PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cmq il Team Ninja potrebbe star sviluppando anche una nuova IP con gli XDev Jap :sisi:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Nioh con una skin di FF sopra è hype.
Sì tra l'altro ha già l'impostazione da RPG: stats, armi varie (basta "reskinnarle" con l'estetica di un FF). Devono """"""solo"""""" fare mappe decenti (sia a livello di complessità, sia a livello artistico)

Sì tra l'altro ha già l'impostazione da RPG: stats, armi varie (basta "reskinnarle" con l'estetica di un FF). Devono """"""solo"""""" fare mappe decenti (sia a livello di complessità, sia a livello artistico)
Guarda, anche senza rivedere il level design sarebbe comunque un gradino sopra al VIIR, quindi I'm good :asd:

Guarda, anche senza rivedere il level design sarebbe comunque un gradino sopra al VIIR, quindi I'm good :asd:
Ah su quello non ci piove :sard: Il level design di FFVIIR è un corridoio :sard:

Speriamo non ricalchi manco lontanamente Nioh nel grosso della sua struttura, nel caso sia effettivamente un'opera sviluppata dal Team Ninja. Avrei aspettative relativamente tiepide nel caso.

Se vogliono un FF in questo contesto è infinitamente meglio una struttura al contrario, con forte enfasi sulla caratterizzazione estetica, di narrativa/lore, di progressione più accostabile ad un DS che non un Nioh, in modo da avere aree organiche e connesse internamente così da far percepire quel sense of wonder che più o meno il 90% delle produzioni che ormai ricalcano queste strutture hanno totalmente buttato al cesso.

Preferirei decisamente questa roba sopra ad un Battle System tecnico ma inserito in un mezzo letamaio.

Ultima modifica:
un Nioh ff-like e muoio di gioia

Se fosse una ''reskin'' di Nioh felicissimo per il core ludico, un po' contrariato per il level design e una struttura a missioni. Non voglio il LD di From Software, ma qualcosina di meglio sì :asd:

Se fosse una ''reskin'' di Nioh felicissimo per il core ludico, un po' contrariato per il level design e una struttura a missioni. Non voglio il LD di From Software, ma qualcosina di meglio sì :asd:
so daccord cu vecienz cumpagn mi
gomorra la serie mafia GIF by Sky España
ff16 con data o periodo e gameplay da square e questo da sony magari :sisi:

Dipende sempre da cosa vuoi fare, FF deve anche raccontare molto, è complicato col roguelite, o meglio, devi farlo in maniera diversa, sarebbe un paletto non da poco secondo me. Invece con un souslike hai più una strada normale per raccontare.
Poi sinceramente non è che siccome Hades ha avuto successo e arriva Returnal (da verificare poi davvero quanto successo abbia avuto) è il loro momento :asd: Si parla di momento se ne escono molti di più e fanno bene un pio' tutti :asd:
Square non può rischiare così tanto per ora.
Returnal é solo l'ultimo esponente di un genere che ha avuto un enorme numero di proseliti solo nell'ultimo periodo. É il cavallo vincente del momento

Returnal é solo l'ultimo esponente di un genere che ha avuto un enorme numero di proseliti solo nell'ultimo periodo. É il cavallo vincente del momento
Se escludo i 2D (perchè non penso sia a quello che puntano in square) oltre lui ed Hades di recente non ne conosco altri di successo di quel genere. Sono perfetto per ignoranza (lo ammetto) nel far capire l'impatto che il genere sta avendo, mi sento quindi di poter dire che è ancora un rischio puntare a quel genere. Col soul-like vai sicuro, se poi lo fai alla Fallen Order con difficoltà bilanciate in base ai desideri dell'utente lo fai ancor di più, quel gioco ha venduto tanto ed è perfetto perchè ha un nome, come FF, ed è rivolto a tutti (come i FF). Quindi fossi quello che caccia i soldi in square andrei dritto su quel tipo di gioco lì :sisi:

Returnal é solo l'ultimo esponente di un genere che ha avuto un enorme numero di proseliti solo nell'ultimo periodo. É la rottura di coglioni del momento
Fixed

Prima la moda open world, poi i souls like

A chi toccherà poi? :asd:

Fixed

Prima la moda open world, poi i souls like

A chi toccherà poi? :asd:
Su questo sono d'accordo. Ma tra i vari mali di GaaS e affini poteva andarci peggio
Post automatically merged:

Se escludo i 2D (perchè non penso sia a quello che puntano in square) oltre lui ed Hades di recente non ne conosco altri di successo di quel genere. Sono perfetto per ignoranza (lo ammetto) nel far capire l'impatto che il genere sta avendo, mi sento quindi di poter dire che è ancora un rischio puntare a quel genere. Col soul-like vai sicuro, se poi lo fai alla Fallen Order con difficoltà bilanciate in base ai desideri dell'utente lo fai ancor di più, quel gioco ha venduto tanto ed è perfetto perchè ha un nome, come FF, ed è rivolto a tutti (come i FF). Quindi fossi quello che caccia i soldi in square andrei dritto su quel tipo di gioco lì :sisi:
Io invece mi concentrerei sui FF in cantiere e non andrei come al solito ad aggiungere cantieri su cantieri aperti che non vedono mai la conclusione in tempi consoni

Navtra said :
It's tricky. It's certainly Souls-inspired, but it's not exactly what you'd imagine when you hear "Souls-like FF".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro