PS5 Stellar Blade

Pubblicità
Che possa non piacere ci può stare, ognuno ha i suoi gusti, ma oggettivamente è lontano da essere noioso anche solo per il gameplay.
per me è troppo facile, se viene meno la sfida viene meno il mio divertimento, le parti sono anche piuttosto varie e offrano cose diverse ma le trovo abbastanza poco interessanti, ripeto il gioco non è assolutamente brutto e riconosco un certo impegno anche per renderlo vario, quindi sotto questo punto di vista al team tanto di cappello, però non mi ha preso

per me è troppo facile, se viene meno la sfida viene meno il mio divertimento, le parti sono anche piuttosto varie e offrano cose diverse ma le trovo abbastanza poco interessanti, ripeto il gioco non è assolutamente brutto e riconosco un certo impegno anche per renderlo vario, quindi sotto questo punto di vista al team tanto di cappello, però non mi ha preso
Vabbè, ma ci sta, la maggior parte dei difetti è sicuramente leegato all'inesperienza del team, sicuro con un eventuale 2 potrebbero correggere il tiro.

Che esagerazione :asd: , il gameplay da solo lo rende divertente, che poi ci siano brutture, come alcuni mob rotti e un area troppo vuota e troppo simile come estetica e mood alla prima, non lo metto in dubbio, ma dire che sa noioso, ma proprio no.
diciamo però che il combat dopo un 12 ore non cambia piu di tanto

Vabbè, ma ci sta, la maggior parte dei difetti è sicuramente leegato all'inesperienza del team, sicuro con un eventuale 2 potrebbero correggere il tiro.
si lo dicevo l'altro giorno, il gioco è grezzo e in alcune cose piuttosto approssimativo ma concordo sul fatto che è sicuramente la faccenda è legata a una loro inesperienza su questa tipologia di giochi

anche io sono convinto che abbiano ampi margini di miglioramento, alla fine il gioco funziona e non è brutto, quindi hanno dimostrato comunque di avere qualità, se limano alcuni difetti e maturano possano regalarci un secondo capitolo sensazionale

Che possa non piacere ci può stare, ognuno ha i suoi gusti, ma oggettivamente è lontano da essere noioso anche solo per il gameplay.
Mah insomma da un certo punto in poi hai delle spugne che basta premere L1 + quadrato.

Steller Blade è l'Haze di questa generazione.

Se penso che è stato scomodato Sekiro :asd:

Ultima modifica:
piu che altro manca il senso di progressione , dopo 20 ore i nemici li combatti uguale come nelle prime ore . Si hai delle manovre in piu e mosse e puoi fare piu parry e schivate ma il succo e quello . Non è un lies of p o sekiro in cui l'aver imparato a giocare ti cambia il gameplay e ti gratifica.

per me è troppo facile, se viene meno la sfida viene meno il mio divertimento

A me invece è una delle cose che mi piace del gioco, non amo particolarmente i souls e ripetere uno scontro con un boss 10 volte, in stellar blade ho trovato un giusto equilibrio, non eccessivamente impegnativo ma nemmeno troppo facile, sono gusti personali!!
Poi trovo strano come in un gioco incentrato sulla storia e l' atmosfera si cerchi una difficoltà elevata e poi in uno sportivo come FC 24 nella maggior parte delle discussioni si esalta il fatto che sia divertente e non eccessivamente impegnativo come fosse un pregio, sempre per gusti personali, preferisco di gran lunga una difficoltà e curva di apprendimento elevata in uno sportivo che in un gioco incentrato sulla narrazione, però (sempre secondo me) è alquanto strano che se si parla di un calcistico la giocata facile e senza impegno per realizzarla è un pregio perchè definito divertente mentre diventa un difetto in un gioco d' avventura.............................

