Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info al primo post!

Annunciate ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Arrivata la Steam Deck ricondizionata, posto qualche foto per chi era interessato a vedere com’era:

ZAKJa3j.png

GOzPyqI.png

7sIT2h9.png

lgL3Lx1.png

19I5hVu.png

I4nTvSK.png

I9OCsZl.png

Premesso che non l’ho ancora accesa, se ho tempo stasera smanetto un pochino.
Comunque me l’aspettavo molto ma molto più pesante, invece è leggerissima per le sue dimensioni :sisi:

Arrivata la Steam Deck ricondizionata, posto qualche foto per chi era interessato a vedere com’era:

ZAKJa3j.png

GOzPyqI.png

7sIT2h9.png

lgL3Lx1.png

19I5hVu.png

I4nTvSK.png

I9OCsZl.png

Premesso che non l’ho ancora accesa, se ho tempo stasera smanetto un pochino.
Comunque me l’aspettavo molto ma molto più pesante, invece è leggerissima per le sue dimensioni :sisi:
Perfetta, sembra uscita dalla fabbrica :asd:

In occasione dell'update di anniversario del 15 Aprile di Guild Wars stan lavorando ad un profilo dedicato a Steam Deck:

GW1 Steam Deck Control Layouts (beta 1)

by Sam Clarke-Willson

Hello friends! We've been working on an official Guild Wars Steam Deck control layout. Today we're pleased to present a beta version in order to get some community feedback.

There are two layouts:
ABXY: a simpler layout
Soulslike: a trickier layout for hardcore console players
The GW1 controls were created using a Steam Deck layout that converts button presses and control movements on Steam Deck into the game's corresponding keyboard and mouse controls.

The current (beta versions) of these are in the Steam Deck Community Layouts page. Search Sam CW and you should find them. After some feedback, we intend to promote them to the official GW1 recommended controls. As with all Steam Deck controls, you can modify them to your taste and save them either locally on your Steam Deck or in the Community area.
Post automatically merged:

SteamOS 3.7.3 Preview: Variable Release Rate
Note: This update is for the Steam Deck Preview channel, and includes new features that are still being tested. You can opt into this in Settings > System > System Update Channel.
General
Added support for frame limiting with VRR displays (internal and external)
Fixed a crash when no displays are connected
Added support for the power button on Asus and Lenovo handhelds
Improved input support for Asus and Lenovo handhelds

Ultima modifica:
Cosa vuol dire il punto sul VRR se si usa lo schermino in portabilità?
su deck poco, a meno di collegare uno schermo esterno.
ma visto che steamOS si è aperto alle terze parti, permette agli schermi che supportano il VRR di limitare il framerate nel loro range d'azione.

Cosa vuol dire il punto sul VRR se si usa lo schermino in portabilità?
Su Deck c'è già il controllo della frequenza arbitrario, quelle modifiche servono per quando la si collega ad un secondo schermo :sisi:

Bello, ma 40€ per un indie è eccessivo.
È un indie che però viene da un kickstarter, una di quelle situazioni borderline tra l'essere indie e l'affacciarsi al mercato dei doppia A.
Prezzo che in ogni caso è tarato in alto, GMG lo ha a 32€ per il momento :asd:

Bello, ma 40€ per un indie è eccessivo.
Per colpa di Nintendo (e probabilmente di GTA 6), probabilmente questo diventerà il nuovo standard, visto che i prezzi potrebbero salire tutti

È un indie che però viene da un kickstarter, una di quelle situazioni borderline tra l'essere indie e l'affacciarsi al mercato dei doppia A.
Prezzo che in ogni caso è tarato in alto, GMG lo ha a 32€ per il momento :asd:
Aggiungi (elemento assai importante imho) che è stato in beta per più di un anno su Epig, quindi, a maggior ragione, quel prezzo proposto non ha alcuna giustificazione. Peccato, perché in realtà seguo lo sviluppo da anni. Si vede che la mazzetta da Suini non bastava.

Io non ce l'ho (ho ancora la LCD presa al lancio e sono contento così) però dubito che il 5% di peso in meno cambi poi così tanto.

Tuttavia anche secondo me è più leggera. Probabile solo che abbiano ribilanciato meglio i componenti dentro.

Tutt'oggi è stato uno dei migliori acquisti mai fatti, l'unica cosa che manca è una Steam Deck Mini, magari Arm.

Si sta che stanno già lavorando a un layer di compatibilità x86->arm, anche se probabilmente è usato per Deckard.

Daje gabe, facci sognare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro