Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sto tornando a giocare ora dopo tanto tempo: non ho nulla, a parte una PS5 che prende polvere e una Switch Oled. Ma, soprattutto, non ho i soldi per farmi un PC da tripla A, anche se mi piacerebbe.Dipende da cosa hai in casa.
Mah, è tanto che non ho più "a che fare" con PC Windows da gioco e, quindi, che non ci smanetto su: non sono certo di avere ancora voglia di farlo, anche se ho visto (e mi pare di capire anche da questo forum) che la comunity dietro a Steam Deck è molto nutrita e attiva, quindi reperire materiali mi pare abbastanza semplice (o comunque poco "sbattoso"...).Deck è un must have anche oggi, ci gira qualsiasi cosa se si ha voglia di smanettarci un pò, se non si ha quella voglia si è tagliati fuori da un numero infinitesimale di nuovo rilasci. Giochi che se non girano su Deck, significa che al massimo gireranno ma male solo su un dispositivo da 1000€ in su. Un offset di quasi 600€ per questa differenza non è costo efficiente, se poi il discorso monetario è relativo e non di grande importanza allora decade il ragionamento e, ad oggi, resta da comprare una Ally X/Claw 8AI in quanto non plus ultra tecnico disponibile in questo form factor
In questo momento cercherei di concentrare tutto su una macchina da gioco fissa... Lato handheld potrai magari affiancarla in un secondo momento. Non serve andare all-in, basta una configurazione bilanciata sfruttando qualche offerta (anche per vedere se ti trovi bene e riprendere confidenza con certe dinamiche). Ci saranno sempre rotture di scatole, ma il pacchetto nel suo complesso è troppo più completo imhoMah, è tanto che non ho più "a che fare" con PC Windows da gioco e, quindi, che non ci smanetto su: non sono certo di avere ancora voglia di farlo, anche se ho visto (e mi pare di capire anche da questo forum) che la comunity dietro a Steam Deck è molto nutrita e attiva, quindi reperire materiali mi pare abbastanza semplice (o comunque poco "sbattoso"...).
Detto questo, in realtà avevo messo da parte abbastanza per acquistare il Legion Go 2 o Allay Xbox X, ma Lenovo ha l'incognita del supporto (la prima mi pare aver capito sia stata praticamente abbandonata a se stessa abbastanza velocemente) e Asus ha fatto un po' troppi compromessi, per il prezzo richiesto: quindi MSI ci starebbe. C'è anche da dire, però, che se dovessi optare per la Deck Oled, risparmierei un bel po' di euro, cosa che proprio schifo non mi farebbe, ma il mio timore è di trovarmi con una macchina obsoleta, magari con l'uscita di una Deck 2 (si, ok, non se ne sa ancora nulla, ma...).
Ripeti insieme a me, sono target diversi!Con il prezzo di una legion go 2 ti ci fai un signor pc.
Per me senza senso comprare una handheld a quei prezzi.
Target diversi, i soldi però sono ugualiRipeti insieme a me, sono target diversi!
Detto questo, possiamo concordare che il prezzo sia eccessivo per i non passi avanti rispetto lo scorso modello
Come detto, sono anni che non bazzico più il mondo PC per giocare, quindi chiedo: quale sarebbe una signora configurazione? E dovrei farmelo io (ricordo che non era una cosa complessa, immagino che ora sia anche più facile) o ne trovo di già pronti?Con il prezzo di una legion go 2 ti ci fai un signor pc.
Per me senza senso comprare una handheld a quei prezzi.
Di solito guardi che gpu vuoi e poi chiedi che metterci attorno per non fargli avere bottleneck.Come detto, sono anni che non bazzico più il mondo PC per giocare, quindi chiedo: quale sarebbe una signora configurazione? E dovrei farmelo io (ricordo che non era una cosa complessa, immagino che ora sia anche più facile) o ne trovo di già pronti?
Ah, ovviamente ringrazio tutti per il supporto e la pazienza) che mi state dando.
Chiedi in questa sezione, è quella adatta e sanno come aiutartiCome detto, sono anni che non bazzico più il mondo PC per giocare, quindi chiedo: quale sarebbe una signora configurazione? E dovrei farmelo io (ricordo che non era una cosa complessa, immagino che ora sia anche più facile) o ne trovo di già pronti?
Ah, ovviamente ringrazio tutti per il supporto e la pazienza) che mi state dando.

