Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
porca putt... dai ca..z.zzo mettete lo spoiler sotto spoiler..ho appena iniziato il primo libro, stavo per leggere..
Con tapatalk non posso, ma più di scrivere spoiler settordici volte...

Con tapatalk non posso, ma più di scrivere spoiler settordici volte...
si ma così in chiaro ti cade l'occhio!!!

ca.zzo.. scrivilo in bianco, aspetta di scriverlo senza tapatalk!!!!

chessò!!!

mi stavo per bruciare l'intera sagra!!!

c'è il penale per questo:ahsisi:

Non ti bruciavi niente tranquillo, non è un giallo che se scopri l'assassino perdi tutto l'interesse. Comunque io ho scritto spoiler, tu non hai letto e tutto è andato bene, non serve che t'incazzi!

Non ti bruciavi niente tranquillo, non è un giallo che se scopri l'assassino perdi tutto l'interesse. Comunque io ho scritto spoiler, tu non hai letto e tutto è andato bene, non serve che t'incazzi!
non sono incazzato!!!:rickds:

comunque il primo libro è tosto.. cavolo

Il primo libro in realtà ha uno stile molto diverso dagli altri sei. Questo perché king l'ha scritto un sacco di anni fa e comunque molti anni prima di riprendere la saga

Il primo libro in realtà ha uno stile molto diverso dagli altri sei. Questo perché king l'ha scritto un sacco di anni fa e comunque molti anni prima di riprendere la saga
non è nè brutto, nè inutile

è pesante, sono oltre la metà, ma la sua scrittura non è fluida per nulla...

se mi assicurate che la cosa migliora, vado avanti con la saga

Io non direi che migliora, ma perche a me il primo libro mi è piaciuto. Sicuramente lo stile cambia e diventa più simile allo stile di scrittura a cui si è abituati. Ma non puoi interrompere la saga dopo il primo libro, devi almeno leggere il secondo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

certo che migliora!!! ti ripeto che lo ha scritto da giovanissimo e non aveva ancora sviluppato il suo stile,se proprio non ti va giu almeno leggiti il secondo che è ancora piu interessante in quanto entrano in gioco i suoi compagni di avventura,io scommetto che hai la versione riveduta e corretta uscita nel 2003,io ho l edizione del 1989 l "originale" cosi come king lo ha scritto e per me non è stato per niente pesante anzi!

!BWlqtdQ!2k~%24(KGrHgoH-C4EjlLl0-E2BKYKM0TYgw~~_35.JPG

Ultima modifica:
certo che migliora!!! ti ripeto che lo ha scritto da giovanissimo e non aveva ancora sviluppato il suo stile,se proprio non ti va giu almeno leggiti il secondo che è ancora piu interessante in quanto entrano in gioco i suoi compagni di avventura,io scommetto che hai la versione riveduta e corretta uscita nel 2003,io ho l edizione del 1989 l "originale" cosi come king lo ha scritto e per me non è stato per niente pesante anzi!
!BWlqtdQ!2k~%24(KGrHgoH-C4EjlLl0-E2BKYKM0TYgw~~_35.JPG

si ho quella:unsisi:

mi sembra come se ogni tanto il romanzo gli sfuggesse di mano, come se non fosse sotto il suo controllo...

la bellezza e l'epicità non vengono intaccate, ovviamente...

Ultima modifica da un moderatore:
ho appena finito l'ultimo cavaliere...

bah... giudizio molto contrastato...

come genere non mi affascina quasi per nulla

lo stile è buono ma niente che fà gridare al miracolo

la curiosità per il sequel c'è, ma forse devo lasciarla decantare...

mi è sembrato lentino, e troppo acerbo..

certo che sia il gioco di gerald che l'ultimo cavaliere, mi hanno lasciato tutto fuorchè gratificato..

adesso inizio cell, spero sia un pò più movimentato e veloce, senza troppe digressioni e/o piroette stilistiche...

se dovesse deludermi mi prenderò l'ennesima pausa quadriennale di riflessione:imfao:

Vabbe ma il gioco di gerald non è fra i capolavori di King, per giudicarlo devi leggere altre opere. La torre nera fra queste, come ti ho detto il primo libro è diverso dagli altri sei

Vabbe ma il gioco di gerald non è fra i capolavori di King, per giudicarlo devi leggere altre opere. La torre nera fra queste, come ti ho detto il primo libro è diverso dagli altri sei

inizio cell?:pffs:

Cell onestamente non l'ho letto. I veri capolavori imprescindibili (a mio parere) sono IT, l'ombra dello scorpione, misery, il miglio verde, shining. Pet sematary e carrie non sono forse capolavori ma sono comunque da leggere. Potrebbero consigliarti anche il talismano e seguito e le notti di salem, io non li ho letti ma ne parlano bene

pei iniziare ad amare king devileggere per sematary! è stato il mio primo king,la mia prima dose di quella droga che solo king ti da,questo è uno dei libri piu "horror" cosi come Le notti di salem, entrambi consigliatissimi

ho appena finito l'ultimo cavaliere...
bah... giudizio molto contrastato...

come genere non mi affascina quasi per nulla

lo stile è buono ma niente che fà gridare al miracolo

la curiosità per il sequel c'è, ma forse devo lasciarla decantare...

mi è sembrato lentino, e troppo acerbo..

certo che sia il gioco di gerald che l'ultimo cavaliere, mi hanno lasciato tutto fuorchè gratificato..

adesso inizio cell, spero sia un pò più movimentato e veloce, senza troppe digressioni e/o piroette stilistiche...

se dovesse deludermi mi prenderò l'ennesima pausa quadriennale di riflessione:imfao:
Il primo libro della Torre ti fa solo conoscere Roland e l'Uomo in Nero, a mio parere non è paragonabile ai successivi. Già il secondo è mooooooolto migliore. Io ti consiglio di non interrompere la serie, vedrai che una volta cominciato il secondo volume non riuscirai più a staccarti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

pei iniziare ad amare king devileggere per sematary! è stato il mio primo king,la mia prima dose di quella droga che solo king ti da,questo è uno dei libri piu "horror" cosi come Le notti di salem, entrambi consigliatissimi
Pet è uno dei miei libri preferiti di king //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Purtroppo è stato annunciato che anche la Warner bros. ha rinunciato a produrre La Torre Nera di Ron Howard. Il suo progetto, tre film piu due serie tv, pare essere troppo costoso. Dopo Javier Bardem era stato scelto Russel Crowe per interpretare Roland ma ho paura che a sto punto questo progetto non vedrà mai la luce. Un vero peccato!

e si,è un vero peccato:tragic: mi sarebbe davvero piaciuto vedere il film,secondo il "The Los Angeles Times", la Warner Bros. sta vagliando la possibilità di produrre un prequel di The Shining“, film del 1980 diretto Stanley Kubrick

e poi c è IT:

Il progetto di realizzare una versione cinematografica di It sta prendendo forma. Dopo averne acquistato i diritti, nel 2009, la Warner Bros. è pronta a dare il via al progetto che prevederebbe la realizzazione di una pellicola divisa in due parti, esattamente come il predecessore del 1990. La casa di produzione avrebbe già contattato una parte del cast tecnico, nominando Cary Fukunaga alla regia e Chase Palmer alla sceneggiatura.

Ultima modifica:
Di IT è tanto che parlano di "remake" eppure ancora nessuna notizia ufficiale. Boh, mi piacerebbe che facessero un film che gli renda giustizia. Il prequel di shining? Mi sa di c@gata pazzesca. Già il sequel di King non mi convince, ma il film prequel proprio no per favore!

Recentemente ho letto "La Bambina Che Amava Tom Gordon" e, se posso dire la mia, lo trovo il miglior libro di King, al pari con IT

Pubblicità
Pubblicità
Indietro