Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Tutti i modelli di Steam Deck:

1) Steam Deck LCD da 256 GB a 419 €
2) Steam Deck OLED da 512 GB a 569 €
3) Steam Deck OLED da 1 TB a 679 €

Data di consegna stimata:
3-5 giorni lavorativi

Info sulle handheld al primo post!

Infatti non capisco perché vendere il computer con la 4090 e tenere solo la Deck.
perchè tra massimo una settimana arriva il primogenito e già da ora uso molto di piu' deck che la 4090 :asd: se grazie a losless scaling riuscissi a giocare li' alcuni titoli fruibili solo su fisso allora la scelta diverrebbe fisiologica visto che la 4090 la riuscirei a vendere ancora ad un ottimo prezzo

Ultima modifica:
perchè tra massimo una settimana arriva il primogenito e già da ora uso molto di piu' deck che la 4090 :asd: se grazie a losless scaling riuscissi a giocare li' alcuni titoli fruibili solo su fisso allora la scelta diverrebbe fisiologica visto che la 4090 la riuscirei a vendere ancora ad un ottimo prezzo
Se il pc non ti serve anche per lavoro allora rimani solo con Deck. Se pensi di non usarlo piu :)

vedi fare lo spendaccione i mesi scorsi si inizia con 4090 e si finisce con deck.
Child Predator GIF

4090 sono 2.000 euro di scheda video?

appena ho tempo di scaricare titoli "grossi" come doom dark ages e monster hunter wilds su deck li testo con losless scaling ... dovessi ricevere feedback positivi sulle prestazioni mi sa che l'idea di dar via il fisso con la 4090 ed andare solo di deck, considerando anche il pupo in arrivo a brevissimo, inizierebbe a diventare seria
Ad es ho notato che Doom Eternal gira meglio su Deck che sul portatile con la 3060 (buttala via come geforce).

SteamOS spacca in confronto a WinZozz xD

Scusare l'OT, ho visto che ne capite di PC ma non trovo un topic dedicato al PC gaming e avrei alcune domande. Mi sapreste indirizzare da qualche parte nel forum?
Avevo scritto qualche pagina fa perché interessato a uno di questi aggeggi ma ho cambiato idea, tanto non riesco a giocare sdraiato, manco inclinato sul divano, anche perché se poggio la testa non mi concentro :asd:

Scusare l'OT, ho visto che ne capite di PC ma non trovo un topic dedicato al PC gaming e avrei alcune domande. Mi sapreste indirizzare da qualche parte nel forum?
Avevo scritto qualche pagina fa perché interessato a uno di questi aggeggi ma ho cambiato idea, tanto non riesco a giocare sdraiato, manco inclinato sul divano, anche perché se poggio la testa non mi concentro :asd:

Sono un fesso
Ho deciso di andare di Patapon Replay come primo gioco (The_Train voleva saperlo :asd:)
Il gioco consuma pochissimo, ma per far durare ancora di più la batteria ho deciso di limitare a 40 la frequenza di aggiornamento
Sin dall'inizio ho notato che qualcosa non andava perché la cornice lampeggiante a schermo che indica il ritmo da tenere era molto più lenta del canto dei Patapon (su PSP non era così), ma ci avevo fatto l'abitudine.
Oggi sono arrivato ad un punto dove non riuscivo proprio ad eseguire una canzone, nonostante il ritmo fosse corretto. Ho anche provato ad aumentare la velocità di gioco dal menù, ma nada e su internet nessuno sembrava avere il mio problema
Morale dopo aver smanettato un po': il ritmo dipende dalla frequenza di aggiornamento. Portandola a 60 è tornato "normale" e sono riuscito a fare tutto senza problemi :facepalm:

Ultima modifica:
Sono un fesso
Ho deciso di andare di Patapon Replay come primo gioco (The_Train voleva saperlo :asd:)
Il gioco consuma pochissimo, ma per far durare ancora di più la batteria ho deciso di limitare a 40 la frequenza di aggiornamento
Sin dall'inizio ho notato che qualcosa non andava perché la cornice lampeggiante a schermo che indica il ritmo da tenere era molto più lenta del canto dei Patapon (su PSP non era così), ma ci avevo fatto l'abitudine.
Oggi sono arrivato ad un punto dove non riuscivo proprio ad eseguire una canzone, nonostante il ritmo fosse corretto. Ho anche provato ad aumentare la velocità di gioco dal menù, ma nada e su internet nessuno sembrava avere il mio problema
Morale dopo aver smanettato un po': il ritmo dipende dalla frequenza di aggiornamento. Portandola a 60 è tornato "normale" e sono riuscito a fare tutto senza problemi :facepalm:
Per il consumo limita il tdp, lo abbassi finchè non vedi che le prestazioni siano accettabili per te. Di norma io tendo ad arrivare a 10.

Io non sono ancora convinto del tutto su Lossless Scaling, provandolo con Dying Light 2 noto eccessivamente gli artefatti ai bordi dello schermo e agli elementi dell'interfaccia. E per passare dai 40 attuali ai 60 non avrei bisogno per forza di un 2X. La tecnologia però mi pare sia quella, no? Parliamo comunque di fake frames non nativi: l'input lag lo percepisco di più rispetto ad un TLOU 2 dove con il frame generation per me l'effetto era perfetto (su Deck).
Comunque il plugin viene costantemente aggiornato quindi mi aspetto migliorie nel breve tempo!

Provato il Lossless Scaling su Jedi Survivor. Che dire sono passato da 40 a 60fps circa.
Ho un pò di gosthing quando sposto il pg ma per il resto super contento: così posso finirlo ora il gioco.
Lo Scaling sarebbe Nitidezza a livello 5?

Post automatically merged:

Questa guida per Deadly Premonition su SteamOS funziona benissimo:

4BDA036D65331DA532F902805271F9916903BA18

Funziona anche il DP fix, drag & drop nella cartella come al solito con cambio delle impostazioni tramite file dedicato

Finalmente, da qualche tempo mi era venuta la voglia di rigiocarmelo DP sul deck, ma non avevo la minima idea di dove andare a parare per il fix :asd:
Anche se leggo che ha comunque qualche problema di frame e load time.

Finalmente, da qualche tempo mi era venuta la voglia di rigiocarmelo DP sul deck, ma non avevo la minima idea di dove andare a parare per il fix :asd:
Anche se leggo che ha comunque qualche problema di frame e load time.
Il dpfix è pesante di suo, lo è sempre stato se si va a forzare ambient occlusion, reflection e risoluzione ombre a canna. Ma se vuoi giocarlo semplicemente ad 800p invece che a 720p con le bande nere non cambia niente a livello di performance

Raga per installare sto lossless scaling devo per Forza mettere decky? Ce una guidance facile per il tutto?

Dico non fa nessun danno mettendolo perche' ho la deck immaculate dal day 1 per come mi e' arrivata

Raga per installare sto lossless scaling devo per Forza mettere decky? Ce una guidance facile per il tutto?

Dico non fa nessun danno mettendolo perche' ho la deck immaculate dal day 1 per come mi e' arrivata
Il decky è solo per comodità, non fa nulla al tuo povero deck anzi.....

Il problema è installare decky proprio. Perché vuole il codice di origine del proprio steam deck, e vattelapesca...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro