Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Rga,ho preso in biblioteca il libro "la casa del buio" ma sono venuto a sapere solo ora che è il seguito di un libro initolato "il talismano".Posso leggerlo comunque o non ci capirò na mazza?
Si, sicuramente qualcosa ti perdi. Io ti consiglio di recuperare anche il Talismano, se non ci riesci vai di wiki //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Rga,ho preso in biblioteca il libro "la casa del buio" ma sono venuto a sapere solo ora che è il seguito di un libro initolato "il talismano".Posso leggerlo comunque o non ci capirò na mazza?
ti assicuro che se leggi il talismano non te ne pentirai assolutamente,è uno dei piu deliziosi e avventurosi libri del re.

Tra l'altro ho colto l'occasione per vedere anche il film (che non avevo mai visto). A parte la recitazione sublime di Jack Nicholson, per il resto non mi pare sia un gran che... completamente diverso dal libro.
Meglio il libro o la trasposizione cinematografica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Diverso sotto che aspetto?

Ultima modifica da un moderatore:
Letto L'ombra dello scorpione, molto bello ma la prima parte è troppo lunga rispetto alle altre due.

Poteva essere un capolavoro ma la seconda parte mi ha lasciato un po l'amaro in bocca, peccato.

Comunque molto bello eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meglio il libro o la trasposizione cinematografica? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Diverso sotto che aspetto?
Il libro, decisamente.

Sono proprio.. "diversi". È difficile da dire.. Kubrick ha voluto fare proprio un horror.. tralasciando tutta una serie di cose che King nella sua opera aveva messo.

Meglio il libro. Ci sono molte cose differenti tra i due, tra cui il finale, oppure le famose sorelline che compaiono nei corridoi del film, nel libro non ci sono.

Allora dopo Metro 2034 e Cuore di Tenebra... sarà sicuramente il mio prossimo!

Semi-provocazione: e se vi dicessi che mi è piaciuto più The Cell che Misery?

Sono 'tematiche' diverse, ma a livello di stile e trama... mi è piaciuto molto di più il primo.

Prendetemi per pazzo, ma mi ha entusiasmato tanto!

Lo trovo anche più maturo... stilisticamente parlando e, soprattutto, a livello di riproduzione d'ambientazioni.

Ho amato, ad esempio,

il campo da football della struttura dove si rifugiano con il preside e l'allievo; poi ho trovato il raporto tra quest'ultimi molto emozionante

Lo lessi tempo fa, spero sempre di più che ci sia una degna trasposizione cinematografica.

oggi ho finito desperation,emozioni a non finire!!assolutamente fantastico! e ho quasi finito on writing,molto interessante dato che ho un racconto in programma che vorrei sviluppare.

Allora dopo Metro 2034 e Cuore di Tenebra... sarà sicuramente il mio prossimo!
Semi-provocazione: e se vi dicessi che mi è piaciuto più The Cell che Misery?

Sono 'tematiche' diverse, ma a livello di stile e trama... mi è piaciuto molto di più il primo.

Prendetemi per pazzo, ma mi ha entusiasmato tanto!

Lo trovo anche più maturo... stilisticamente parlando e, soprattutto, a livello di riproduzione d'ambientazioni.

Ho amato, ad esempio,

il campo da football della struttura dove si rifugiano con il preside e l'allievo; poi ho trovato il raporto tra quest'ultimi molto emozionante

Lo lessi tempo fa, spero sempre di più che ci sia una degna trasposizione cinematografica.
Non ho letto Cell, l'avevo in programma per le ferie, ma poi alla fine ho letto Mucchio d'Ossa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Comunque è sempre questione di gusti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho iniziato da poco a leggere "L'ultimo cavaliere" e mi sta piacendo moltissimo. Adoro Roland e adoro il paesaggio western. Avrei solo una domanda: a quanto ho capito la saga della torre nera è composta da sette libri ma di recente ne è uscito un ottavo. Senza fare spoiler, si tratta di un capitolo canonico o è una sorta di storia secondaria ?

Ho iniziato da poco a leggere "L'ultimo cavaliere" e mi sta piacendo moltissimo. Adoro Roland e adoro il paesaggio western. Avrei solo una domanda: a quanto ho capito la saga della torre nera è composta da sette libri ma di recente ne è uscito un ottavo. Senza fare spoiler, si tratta di un capitolo canonico o è una sorta di storia secondaria ?
E' una specie di spin-off, non aggiunge nulla alla trama.

Letto tutto d'un fiato L'uomo in fuga. Che dire, ottimo libro, ottimo romanzo con alcuni elementi di fantascienza soliti dei romanzi distopici. Come in molti altri romanzi di King noto una certa difficoltà nel mantenere alta la tensione per tutto il racconto.

Da quando prende la donna in ostaggio fino al decollo dell'aereo, il livello che fino a quel punto era elevatissimo (i provini per i giochi, la fuga dal YMCA, Bradley e la sua banda contro l'inquinamento, Everton e la madre, tutte scene veramente epiche) scende creando pochi sbocchi interessanti fino alla chiamata di Killiam e del finale
Comunque lo stile non si discosta per niente dal solito King, non so quanto sia durata la credibilità del suo pseudonimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Dopo la pausa (devo leggere alcuni libri che ho in libreria da mesi) credo che continuerò con i suoi romanzi più brevi come Carrie. Ce ne sono altri? Anche firmati come Bachman...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

con lo pseudonimo di Richard Bachman ha scritto

Ossessione (è abbastanza difficile da reperire)

La lunga marcia

Uscita per l'inferno

L'uomo in fuga

L'occhio del male

I vendicatori (io l ho letto è ti posso garantire che la tensione ti stara accattaca al collo dall inizio

alla fine)

Blaze

di romanzi brevi ti consiglio:assolutamente carrie,pet sematary,stagioni diverse(è una raccolta con 4 racconti lunghi),cujo,buick8,joyland,gli occhi del drago ,misery,cell

Ultima modifica:
con lo pseudonimo di Richard Bachman ha scritto
Ossessione (è abbastanza difficile da reperire)

La lunga marcia

Uscita per l'inferno

L'uomo in fuga

L'occhio del male

I vendicatori (io l ho letto è ti posso garantire che la tensione ti stara accattaca al collo dall inizio

alla fine)

Blaze

di romanzi brevi ti consiglio:assolutamente carrie,pet sematary,stagioni diverse(è una raccolta con 4 racconti lunghi),cujo,buick8,joyland,gli occhi del drago ,misery,cell
Grazie, Pet Semetary, Stagioni diverse e Misery li ho già letti, gli altri me li segno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

oggi ho finito on writing e ho letto le prime 106 pag de i lupi del calla,sembra molto interessante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro