Cosa c'è di nuovo?

Stephen King - tutti i suoi libri

ufficiale

Lele15120

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2010
Messaggi
2,778
Reazioni
3
Medaglie
4
No vai con calma e goditelo, uno dei più grandi capolavori del Re.
Sono partito recuperandolo anche sul kindle :gab: in casa va bene il librone, ma in giro no :asd: così ogni volta che posso lo leggo :predicatore:

 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
Finito il primo libro della Torre Nera.

Non ci ho capito quasi niente e mi sono sentito continuamente disorientato dai ricordi del film.

Non mi è piaciuta molto questa esperienza, ora vedo come va con il secondo libro

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Finito il primo libro della Torre Nera.Non ci ho capito quasi niente e mi sono sentito continuamente disorientato dai ricordi del film.

Non mi è piaciuta molto questa esperienza, ora vedo come va con il secondo libro
Non ho visto il film, ma ho sentito che praticamente non c'azzecca nulla con i libri :asd:

Procedi con il secondo libro, sarà tutto più semplice.

 

Papa Demilol

Hanno droppato?
LV
2
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
44,184
Reazioni
1,080
Medaglie
8
Il primo libro è decisamente il più "brutto".

 

joe smith

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Dic 2010
Messaggi
1,858
Reazioni
113
Medaglie
5
Mi accingo a leggere Sleeping Beauties. Qualcuno lo ha già letto?

 

V per Vendemmia

Tommy
LV
0
 
Iscritto dal
24 Gen 2011
Messaggi
1,844
Reazioni
0
Sono arrivato dopo un lungo cammino verso la fine della Torre Nera..Quali sono gli altri libri del king con i vari riferimenti a questo romanzo?

 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,544
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Sono alla seconda lettura della Torre e sono fermo al quinto libro con 0 voglia di andare avanti. Credo che la parte centrale di questo libro sia la più noiosa di tutta la saga. Forse mi butto si di un'altra lettura

Sent from My Lumia 640 with Win10

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Sono arrivato dopo un lungo cammino verso la fine della Torre Nera..Quali sono gli altri libri del king con i vari riferimenti a questo romanzo?
Metto sotto spoiler

Collegamenti con altre opere di King

Nella serie si possono riconoscere dei riferimenti particolari, legami che uniscono tra di loro molte opere di King. I mondi della Torre Nera sono in parte composti di luoghi, persone, eventi e altri elementi provenienti da altri libri.

La lista seguente è un elenco di connessioni tra libri. Nota che tutti i libri della Torre Nera sono connessi cronologicamente.

L'ultimo cavaliere

Mucchio d'ossa

L'ombra dello Scorpione

La Chiamata dei Tre

Gli occhi del Drago

Terre Desolate

Rose Madder

L'ombra dello scorpione

La Sfera del Buio

Scheletri

L'Ombra dello Scorpione

I Lupi del Calla

Le notti di Salem

La gente delle dieci

Mucchio d'Ossa

La casa del buio (per il termine opopanax)

La Canzone di Susannah

Gli Occhi del Drago

La Casa del Buio

Il talismano

Le piccole sorelle di Eluria

Desperation

I vendicatori

Cuori in Atlantide

Buick 8 (HiA, Dieffenbacker il poliziotto)

Insomnia

Le notti di Salem

Il prete della chiesa di Salem's Lot ricompare, dopo lunghe traversie negli ultimi libri della torre: ora è un predicatore nel Calla ed aiuterà Jack a risolvere alcune "questioni" aperte con i servitori del Re Rosso nella città di New York.

L'ombra dello scorpione

Qui i riferimenti sono diretti: Randall Flagg riappare presso la città di Lud e nel castello di cristallo del Re Rosso dopo la traversata delle Terre Desolate con Blaine il Mono. Servitore del Re Rosso anche ne "L'ombra dello scorpione" i suoi servigi sono quindi trasversali ad ogni mondo legato alla Torre.

L'incendiaria

La bottega ha creato Charlie, la bimba dai poteri eccezionali protagonista della storia, ma sono proprio le persone come Charlie ad essere sfruttate dal Re Rosso per distruggere i Vettori della Torre nella Canzone di Susannah! Lo stesso nome Charlie torna in La Torre Nera III: Terre Desolate, ed indica un trenino che, benevolo nel nostro mondo, si presenta come un monorotaia assassino e malvagio nel mondo di Roland. Char, inoltre, nel linguaggio della saga, vuol dire morte.

Insomnia

Verso la fine del libro incontriamo la figura di Patrick il disegnatore, che avrà un ruolo fondamentale nel settimo libro della Torre Nera. Egli sta seduto sulle ginocchia della madre e ha appena realizzato un disegno raffigurante Roland, la Torre ed il Re Rosso (qui chiamato Re Sanguinario). La madre non capisce cosa raffiguri il disegno, solo noi lettori lo possiamo immaginare. Nell'ultimo volume, il romanzo Insomnia viene offerto a Roland dalla Tet Corporation: il plico verrà scartato ma non verrà mai letto nel dubbio che possa costituirsi come "trappola mentale" (una sorta di Paradosso temporale) per i protagonisti dell'avventura stessa.

Il talismano e La casa del buio

In questi due romanzi, legati alla stessa serie, i servitori del Re Rosso appaiono in modo velato. Jack Sawyer ha a che fare con mondi paralleli; la Casa del Buio inoltre è un portale verso il mondo di Roland, una porta verso i sentieri della Torre nella quale per poco, in una tenda, i protagonisti delle due storie non si sono incrociati! Il finale della casa del buio è strettamente connesso con la serie della torre; vengono nominati Roland, il re rosso, il ka. Alla fine succede anche qualcosa di importante riguardo agli eventi legati alla torre.

Cuori in Atlantide

Ted Brautigan, protagonista del racconto "Uomini bassi in soprabito giallo" contenuto nel libro, riappare negli ultimi libri della torre. Egli era uno degli storici "frangitori", schiavi del Re Rosso dotati di poteri psichici e utilizzati per la distruzione dei Vettori. Nel racconto, Ted viene inseguito dai servitori del Re Rosso che alla fine riescono a catturarlo e a riportarlo nel luogo dove gli altri frangitori sono riuniti per continuare la loro opera di distruzione. Il suo contributo sarà essenziale nel mondo di Roland per liberare gli schiavi del Re Rosso dalla loro detenzione forzata. È nominato una sola volta ne La casa del buio.

Desperation

I can-toi appaiono nel romanzo "Desperation", per poi ricomparire negli ultimi due romanzi della serie. Inoltre appare il predicatore che parla delle "Bombe di ***", ripreso poi nella New York della Tet Corporation.

Buick 8

Nel racconto Buick 8 si parla di un uomo basso che ha lasciato l'auto per poi scomparire. La figura degli uomini bassi si ritrovano nella serie della torre ed anche in altri romanzi.

It

In "It" durante la battaglia finale, e nel flashback riguardante il precedente scontro dei protagonisti contro It, viene citata La Tartaruga, un guardiano in grado di contrastare i poteri del mostro. Durante il secondo scontro si apprende che La Tartaruga è morta. Il suo simbolo appare anche diverse volte nel corso della storia.

Nel personaggio del Re Rosso come in Pennywise troviamo il concetto dei Pozzi Neri (la vera forma di It), e inoltre nell'ultimo volume della saga abbiamo l'introduzione di Dandelo, una creatura vampirica capace di nutrirsi delle emozioni umane (soprattutto della paura), proprio come It. Stephen King ha confermato che questo mostro non è Pennywise ma ha anche suggerito che possa appartenere alla sua stessa specie (Dandelo potrebbe quindi essere un superstite della mostruosa prole di Pennywise).

Inoltre in un discorso di Stan si fa un preciso riferimento ad un universo parallelo in cui è presente la figura della "rosa che canta". L'affermazione sulle rose capaci di cantare è un chiaro riferimento alla rosa che si trova nel lotto di terreno nella serie de La torre nera e il fatto che gli universi sono collegati tra loro.

Citazione dal testo: "vedi che c'è una tenebra che puzza e dopo un po' ti viene da pensare che forse laggiù c'è un intero universo, ma diverso, un universo dove nel cielo sorge una luna quadrata e le stelle ridono con voci gelide e certi triangoli hanno quattro lati e certi altri ne hanno cinque e certi altri ancora ne hanno cinque elevati alla quinta potenza dei lati. In quell'universo potrebbero crescere rose capaci di cantare." (IT - Capitolo 9 paragrafo 11).

Durante la sua battaglia finale contro i vampiri, Callahan perde una tartaruga-talismano a causa dell'attacco di un mostro, la tartaruga gli cade di mano e "lì (come una certa barchetta di carta che qualcuno di voi forse ricorda) uscì per sempre dalla nostra storia." (La Torre Nera VII: La Torre nera - Capitolo 1 paragrafo 7) La barchetta citata è quella con cui George gioca prima di essere ucciso da It: "Tutto quello che so io è che (la barchetta) galleggiava ancora […] quando varcò i confini municipali di Derry, nel Maine, uscendo per sempre dalla nostra storia" (IT - Cap. 1 paragrafo 4).

La canzone di Susannah

Ne la canzone di Susannah, Roland e Calvin Torre parlano di una storia che riguarda il nonno di Roland "Alaric Deschain" e un drago. Questo breve discorso fa parte del racconto "Gli occhi del drago" che è strettamente legato alla serie.
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,544
Reazioni
4,407
Medaglie
12
Quali sono i riferimenti presenti in "Mucchio d'ossa" :morristend:

Comunque lo hai messo due volte :ahsisi:

Sent from My Lumia 640 with Win10

 

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
Quali sono i riferimenti presenti in "Mucchio d'ossa" :morristend:Comunque lo hai messo due volte :ahsisi:

Sent from My Lumia 640 with Win10
Ho fatto copia/incolla da wikipedia e mi ha fatto un po' di casino :rickds:

Sui collegamenti, dovrebbe esserci un nesso tra la 'Sara Laughs' di Mike Noonan e 'Cara Laughs'. Inoltre ci sono dei riferimenti al numero 19. (fonte: http://darktower.wikia.com/wiki/Bag_of_Bones)

C'è anche questo sito (in inglese) che cita i vari collegamenti tra Torre Nera e altri libri:

http://stephenking.com/darktower/connections/

 

Re_Dei_Giochi!!!

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2007
Messaggi
4,251
Reazioni
92
Medaglie
8
il secondo libro della Torre Nera mi sta piacendo molto di più

ora sto comprando il terzo e il quarto; per il terzo nessun problema, ma per il quarto (La sfera del buio) su internet trovo due edizioni diverse credo (la copertina è quasi la stessa ma una con colori sull'arancione, l'altra con colori scuri).

Cercando su wikipedia leggo che esistono un'edizione del '92 di 500 e passa pagine, e un'edizione del 2001 di 400 e passa pagine o.O

che si fa?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Vokyal

LV
0
 
Iscritto dal
1 Set 2009
Messaggi
7,849
Reazioni
3
il secondo libro della Torre Nera mi sta piacendo molto di più
ora sto comprando il terzo e il quarto; per il terzo nessun problema, ma per il quarto (La sfera del buio) su internet trovo due edizioni diverse credo (la copertina è quasi la stessa ma una con colori sull'arancione, l'altra con colori scuri).

Cercando su wikipedia leggo che esistono un'edizione del '92 di 500 e passa pagine, e un'edizione del 2001 di 400 e passa pagine o.O

che si fa?
Ma non hanno ristampato l'intera serie poco tempo fa? :morristend:

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Finalmente riesco ad iniziare L'ombra dello scorpione! Son quasi commosso...

 

Benjamin Linus

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mar 2010
Messaggi
3,576
Reazioni
81
Medaglie
5
Finalmente ho preso IT, volevo leggerlo da sempre e inoltre l'ultimo film mi è piaciuto molto :sisi::sisi:

Sarà il primo libro del 2018:gab::gab:

 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,442
Reazioni
1,904
Medaglie
9
Salve a tutti voi, fans di King.Ho bisogno dei vostri consigli...

Mia moglie per Natale mi ha regalato un Kindle e, visto che non ho mai letto un libro del buon Stephen (mi cospargo il capo di cenere), stavo pensando di inaugurarlo leggendo IT.Mi consigliate quelli che, secondo voi, sono i migliori libri di King?Dopo IT pensavo di iniziare la saga della Torre Nera e Carrie.Grazie per l'attenzione e buon anno a tutti voi!

 

Gargaros

Ecate, figlia mia...
LV
0
 
Iscritto dal
26 Nov 2010
Messaggi
3,905
Reazioni
0
Salve a tutti voi, fans di King.Ho bisogno dei vostri consigli...Mia moglie per Natale mi ha regalato un Kindle e, visto che non ho mai letto un libro del buon Stephen (mi cospargo il capo di cenere), stavo pensando di inaugurarlo leggendo IT.Mi consigliate quelli che, secondo voi, sono i migliori libri di King?Dopo IT pensavo di iniziare la saga della Torre Nera e Carrie.Grazie per l'attenzione e buon anno a tutti voi!
Fra i romanzi leggi Duma key e basta.

Poi leggi anche le raccolte Scheletri, A volte ritornano e Stagioni diverse.

Tutto il resto è trascurabile.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Top