Neanche lontanamente
Guarda io ci trovo un sacco di parallelismi invece, soprattutto sul fare le cose bene ma a un livello così superficiale che se molli dopo poche ore i lgioco rimani con un buon ricordo, ottime idee e soprattutto un worldbuilding con un potenziale pazzesco ma che invece ti lascia freddissimo e tutto è didascalico :asd:

A me invece è una delle cose che mi piace del gioco, non amo particolarmente i souls e ripetere uno scontro con un boss 10 volte, in stellar blade ho trovato un giusto equilibrio, non eccessivamente impegnativo ma nemmeno troppo facile, sono gusti personali!!
Poi trovo strano come in un gioco incentrato sulla storia e l' atmosfera si cerchi una difficoltà elevata e poi in uno sportivo come FC 24 nella maggior parte delle discussioni si esalta il fatto che sia divertente e non eccessivamente impegnativo come fosse un pregio, sempre per gusti personali, preferisco di gran lunga una difficoltà e curva di apprendimento elevata in uno sportivo che in un gioco incentrato sulla narrazione, però (sempre secondo me) è alquanto strano che se si parla di un calcistico la giocata facile e senza impegno per realizzarla è un pregio perchè definito divertente mentre diventa un difetto in un gioco d' avventura.............................
non esageriamo ;)

Non è incentrato sulla narrazione e non c'è una curva di apprendimento. A fine gioco han piazzato un boss che se non hai imparato a giocare, non superi perchè è l'unico boss realmente complesso del gioco ma ci arriva dopo che hai passeggiato per 29 ore

che significa " trovo strano come in un gioco incentrato sulla storia e l' atmosfera si cerchi una difficoltà elevata " ? tlous, gow, dmc etc story drive che puoi giocare subito in condizioni non facili

per me la difficoltà e la sfida fanno parte dell'intrattenimento del media, mi piace giocare e arrovellarmi per capire come portare a casa il tutto
Post automatically merged:

Non è incentrato sulla narrazione e non c'è una curva di apprendimento. A fine gioco han piazzato un boss che se non hai imparato a giocare, non superi perchè è l'unico boss realmente complesso del gioco ma ci arriva dopo che hai passeggiato per 29 ore
questo è il maggior stimolo al proseguimento....TUTTI mi hanno parlato di questo boss bestemmioso, che non mi sono spoilerato, i lche è strano ai tepi d'oggi specie per un gioco sulla bocca di tutti

non esageriamo ;)

Io sono più o meno a metà e mi sembra che comunque alla base ci sia una storia, poi alla fine non è che stiamo parlando di un Battle royale o gioco online eehhh :asd: :asd: :asd:

Si diciamo che a parte sbloccare abilità non c'è un livellamento vero e proprio, sull' ultimo boss posso dire appena ci arrivo :asd:

Si diciamo che a parte sbloccare abilità non c'è un livellamento vero e proprio, sull' ultimo boss posso dire appena ci arrivo :asd:
Non ultimo ma ti assicuro che capirai. Secondo me è esagerato paragonarlo a Isshin o chi per lui da Sekiro ma è palese che questo boss sia pensato con in mente una difficoltà totalmente sconnessa da quella del resto del gioco.

Ma semplicemente perchè fa cose che vedi per la prima volta lì e in uno dei boss finali :asd:

che significa " trovo strano come in un gioco incentrato sulla storia e l' atmosfera si cerchi una difficoltà elevata " ? tlous, gow, dmc etc story drive che puoi giocare subito in condizioni non facili

Hai riportato solo una parte di ciò che ho scritto, lo paragonavo a un calcistico come FC 24 sul quale in molte discussioni viene "difeso" sulla facilità delle giocate perchè è divertente così, io (e ripeto per gusti personali) preferisco che sia difficile e con una curva d' apprendimento uno sportivo piuttosto che un Stellar Blade, questo NON significa assolutamente che non cerco la sfida.......anzi, ma non amo particolarmente una eccessiva difficoltà che ti porta a rifare decine di volte uno scontro, certo nemmeno un Boss che va giù con due colpi va bene, io parlo di equilibrio!!

Io sono più o meno a metà e mi sembra che comunque alla base ci sia una storia, poi alla fine non è che stiamo parlando di un Battle royale o gioco online eehhh :asd: :asd: :asd:

ti da un plot e poi vai in giro ad esplorare e ogni tanto ti ricorda che c'è pure una storia ma non lo definirei come una parte trainante dell'esperienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro