Concordo. L'unico film tratto da un libro (non parlo solo dei libri di King ma in assoluto) che secondo me si mantiene sullo stesso livello della controparte cartacea è Misery. Tanti film tratti da libri che ho letto, vincitori di un sacco di Oscar e con commenti sempre positivi, visti dopo la lettura del libro mi sono parsi inconsistenti.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Te ne scordi qualcuno direi anche se concordo che la maggior parte fanno ridere: Shining (anche se rispetto al libro la visione della storia è diversa), il Miglio Verde, Le Ali della Libertà (monumentale) e aspetta che faccio mente locale comunque questi tre sono bellissimi.
Fatta mente locale di tutti quelli che ho visto, tenere presente che 6 è un filmetto buono per passare una serata spensierata ma niente di che, dal 7 in sù meritano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif.
Cujo 6 era abbastanza semplice come storia quindi pure il film derivato niente di che, la Zona morta bellissimo il libro, uno dei miei preferiti, ben si prestava ad una trasposizione ed il risultato è discreto, 7 direi.
Christine 6 così come l’Incendiaria, Stand by me era troppo poetico il racconto e non rende bene il film 6 , l’Implacabile brutto 4, Pet Sematary troppo bello il libro rispetto al film 5, It pessimo, Misery bello 8, Cose Prezione 6, L’Allievo 7, Cuori in Atlantide 6, 1408 da aggiungere ai tre citati prima, 8.