Ufficiale Steam Deck, ROG Ally e affini | PC handheld topic

• Autore discussione Autore discussione Sil
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Info sulle handheld al primo post!

Ultima modifica:
vedendo l'aumento di steam deck a questo punto non era così assurdo manco quello del legion go 2...

è evidente che non possono andare sotto questi prezzi per non andare in perdita...perchè nessuno sano di mente potrebbe fare aumenti del genere per fare profitto

Ho fatto bene ad acquistare la LCD l'anno scorso in saldo autunnale (ringrazio ancora qui dentro chi mi invogliò all'acquisto). :asd:

Altro rincaro da come leggo.

Capisco quello che dici ma io non vedo tanto l'utilità o il senso di lamentarsi con Valve (o con gli altri produttori di hardware negli ultimi sei mesi, in generale, a meno che non ci sia evidentemente un "approfittarsi" e non un "adattarsi"), perché appunto sono mesi che la situazione è quella per tutti ed è logico che questa sia la conseguenza. Posso dire "ecco, me l'aspettavo" ma non "guarda sti stronzi che alzano i prezzi", insomma.

Vale anche per Sony, Nintendo, Asus, Salcazzotech e chi per loro, qui si è preso per il culo (anche simpaticamente) l'aumento di PS5 ma il senso è sempre quello, difficilmente aumenti i prezzi perché ti va e ancora più difficilmente sei contento e sicuro nel farlo.

C'è di buono che Valve al contrario di quasi tutte le altre citate è l'unica a essere privata, quindi i conti probabilmente li hanno fatti sui numeri veri e non sulle aspettative degli shareholders, infatti sono arrivati ben dopo gli altri :asd:
di buono? Informo che switch2 è aumentata di 30 euro (lo farà tra l'altro da autunno da noi). Steam oled di 210 circa, alla faccia dell'essere privati e dei relativi vantaggi. L'aumento ci può stare con i tempi che corrono ma è l'entità che non ha alcun senso, se non che sanno di avere pioche scorte e puntano comunque al vendere quelle poche scorte a peso d'oro.

di buono? Informo che switch2 è aumentata di 30 euro (lo farà tra l'altro da autunno da noi). Steam oled di 210 circa, alla faccia dell'essere privati e dei relativi vantaggi. L'aumento ci può stare con i tempi che corrono ma è l'entità che non ha alcun senso, se non che sanno di avere pioche scorte e puntano comunque al vendere quelle poche scorte a peso d'oro.
Testo: compreso

Nessuno in sezione usa Heroic Game Launcher vero?

Povera switch abusata in ogni anfranto
nun sister harriet GIF by The Knick
Credo di non aver afferrato :OO
Io si ci ho collegato Epic e gog..
Non ti è mai capitato ad avere problemi ad avviare i giochi usando shortcut da Steam in game mode (ma anche desktop mode) per caso?

È da un paio di settimane che 1 volta su due tutte le volte che avvio un gioco heroic da shortcut può avviarsi normalmente oppure semplicemente lockare Steam in un caricamento "infinito" che mi costringe a forzare alla chiusura o addirittura riavviare/spegnere il Deck per riottenere il controllo. Avviando i giochi da desktop mode da Heroic lanciato a parte da Steam va tranquillamente.

Sto un po' impazzendo perché non riesco a capire la causa del problema, che non mi era mai capitato nei mesi scorsi :dsax:

Non ti è mai capitato ad avere problemi ad avviare i giochi usando shortcut da Steam in game mode (ma anche desktop mode) per caso?

È da un paio di settimane che 1 volta su due tutte le volte che avvio un gioco heroic da shortcut può avviarsi normalmente oppure semplicemente lockare Steam in un caricamento "infinito" che mi costringe a forzare alla chiusura o addirittura riavviare/spegnere il Deck per riottenere il controllo. Avviando i giochi da desktop mode da Heroic lanciato a parte da Steam va tranquillamente.

Sto un po' impazzendo perché non riesco a capire la causa del problema, che non mi era mai capitato nei mesi scorsi :dsax:
Me lo faceva quando avevo installato i giochi sulla microSD poco performante....poi ho comprato SSD decente e non mi è più capitato.

Ah errore mio pensavo avessi installato robe tipo decky togliendo la verginità alla povera deck.

non lo so se ne vale la pena visto l'immagine che Gabe e Steam si erano costruiti nel tempo di ultimi baluardi dell'industria che guarda al videogiocatore/cosumatore ... sta monnezza di rialzo non l'han avuto neanche Sony e l'ultima Nintendo che al consumatore ormai cagano in bocca da anni senza problemi
No, non ne vale la pena, ma qualcuno che spende ci sarà.
E speriamo siano pochissimi, altrimenti anche gli altri si allineeranno.

bene, allora l'essere privati non ha dato vantaggi, se uno è aumentata di 30 e l'altra di 210. Anzi probabilmente hanno meno potere lato contrattazione con i venditori di componenti hw.
Non faccio l'avvocato di Valve ma: probabilmente Nintendo si è accaparrata con largo anticipo ciò che gli serviva per produrre Switch in gran numero (tanto dopo Switch 1 sanno farsi bene i conti di quante ne venderebbero).

L'aumento esplosivo delle memorie degli ultimi 6 mesi non influisce molto (paradossalmente sarebbe meglio per Nintendo rivendere quelle memorie anziché farci quel trabiccolo di Switch 2,ndr. Ci guadagnano di piu!).

Quando finiranno le scorte saranno problemi pure per loro, altro che 30 euro.

Me lo faceva quando avevo installato i giochi sulla microSD poco performante....poi ho comprato SSD decente e non mi è più capitato.
Capito, grazie. Purtroppo io sono senza scheda SD e quindi non posso dare la colpa a lei :dsax:

Indagherò meglio una sera che posso sedermi, usare la Deck con m+k+monitor via dock e controllare i log.
Ah errore mio pensavo avessi installato robe tipo decky togliendo la verginità alla povera deck.
Ah beh, da questo punto di vista la mia filosofia è "non aggiungere cose di cui non senta effettivamente il bisogno", che è il trucco che uso storicamente su Linux per non rompere cose, quindi niente Decky o simili per ora, solo software aggiuntivo che fa cose diverse a parte da Steam.

Per SteamOS credo sia una testardaggine però, finché non mi serve... :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro