Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Se sono tenuti bene è un affare. Le creature del buio e Misery mi sono piaciuti tantissimo.
Mi ha detto che un libro (non ricordo quali) è come nuovo, altri due sono seminuovi. Il resto sono tenuti bene ma un po' ingialliti.

Credo sarà il mio prossimo acquisto.Merita ?
lette le prime 50 pagine. E' troppo presto per dare un giudizio ma la sensazione di rileggere Roland ed il suo Ka tet merita di per sè se ti è piaciuta la serie. E' come reincontrare vecchi amici dopo tanto tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Domani ritiro da un ragazzo la sua collezione di libri di King, e cioè le edizioni in Sperling Paperback di:Desperation

Buick8

La bambina che amava Tom Gordon

Shining

Le creature del buio

L'incendiaria

Misery

E in più la prima versione de Il miglio verde, quella divisa in sei numeri.

Il tutto a 35€.

Che dite?
sicuramente! soprattutto perche ormai il miglio verde diviso in 6 volumi è ormai molto raro.Le creature del buio deve essere una delle tue priorità perche è un CAPOLAVORO!

sicuramente! soprattutto perche ormai il miglio verde diviso in 6 volumi è ormai molto raro.Le creature del buio deve essere una delle tue priorità perche è un CAPOLAVORO!
Sì me l'hanno detto in molti.

Gli altri invece? So che Il miglio verde, Misery e Shining sono grandi libri, gli altri li ho presi ad occhi chiusi, non conosco nemmeno la trama, però ormai mi sono fissato e voglio leggere tutti i libri di King:sisi:

lette le prime 50 pagine. E' troppo presto per dare un giudizio ma la sensazione di rileggere Roland ed il suo Ka tet merita di per sè se ti è piaciuta la serie. E' come reincontrare vecchi amici dopo tanto tempo.
Devo finire il libro che sto leggendo e poi mi ci butto anche io. Nel frattempo ho messo l'immagine di copertina come sfondo sul PC dell'ufficio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sì me l'hanno detto in molti.
Gli altri invece? So che Il miglio verde, Misery e Shining sono grandi libri, gli altri li ho presi ad occhi chiusi, non conosco nemmeno la trama, però ormai mi sono fissato e voglio leggere tutti i libri di King:sisi:
si Il miglio verde, Misery e Shining sono dei classici ma anche gli altri sono dei ottimi titoli

Mi ha detto che un libro (non ricordo quali) è come nuovo, altri due sono seminuovi. Il resto sono tenuti bene ma un po' ingialliti.
Anche io ne vendo un pò (m=copertina morbida c=cartonata) vedi se interessa qualcosa, sconto su blocco

Stephen King edizione prezzo

Tommyknocker - Le creature del buio M 5

Mucchio d'ossa M 5

L'acchiappasogni C 8

Cell C 8

La storia di Lisey M 5

L'ombra dello scorpione C 5

Insomnia 5

Mucchio d'ossa morbida 5

L'incendiaria m 5

Cujo M 5

Stagioni Diverse M 4

Scheletri M 5

Christine M 5

Ho appena cominciato l'ombra dello scorpione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

A me King piace tantissimo:ahsisi:; ho letto IT (il preferito di quelli che ho letto), Shining, Il gioco di Gerald, Il miglio verde, A volte ritornano, Scheletri (tranne l'ultima storia perchè ho perso il libro), Notte Buia Niente stelle, e adesso sto leggendo 22/11/63, mi sta piacendo anche perchè si ricolega a un'altro suo libro:ahsisi:.

Ho cominciato Shining (anche se non ho ancora finito Cose preziose) e devo dire che, nonostante abbia letto solo la prima parte, mi sembra il più inquietante tra i libri che ho già letto... che ne pensate?

Ho cominciato Shining (anche se non ho ancora finito Cose preziose) e devo dire che, nonostante abbia letto solo la prima parte, mi sembra il più inquietante tra i libri che ho già letto... che ne pensate?
Shining mi manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png Lo so, sono una brutta persona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

A me è parso più inquietante IT (non lo so se l'hai letto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, certe storie macabre me le ricordo ancora, brrr:paura:.

A me è parso più inquietante IT (non lo so se l'hai letto) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif, certe storie macabre me le ricordo ancora, brrr:paura:.
Sì l'ho letto.

Boh, forse perché in Shining non c'è un demone vero e proprio, come It. Il demone è quello che potremmo avere in ognuno di noi. Tutti noi possiamo impazzire e diventare Jack Torrence.

Fermo restando che adoro It... anche se ieri purtroppo ho visto il film e m'è venuto da piangere. Come rovinare un capolavoro.

Possibile che nessun regista abbia pensato di cancellare quella cagata e farne un film con le palle? Magari in più volumi.

Sì l'ho letto.Boh, forse perché in Shining non c'è un demone vero e proprio, come It. Il demone è quello che potremmo avere in ognuno di noi. Tutti noi possiamo impazzire e diventare Jack Torrence.

Fermo restando che adoro It... anche se ieri purtroppo ho visto il film e m'è venuto da piangere. Come rovinare un capolavoro.

Possibile che nessun regista abbia pensato di cancellare quella cagata e farne un film con le palle? Magari in più volumi.
Se non ti è piaciuto il film di IT, allora se vedi quello di Shining ci rimani, Kubrick ha stravolto molto:ahsisi:, infatti litigò con King (tanto che se ne andò dagli studi); te lo consiglio di vedere per come fa il matto Jack Nicolson, nel libro Jack non lo fa così bene:ahsisi:.

Se non ti è piaciuto il film di IT, allora se vedi quello di Shining ci rimani, Kubrick ha stravolto molto:ahsisi:, infatti litigò con King (tanto che se ne andò dagli studi); te lo consiglio di vedere per come fa il matto Jack Nicolson, nel libro Jack non lo fa così bene:ahsisi:.
Sìsì, già visto anche Shining! E per me è un capolavoro!

Sto leggendo il libro anche per capire meglio le differenze...

Fino ad ora, per quello che ho letto nelle prime 120 pagine, l'aria che si respira all'Overlook è angosciante come quella che ho anche respirato nel film. Più che altro nel libro spiega molto meglio la psicologia dei personaggi, il loro passato, le loro paure.

Ma comunque, a mio parere, è giusto che un regista ci metta un po' del suo. Che effettui tagli o cambi un po' di cose. Per me è giusto che il regista ci metta la sua firma, la sua orma, insomma. L'importante è farlo bene. Se Kubrick ha effettivamente stravolto tutto, posso solo dire che l'ha fatto bene perchè Shining è indubbiamente un capolavoro.

---------- Post added at 14:54:57 ---------- Previous post was at 14:48:39 ----------

It invece è davvero una porcata, non c'è nulla su cui aggrapparsi.

Attori pessimi. Storia tagliata male. Dialoghi da scuola elementare. Effetti ridicoli. Paura e horror zero.

Ma poi una cosa che odio è quando i registi o gli sceneggiatori aggiungono o cambiano informazioni inutili!

Eddie: nel libro è sposato con una moglie grassa e protettiva come lo era la madre. E ha un significato preciso nella sua psicologia.

Perché nel film invece vive con la madre e all'improvviso si confessa e dice che è vergine?

Ma che senso ha?

Cioè davvero, non capisco.

"Ragazzi, vi devo confessare una cosa: sono vergine!"

E quindi?

Boh!

Così come nel film, apro e chiudo l'Ot, On the road.

Sal nel film scopa come al matto con chiunque.

Nel libro non tocca mezza ragazza.

Ma perché?

Sìsì, già visto anche Shining! E per me è un capolavoro!Sto leggendo il libro anche per capire meglio le differenze...

Fino ad ora, per quello che ho letto nelle prime 120 pagine, l'aria che si respira all'Overlook è angosciante come quella che ho anche respirato nel film. Più che altro nel libro spiega molto meglio la psicologia dei personaggi, il loro passato, le loro paure.

Ma comunque, a mio parere, è giusto che un regista ci metta un po' del suo. Che effettui tagli o cambi un po' di cose. Per me è giusto che il regista ci metta la sua firma, la sua orma, insomma. L'importante è farlo bene. Se Kubrick ha effettivamente stravolto tutto, posso solo dire che l'ha fatto bene perchè Shining è indubbiamente un capolavoro.

---------- Post added at 14:54:57 ---------- Previous post was at 14:48:39 ----------

It invece è davvero una porcata, non c'è nulla su cui aggrapparsi.

Attori pessimi. Storia tagliata male. Dialoghi da scuola elementare. Effetti ridicoli. Paura e horror zero.

Ma poi una cosa che odio è quando i registi o gli sceneggiatori aggiungono o cambiano informazioni inutili!

Eddie: nel libro è sposato con una moglie grassa e protettiva come lo era la madre. E ha un significato preciso nella sua psicologia.

Perché nel film invece vive con la madre e all'improvviso si confessa e dice che è vergine?

Ma che senso ha?

Cioè davvero, non capisco.

"Ragazzi, vi devo confessare una cosa: sono vergine!"

E quindi?

Boh!

Così come nel film, apro e chiudo l'Ot, On the road.

Sal nel film scopa come al matto con chiunque.

Nel libro non tocca mezza ragazza.

Ma perché?
Comunque leggitelo Shining che merita:ahsisi: e se hai letto prima It che shining ti aspetterà una bella sorpresa:rickds:, io ho letto prima Shinig che It e quando sono arrivato a un certo punto, quando il padre di Mike ricorda la sua vita, stavo morendo dalla gioia:rickds:. Comunque ti consiglio di leggerti anche Scheletri e A volte ritornano, sono tante piccole storie:ahsisi:, alcune non mi sono piaciute, ma certe mi fanno ancora sbavare:ahsisi:.

Ultima modifica da un moderatore:
questi giorni mi sto divorando terre desolate con un ritmo di 50 pag al giorno !! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro