Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
Oh un dockato finalmente!
Io nativamente sulla TV ci ho giocato Signalis, Amerzone e CoD Black Ops nell'ultimo annetto.
Tramite Remote Play invece tutto bene o male, specialmente ora che tra LG e dock hanno risolto i problemi per cui ogni tanto non veniva rilevato il segnale video :asd:
WhatsApp Image 2025-10-05 at 18.18.42.jpeg
[automerge]1759686128[/automerge]
Beato te, a me col dock originale e il monitor LG hanno risolto una beata fava, tanto che da un certo firmware in poi del dock funziona una volta su 10, e ho dovuto fare il downgrade a mano.

In ogni caso, la modalità docked del Deck è il top: un PC linux superveloce per quando mi serve un ambiente produttivo o un'esperienza piu da PC, la game mode a mò di console per quando voglio giocare e basta.

La deck è l'unico acquisto elettronico fatto di cui non ho mai dubitato mezzo secondo.

poesia.

Ottimo, proverò ad abbassarlo allora a 13% e testare.

Su deck in realtà non ho toccato molto oltre a quanto ho trovato su steam. Dici che ci sono altri settaggi da ritoccare? Perché poi l'ho semplicemente collegata alla TV.

Ho comunque fatto qualche "test" facendo partire i giochi direttamente da deck in locale e potevo selezionare la res in 4k (questo l'ho settato nelle proprietà del gioco).

Inviato dal mio 2311DRK48G utilizzando Tapatalk
Dovresti essere in bolla, da quì in poi penso sia tutto gestito tra su sunshine/moonlight e PC fisso

A vedo che la tua dock è un bel "BOOK 9000".

Una bella scelta rispetto al Dock originale o anche a quelli di altre terze parti:
  • Costo: €5-20 (cavo USB-C non incluso), o €0 nel caso ci siano materiali in casa per costruirne una BOOK 9000 in loco
  • Areazione garantita in ogni scrivania
  • Portatile e più comodo da portare in giro rispetto agli altri Dock
  • Green
  • Include pure un intrattenimento alternativo se si vuole riposare gli occhi

:P

A vedo che la tua dock è un bel "BOOK 9000".

Una bella scelta rispetto al Dock originale o anche a quelli di altre terze parti:
  • Costo: €5-20 (cavo USB-C non incluso), o €0 nel caso ci siano materiali in casa per costruirne una BOOK 9000 in loco
  • Areazione garantita in ogni scrivania
  • Portatile e più comodo da portare in giro rispetto agli altri Dock
  • Green
  • Include pure un intrattenimento alternativo se si vuole riposare gli occhi

:P

ahahahah; il libro serve a non far fondere la cassa dell'hifi quando deck è a pieno regime

in realtà la mia dock è questa (è coperta dal gamepad in foto) :
Screenshot 2025-10-05 20.19.30.png

poca spesa tanta resa xD

Cosa ne pensate della rog ally x per bf6?
Tutte le portatili dovrebbero andare benissimo con BF6, Deck é tagliata fuori solo per questioni di anti cheat e non perché non ce la farebbe a farlo girare. É un gioco molto scalabile e leggero a quanto si é visto

Presa la LCD all'ultimo :asd: complice pure un buono di 50€ che mi ha regalato la mia azienda.

Ora ho ancora due ore per acquistare qualcosa sotto i 5 €. Anche se vorrei continuare The Incredible Adventure of Van Helsing acquistato eoni fa e giocato poco.

Ultima modifica:
Presa la LCD all'ultimo :asd: complice pure un buono di 50€ della mia azienda.

Ora ho ancora due ore per acquistare qualcosa sotto i 5 €. Anche se vorrei continuare The Incredible Adventure of Van Helsing acquistato eoni fa e giocato poco.
Puoi sbizzarirti in ogni modo con un budget inferiore ai 5€

Presa la LCD all'ultimo :asd: complice pure un buono di 50€ della mia azienda.

Vai:

Non so la tua storia videoludica . Restando tra quello che forse non hai giocato su console e/o che ha visto grosse migliorie su PC che non sono arrivate su console:

Grazie a tutti per i consigli ❤️

Messi in Lista Half-Life 2 e Halo CE Anniversary. Però ho voluto partire con un horror, in particolare con Tormented Souls. :ahsisi:

Rimanendo in quel range di prezzo o Steam Deck od MSI Claw (che è leggermente superiore €).

Diciamo che SD ti "blocca" out of the box con i titoli degli altri store, mentre la Claw avendo Windows come OS ti permette di installare senza troppi giri GoG, Xbox etc.
Però SD, con un po'di voglia, ti permette di raggiungere gli stessi risultati.

Sarò di parte, ma come entry level del mondo PC direi Steam Deck senza troppi indugi, soprattutto a quel prezzo e soprattutto se giochi a titoli non mattoni grafici.
Ah che fregatura, vado nel sito x comprarla e vedo che è tornata a prezzo pieno e non più scontata del 20%.. mi girano abbastanza le scatole, perchè ero convinto fosse fino a tutto il 6 ottobre e non fino a 'non so a che ora'..

dalla Vostra esperienza, ogni quanto fanno sconti o promozioni simili a questa? non vorrei comprarne una usata su vinted o subito, senza essere sicuro sia stata trattata bene..
altrimenti vedo la MSI Claw a 398 soldi sul sito niostore.it, la ROG Ally a 399 sul sito ufficiale ma non disponibile, mentre della LEGION Go S non trovo prezzi scontati..

Ah che fregatura, vado nel sito x comprarla e vedo che è tornata a prezzo pieno e non più scontata del 20%.. mi girano abbastanza le scatole, perchè ero convinto fosse fino a tutto il 6 ottobre e non fino a 'non so a che ora'..

dalla Vostra esperienza, ogni quanto fanno sconti o promozioni simili a questa? non vorrei comprarne una usata su vinted o subito, senza essere sicuro sia stata trattata bene..
altrimenti vedo la MSI Claw a 398 soldi sul sito niostore.it, la ROG Ally a 399 sul sito ufficiale ma non disponibile, mentre della LEGION Go S non trovo prezzi scontati..
Sulla pagina di Steam lo diceva che era fino al 6 ottobre alle 19 tipo

ma l'ora era nota. fino alle 19, ora in cui smettevano i saldi autunnali di steam. i saldi su steam iniziano e smettono sempre alle 19

Se hai bisogno di un costoso soprammobile prenditi msi claw

Prendilo come un segno e pigliati il cucciolo OLED :galliani5:
"So' soldi, Ragionie', so' soldi!" (cit.)

Quindi togliamo la MSI Claw standard dalla ricerca.. per il resto continuo a cercare anche nell'usato o nel ricondizionato i vari prezzi, anche se ancora non ho idea di quanto possano essere buoni per le varie Handhelds, e magari attendo il Black Friday..

Allegati

• 461981124_2962948253852232_4647102040046450094_n.png
    461981124_2962948253852232_4647102040046450094_n.png
    190.9 KB · Visualizzazioni: 9
ma ci sono problemi con i server steam che su deck ci mette 5 minuti a caricarmi i dati utente ed il cloud non ci prova nemmeno ad andare ?

ma ci sono problemi con i server steam che su deck ci mette 5 minuti a caricarmi i dati utente ed il cloud non ci prova nemmeno ad andare ?
C'è stato un attacco ddos indirizzato a Steam e ai servizi Riot

Mi dite por favor se una Legion Go, quella con schermo da 8.8 pollici, con 512 gb di memoria, è tuttora valida? Magari una piccola recensione, qualche parere, pro e contro, e se a circa 470 soldi può essere un buon acquisto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro