Se non ti è piaciuto il film di IT, allora se vedi quello di Shining ci rimani, Kubrick ha stravolto molto

, infatti litigò con King (tanto che se ne andò dagli studi); te lo consiglio di vedere per come fa il matto Jack Nicolson, nel libro Jack non lo fa così bene

.
Sìsì, già visto anche Shining! E per me è un capolavoro!
Sto leggendo il libro anche per capire meglio le differenze...
Fino ad ora, per quello che ho letto nelle prime 120 pagine, l'aria che si respira all'Overlook è angosciante come quella che ho anche respirato nel film. Più che altro nel libro spiega molto meglio la psicologia dei personaggi, il loro passato, le loro paure.
Ma comunque, a mio parere, è giusto che un regista ci metta un po' del suo. Che effettui tagli o cambi un po' di cose. Per me è giusto che il regista ci metta la sua firma, la sua orma, insomma. L'importante è farlo bene. Se Kubrick ha effettivamente stravolto tutto, posso solo dire che l'ha fatto bene perchè Shining è indubbiamente un capolavoro.
---------- Post added at 14:54:57 ---------- Previous post was at 14:48:39 ----------
It invece è davvero una porcata, non c'è nulla su cui aggrapparsi.
Attori pessimi. Storia tagliata male. Dialoghi da scuola elementare. Effetti ridicoli. Paura e horror zero.
Ma poi una cosa che odio è quando i registi o gli sceneggiatori aggiungono o cambiano informazioni inutili!
Eddie: nel libro è sposato con una moglie grassa e protettiva come lo era la madre. E ha un significato preciso nella sua psicologia.
Perché nel film invece vive con la madre e all'improvviso si confessa e dice che è vergine?
Ma che senso ha?
Cioè davvero, non capisco.
"Ragazzi, vi devo confessare una cosa: sono vergine!"
E quindi?
Boh!
Così come nel film, apro e chiudo l'Ot, On the road.
Sal nel film scopa come al matto con chiunque.
Nel libro non tocca mezza ragazza.
Ma perché?