UFFICIALE PC Stellar Blade | It's h(f)appening

Pubblicità
Ma va, i giochi che stutterano ammerda in DX12 sono una costante da ben prima di UE5, dai.
Non ti do torto a riguardo, ma il discorso qui è che più si ha il tempo di conoscere un engine, più si capisce come sfruttarlo al massimo.
UE5 ha mille problemi e già si parla della release del 6.
Già vedo centinaia di studi imbecilli che jumpano sulla nuova versione pensando che gli automatismi e features offerte renderanno le pipeline semplicissime. E poi escono aborti che "tanto fixa il DLSS".

Non sento l'Africa.

boris-proda.gif

No Oni, non ti preoccupare, all'Africa ci penso io, tu piuttosto quando fai partire Stellar Blade, cerca di maxare tutti i settaggi possibili, capito? Che già la situa è pesante già così, se ci metti pure te diventa una rottura di cazzi senza pari...

Non sento l'Africa, Renè.

Appunto, mentre maxi i settaggi guardati il suo Ngube, capito?

Allora ho provato una decina di minuti su deck, dall'atterraggio fino al primo boss del tutorial. Intanto sia le texture pg che ambientali sono locked su basso. Il resto invece si puo' mettere ad elevato. I miei due test:

amd fs3 native AA con tutto medio
Si vede molto bene ma gli fps vanno da 26 a 30. Insomma siamo al limite...

amd fs3 native AA con tutto a low
Si vede un filo peggio ma gli fps salgono da 30 a 40 con una media di 34 circa. Diciamo che è accettabile... alcune texture sullo sfondo abbastanza sgranate ma non si può avere tutto...

Naturalmente usando i preset qualità, performance e ultra performance si può guadagnare qualcosa ma, a mio avviso, non appena si passa da fs3 native a qualità già l'immagine perde abbastanza di definizione e si "sporca" troppo.

Lato consumo siamo a 23-24w, quindi non si va lontanissimo con l'autonomia. Magari 1.30 max 2 ore con batteria al 100%

Morale: gira meglio di qualsiasi altro gioco "recente" ma per raggiungere i 40 fps bisognerà sacrificare qualcosa (fs3 qualità o performance).

Purtroppo non c'è modo di mettere il piede sopra la telecamera.
Sono stato a vedere qualche emote che fa in idle, ma nessuna usufruibile mi sembra (altro negativo nessuna emote manuale).

Cs5CMwx.jpeg

Purtroppo non c'è modo di mettere il piede sopra la telecamera.
Sono stato a vedere qualche emote che fa in idle, ma nessuna usufruibile mi sembra (altro negativo nessuna emote manuale).

Cs5CMwx.jpeg
Non ci ho fatto caso nella demo ma non c'è la photo mode? Mi pareva l'avessero aggiunta su PS con una patch

C’è poco da fare , i coreani con l’ue4 sono dei mostri. Bene così,run su pc finalmente con doppiaggio jap!
Chissà i venturi cinesi come Wu chang e phantom blade come saranno ottimizzati :sisi:
Y2Valian ti voglio qua su questo al d1 e sul d1 di Wu chang,le oppai non le puoi saltare!

C’è poco da fare , i coreani con l’ue4 sono dei mostri. Bene così,run su pc finalmente con doppiaggio jap!
Chissà i venturi cinesi come Wu chang e phantom blade come saranno ottimizzati :sisi:
Y2Valian ti voglio qua su questo al d1 e sul d1 di Wu chang,le oppai non le puoi saltare!
Crowd Ships GIF by Xbox

For those who cum after

niente non mi garba proprio sto gioco :rickds: mi spiace per le chiappette, ma come ai tempi di ps5, passo amnche su pc

L'ho messo anch'io dopo un po' perché quello italiano manca proprio di mordente, per non dire che non si può sentire :sisi:

Provato pure io, non mi dispiace affatto. Le musiche promettono molto bene, lato combat non saprei, l'ho provato per poco e probabilmente devo solo prenderci un po' la mano ma l'ho trovato leggermente grezzo, ma comunque ottimo. Tecnicamente tanta roba, hanno fatto gran bel lavoro.

Come doppiaggio sceglierò quello cinese, sembra d'alto livello, quello italiano lo evito a prescindere. Di solito scelgo la lingua originale, ma dopo aver sentito il doppiaggio cinese non posso tornare indietro :unsisi:

Il combat mi è sembrato un filo ingessato anche se intravedo delle potenzialità. In generale ottima grafica ed animazioni, anche la musica notevole. Pare però la versione coreana o quasi di Nier (capisco la collaborazione ora lol). Credo che venderà bene grazie alle "doti" della protagonista. Lo recupero più avanti.

Provato pure io, non mi dispiace affatto. Le musiche promettono molto bene, lato combat non saprei, l'ho provato per poco e probabilmente devo solo prenderci un po' la mano ma l'ho trovato leggermente grezzo, ma comunque ottimo. Tecnicamente tanta roba, hanno fatto gran bel lavoro.

Come doppiaggio sceglierò quello cinese, sembra d'alto livello, quello italiano lo evito a prescindere. Di solito scelgo la lingua originale, ma dopo aver sentito il doppiaggio cinese non posso tornare indietro :unsisi:
dici che quello cinese è meglio del coreano?

dici che quello cinese è meglio del coreano?
Ho ascoltato ore e ore di coreano, quindi posso dire di saper riconoscere un buon doppiaggio quando lo sento (o una buona recitazione); e attualmente sto imparando il cinese (per il momento a tempo perso), quindi il doppiaggio cinese lo conosco molto di più (oltre al fatto di aver notato che, mediamente, i doppiatori cinesi sono più talentuosi in generale). Quindi sì, imo il doppiaggio cinese è superiore a quello coreano in questo gioco (senza nulla togliere a quello coreano, ovviamente, che è comunque buono). Se non vi dispiace la lingua cinese (io l'adoro), sto gioco sembra avere dei doppiatori cinesi veramente bravi :unsisi:

Ho ascoltato ore e ore di coreano, quindi posso dire di saper riconoscere un buon doppiaggio quando lo sento (o una buona recitazione); e attualmente sto imparando il cinese (per il momento a tempo perso), quindi il doppiaggio cinese lo conosco molto di più (oltre al fatto di aver notato che, mediamente, i doppiatori cinesi sono più talentuosi in generale). Quindi sì, imo il doppiaggio cinese è superiore a quello coreano in questo gioco (senza nulla togliere a quello coreano, ovviamente, che è comunque buono). Se non vi dispiace la lingua cinese (io l'adoro), sto gioco sembra avere dei doppiatori cinesi veramente bravi :unsisi:
io l'ho provato in italiano all'inizio ma tolta eve gli altri personaggi sembrano dei robot (senza parlare dei soliti problemi di mixaggio, alcune frasi bassissime altre improvvisamente stile pubblicità di celentano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro