Ufficiale Stephen King - tutti i suoi libri

• Autore discussione Autore discussione Vokyal
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sto recuperando un po' di libri qui e lì di King, usati.

Comincia a diventare una bella collezione la mia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tra l'altro ho acquistato "Ossessione" in prima edizione rilegata, che come saprete è un libro ritirato dal mercato per via della strage della Columbine, e la raccolta "Visioni della notte" molto rara, in cui c'è un racconto inedito di King.

In un'edicola, tra le altre cose, ho trovato una copia de "L'ultimo cavaliere" stampata nel 1989. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Tutta ingiallita. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Odore di carta vecchia. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

quale ossessione hai?? la prima o la seconda?

ossessione.jpg

ossessione-3.jpg

io de la torre nera ho tutte le prime edizioni tranne per il secondo e terzo volume.

Premetto che l'unico libro letto di King è Il talismano, scritto a quattro mani con con Peter Straub, se non sbaglio.

Ieri sera ho cominciato Misery... angosciante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ulteriori commenti a lettura finita.

Premetto che l'unico libro letto di King è Il talismano, scritto a quattro mani con con Peter Straub, se non sbaglio.
Ieri sera ho cominciato Misery... angosciante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ulteriori commenti a lettura finita.
Grande Bic che si butta sul Re!

Grande Bic che si butta sul Re!
OMG, mi ci avete portato tutti quanti inesorabilmente :rickds: Colpa vostra! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, dovrò procurarmi il testo in originale. La traduzione dell'edizione che ho trovato (Sperling Paperback; 1991), di Tullio Dobner, non mi convince.

quale ossessione hai?? la prima o la seconda?
ossessione.jpg

ossessione-3.jpg

io de la torre nera ho tutte le prime edizioni tranne per il secondo e terzo volume.
In teoria non ce l'ho ancora, perché non mi è arrivato.

La prima dovrebbe essere (stando alla foto).

eccomi ritornato dalle ferie, alla fine mi sono letto misery come mi avevate consigliato.. beh è un buon libro, ma non mi ha entusiasmato per molto, non mi ha messo per niente ansia (l'antagonista mi è sembrata a volte ridicola più che pazza..) ma non mi è dispiaciuto.. però cerco qualcosa di più forte, di più cattivo e anche molto più violento... che mi dite...? nel frattempo devo iniziarne un altor quindi non c'è assolutamente fretta, col lavoro poi... però intanto chiedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
anche pet sematary non è male allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

nuovo trailer per Carrie!

Cavolo perché fare dei trailer del genere? In due minuti e mezzo hanno mostrato inizio, svolgimento e fine! Non credo abbia più senso andarlo a vedere :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Cavolo perché fare dei trailer del genere? In due minuti e mezzo hanno mostrato inizio, svolgimento e fine! Non credo abbia più senso andarlo a vedere :morristend:
infatti di solito sono il primo ad incazzarmi per questi trailer (e il naso s'è storto), sta volta ho soprasseduto visto che ormai libro e film originali sono datati.

Penso abbiano voluto creare un trailer su misura per i vecchi fan, mostrando che hanno lavorato seguendo al meglio seguendo il libro :leon:

ormai poi la scena

del sangue al ballo
è un cult //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

io preferisco il libro e il film originale,i remake non sono mai andati a braccetto coi classici

Finito "l'ultimo cavaliere". Mi piaciuto nel complesso anche se alcune parti le ho trovate abbastanza noiose

da quando parte con jake fino alla sua caduta
però si risolleva con un finale davvero magnifico. Stasera inizio "la chiamata dei tre".

Ho fatto una corsa disumana per riuscire ad andare in biblioteca prima del treno per prendere Carrie, ma per la strana presenza che mi perseguita e opprime, la Sfiga, ovviamente il suddetto libro era già in prestito. Be', ho colto l'occasione ed ho preso Shining //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sta sera finisco la raccolta di racconti di Poe e poi l'inizio, così mi trovo pronto per l'uscita del Dottor Sleep!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Sono arrivato a pagina 200 di Shining, praticamente a metà. Che dire, per adesso è proprio successo poco, lo scrittore si è soffermato soprattutto sulle sensazioni e sulle esperienze dei tre personaggi mostrandone le paure e gli errori. Insomma li caratterizza per gli eventi che stanno per accadere, di cui già dall'inizio siamo informati. Direi che qui si vede molto bene lo stile di King, prolisso. Ma questo sia nel bene che nel male. Anche se può risultare pesante tutte le descrizioni sono scritte in modo impeccabile e mai senza uno scopo per approfondire meglio la storia.

Sto leggendo l'edizione Bompiani e fortunatamente lo shining viene tradotto come "aura" e non "luccicanza" come nell'edizione (di cui non ricordo l'editore) che poi non avevo più finito. Ora, avendo già letto qualche libro del Re non faccio nessuna fatica a continuare, ma penso che non sia proprio il miglior libro con cui iniziare a leggere questo autore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate il doppio post, volevo informare chi fosse interessato che su amazon c'è 22/11/63 con il 25% di sconto!

Come trovate la traduzione fatta da Wu Ming 1? Buona?

Già che prendo 22/11/63 vorrei vedere qualche altro libro. It o Cuori in Atlantide? Io sarei indirizzato verso quest'ultimo che mi attira non poco, visto che It è una mole di pagine non indifferente...

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate il doppio post, volevo informare chi fosse interessato che su amazon c'è 22/11/63 con il 25% di sconto!Come trovate la traduzione fatta da Wu Ming 1? Buona?

Già che prendo 22/11/63 vorrei vedere qualche altro libro. It o Cuori in Atlantide? Io sarei indirizzato verso quest'ultimo che mi attira non poco, visto che It è una mole di pagine non indifferente...
Decisamente meglio IT //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Scusate il doppio post, volevo informare chi fosse interessato che su amazon c'è 22/11/63 con il 25% di sconto!Come trovate la traduzione fatta da Wu Ming 1? Buona?

It va letto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro