo:

• desktop mode: check [] Di fiducia
  • game mode: installazione plugin Bluetooth in Docky

Adesso se accendo Deck e cuffie si collegano automaticamente. Se accendo le cuffie con Deck già accesa non si collegano automaticamente invece.

Ragazzi non so se nn ci ho mai fatto caso io oppure ho toccato qualcosa
L icona di Steam in desktop mode riporta un rettangolo o grigio con due simboletti collegati ( posizione in basso a destra dell icona Steam )
Che sarebbe ?

Da ora in poi stop con le discussioni tra voi
Si alle domande, sono più che lecite
No allo spam, questo topic tratta
Steam Deck, ROG Ally e affini (aka dispositivi pc portatili da gioco), per altri problemi o postate nei topic adeguati o cercate fuori dal forum, sennò partono le sanzioni

Ragazzi non so se nn ci ho mai fatto caso io oppure ho toccato qualcosa
L icona di Steam in desktop mode riporta un rettangolo o grigio con due simboletti collegati ( posizione in basso a destra dell icona Steam )
Che sarebbe ?
Significa che è un collegamento, l'equivalente di quella di windows che è una freccetta blu con sfondo bianco in basso a sinistra dell'icona

Sto giocando Cyberpunk 2077 ed Armored Core su Deck, il primo ha una modalità grafica dedicata a Deck (Ho solo cambiato il FSR con il XeXSS) mentre per il secondo son questi i settaggi che uso:

Res: 1280x800 (Finestra)
Impostazioni automatiche rendering: No
Qualità Textures: Massima
Antialiasing: Alta
SSAO: Massima
Profondità di campo: Massima
Motion Blur: Alta
Qualità Ombre: Media
Qualità Illuminazione: Media
Qualità Effetti: Massima
Qualità nebbia volumetrica: Bassa
Qualità Riflessi: Alta
Qualità superficie acqua: Alta
Qualità Shader: Alta

35FPS lock per Cyberpunk, 40FPS lock per ACVI

Sto giocando Cyberpunk 2077 ed Armored Core su Deck, il primo ha una modalità grafica dedicata a Deck (Ho solo cambiato il FSR con il XeXSS) mentre per il secondo son questi i settaggi che uso:

Cyberpunk lo provai anche io al tempo e continuo a dire che il red engine è un gran engine con i controc.....
L'ho mollato perchè lato comandi non mi ci trovo :asd:

ai tempi provai cyberpunk, ma in macchina/moto era ingiocabile, con cali a 20 fps o meno appena si girava la visuale

ai tempi provai cyberpunk, ma in macchina/moto era ingiocabile, con cali a 20 fps o meno appena si girava la visuale
Non so se è cambiato qualcosa, lo streaming è perfetto adesso con solo un singhiozzo al cambio di area se avviene in concomitanza con l'auto salvataggio. Gioco installato su SSD con modalità disco rigido disattivata, densità folla su basso (Settato già così di default) :sisi:

Non so se è cambiato qualcosa, lo streaming è perfetto adesso con solo un singhiozzo al cambio di area se avviene in concomitanza con l'auto salvataggio. Gioco installato su SSD con modalità disco rigido disattivata, densità folla su basso (Settato già così di default) :sisi:
ah no bon frainteso io, pensavo stessi parlando del gioco installato su deck e non in streaming da fisso

ah no bon frainteso io, pensavo stessi parlando del gioco installato su deck e non in streaming da fisso
Nono è installato su Deck, per streaming intendo lo streaming dei dati durante le traversate in macchina :asd:

boh non lo so, avevo anche messo l'impostazione grafica dedicata, ma lo trovai ingiocabile con i cali di frame (lockati a 30), dovrei riscaricarlo e riprovare ... idem starfield, ma quello si sa che su deck non gira manco a pedate in maniera decente