Io ti direi Deck, ma perchè è il perfetto "entry level" per il mondo PC.Mah, è tanto che non ho più "a che fare" con PC Windows da gioco e, quindi, che non ci smanetto su: non sono certo di avere ancora voglia di farlo, anche se ho visto (e mi pare di capire anche da questo forum) che la comunity dietro a Steam Deck è molto nutrita e attiva, quindi reperire materiali mi pare abbastanza semplice (o comunque poco "sbattoso"...).
Detto questo, in realtà avevo messo da parte abbastanza per acquistare il Legion Go 2 o Allay Xbox X, ma Lenovo ha l'incognita del supporto (la prima mi pare aver capito sia stata praticamente abbandonata a se stessa abbastanza velocemente) e Asus ha fatto un po' troppi compromessi, per il prezzo richiesto: quindi MSI ci starebbe. C'è anche da dire, però, che se dovessi optare per la Deck Oled, risparmierei un bel po' di euro, cosa che proprio schifo non mi farebbe, ma il mio timore è di trovarmi con una macchina obsoleta, magari con l'uscita di una Deck 2 (si, ok, non se ne sa ancora nulla, ma...).
BALL x PIT è un simil Arkanoid (il boss di fine livello invece è più simile ad uno shmup) con elementi rogue-lite: ad ogni level up durante la run puoi scegliere una nuova palla o un bonus passivo. Poi i nemici droppano i fusion reactors che ti permettono di scegliere 1 tra:Maica pareri sui primi due titoli?
BALL x PIT è un simil Arkanoid (il boss di fine livello invece è più simile ad uno shmup) con elementi rogue-lite: ad ogni level up durante la run puoi scegliere una nuova palla o un bonus passivo. Poi i nemici droppano i fusion reactors che ti permettono di scegliere 1 tra:
- evolvere 2 palle: si fondono per crearne una totalmente nuova;
- fondere 2 palle: si uniscono ed ottieni una palla con entrambe le abilità;
- X-X upgrade: per esempio se ti esce 1-4 ottieni a caso da 1 fino a 4 upgrade per palle/passive scelte a caso dalla tua build.
I personaggi poi hanno statistiche e a fine run ottengono exp e livellano permanentemente.
Poi c'è anche un elemento gestionale con la costruzione del villaggio per sbloccare i personaggi (16 in totale di cui 1 cambia totalmente come si gioca), bonus alle statistiche e potenziamenti vari. Sto a 32 ore ed ho finito oggi il gioco ma c'è anche I'NG+ che consiste negli stessi 8 livelli ma più difficili
Slots & Daggers è un rogue-lite in cui si combatte girando la slot machine: ad inizio run scegli 3 oggetti da mettere nella slot machine tra un'arma meele, ranged o magica, uno scudo, una moneta e tra un boss e l'altro puoi acquistare nuovi oggetti, upgrade per oggetti già acquisiti e power ups passivi/attivi da attivare durante la boss fight.
A fine run sblocchi nuovi oggetti per le run successive e ottieni delle chips con cui sbloccare potenziamenti permanenti come +% di danno fisico/magico arrecato, -% danno fisico/magico subito, sconti sugli upgrade/power ups ecc. Non dura molto, il dev sulla pagina Steam ha specificato 4-8 ore di contenuti, per 5€ per me ci sta.
È una droga.Ball x pit va dritto in wishlist.

E che vuol dire? Ci sono biciclette che costano come delle moto. E quindi? Entrambi fanno la stessa cosa, portarti da A a B, ma non è che siccome costano uguale allora chi compra la bici è un pirla.Target diversi, i soldi però sono uguali
Ma da Steam Deck Repo poi posso scaricarli direttamente su Deck o devo caricarli da qualche parte?Io intanto ho messo questa come intro
A mio figlio piace un sacco.
C'è un plugin apposito su Decky Loader in caso per semplificare il tutto.Ma da Steam Deck Repo poi posso scaricarli direttamente su Deck o devo caricarli da qualche parte?
un cianoacrilico viscoso, se hai gli strumenti e sai fare un lavoro pulito.Mi sa che ultimamente ho giocato con un po' troppa foga e si è allentato l'anello di gomma esterno dell'analogico sinistro. Qualche idea su come fissarlo meglio ?

Vuoi forse confessare qualcosa?Mi sa che ultimamente ho giocato con un po' troppa foga e si è allentato l'anello di gomma esterno dell'analogico sinistro. Qualche idea su come fissarlo meglio ?