PS4/PS5 Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non ricordo dove, ma ho letto che il progetto è nato dopo Dissidia012 e i punti chiave del gioco sono: “un uomo arrabbiato” e la “conquista di un luogo”...speriamo che questo non voglia dire conquistare il castello è così limitarsi ad un unica location.

Continuo a pensare che Jack non sia poi così male esteticamente, magari lo avessero fatto meno biondo poteva non sembrare palesemente un killer sovietico! Ma non mi dispiace totalmente.

Questione diversa per gli altri due...dei capelli rosa, una voce squillante e occhi da gatto cosa fia c’entra con un progetto dai toni Dark? Spero abbiano messo lì quelle due spalle per farli crepare al secondo capitolo...

Ho visto dei video su YouTube... Vorrei tanto una ps5 per poterlo provare, sembra tutto quello che ho sempre voluto per in finale fantasy.... Lascio perdere i PG che mi fanno vomitare, le musiche mi piacciono parecchio.

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

cmq se chiedono un feedback come credo scrivete tutti CAMBIATE I PERSONAGGI :asd:

cmq se chiedono un feedback come credo scrivete tutti CAMBIATE I PERSONAGGI :asd:
E perdersi tutti i potenziali meme che fioriranno all'uscita effettiva del gioco? Mai :shrek: Tanto la trama farà comunque cagare, poi va a finire che Nomura spreca l'unico design buono che gli è rimasto per questo :shrek:

Inoltre Jack, piano piano, si insinua nel tuo cuore...devi solo...accompagnarlo all'entrata, lentamente. :eucube:

E quando mi finisce la barra MP come la recupero? :hmm:
Comunque avevo il pg con abbastanza maxati i due stili con gli spadoni, non amo la magia in nessun gioco quindi per una demo non mi son messo lì a testare troppo :asd: passata l'ora col boss dove la fase due mi distruggeva, ho deciso difinirlo ad easy e amen. Testando fra l'altro che è davvero Easy, impossibile o quasi morire se ci si cura al momento giusto e si sfrutta l'abilità del guerriero che cura nel tempo.

Comunque io non sono portato per i giochi dove devi studiare mosse caxxi e mazzi, voglio rilassarmi quando gioco :asd:
Per ricaricare la magia tieni premuto R2 e vedi la barra PM che si ricarica più velocemente.

Ho appena finito la demo, boh per me enorme potenziale sprecato al momento.

Parto dalle cose che mi sono piaciute:

• combat system che si fonda su quello di Nioh ma con vari cambi (niente sistema ki e niente stance per dirne due), moooolto profondo pieno di abilità, attacchi, possibilità, penso che se padroneggiato al massimo possa regalare immense soddisfazioni ma ci sono delle pecche
  • ogni classe è unica, sia come funzionamento che come abilità. La classe mago richiede buon tempismo e posizionamento per lanciare magie e si concentra sul finire la stamina (logoramento? Non ricordo già :asd:), la classe lanciere è ottima per attaccare nemici che volano e a distanza, il guerriero per fare grossi danni a più nemici.
  • le abilità utilizzabili sono tantissime con il mago che è praticamente pieno di possibilità: magie con R2 da caricare, magie da L2 da lanciare, una decina di abilità da utilizzare tramite combo con R1 ecc. anche le altre classi hanno accesso a questo tipo di abilità e sono tante e permettono di personalizzare le proprie combo
  • si possono cambiare due classi al volo senza aprire menu, ottimo
  • il levelling delle classi è carino e permette di sbloccare classi avanzate partendo da quelle base oltre a sbloccare abilità e potenziamenti delle stat, la cosa bella è che alcune abilità e stat up sono condivise, mi ricorda un po' Dragon's Dogma ma molto alla lontana
  • i pezzi di equip sono visibili, la prima cosa che ho fatto è mettere una maschera al nostro amico Jack :eucube:
  • combattimento col boss finale figo e tosto, forse pensato per chi ha farmato volente o nolente ma io non l'ho fatto

Quello che non mi è piaciuto:

• design protagonisti, spiace ma sono anonimi e poco carismatici, se per Jack si può mettere una pezza per gli altri no per ora
  • i compagni sono inutili e stupidi, si imbambolano e cadono dopo pochi colpi. Per riprendersi serve una pozione a testa, chi ha pensato a sta cosa sta fuori di melone (enorme spreco di risorse)
  • design dei mostri molto blando e generico: lo scheletrino jpg, il pipistrello jpg, il lupacchiotto jpg... pure i piros perdono iconicità, incredibile
  • non c'è il cancel, se si attacca non si può schivare, può esserci un'idea dietro (per renderlo più strategico? Più punitivo? Boh) ma il combat system perde per questo
  • le finisher da stamina (logoramento) spezzano troppo il ritmo e sono pure brutte, purtroppo se si vogliono molti pm per le abilità a quanto ho capito tocca farlo (e se si muore e si vogliono i pm extra tocca farmarle, brrrr)
  • movimento del personaggio molto pesante, sembra di star comandando un tizio fatto di ferro ma c'è da dire che potrebbe essere una scelta dato che nelle classi si può migliorare mi pare la stat apposita (credo?)
  • il level design è tremendo, tutti colori slavati e morti, tutti gli ambienti spogli, tutto generico e niente che faccia intendere che la demo abbia una direzione artistica, non c'è una singola zona che faccia dire "che carino"
  • per ora ci sono solo corridoi, non c'è esplorazione se non una stanza extra verso la fine
  • sarà una cazzata ma il design delle chest è la cosa peggiore che io abbia mai visto, na roba simil fantascientifica brutta forte ma almeno si notano subito :trollface:
  • le musiche anche sono terribili con la traccia peggiore che parte dopo aver vinto uno scontro, giuro stavo per togliermi le cuffie tanto schifo mi stava facendo
  • troppo, troppo, troppo loot, forse pure peggio di Nioh. Mi piace trovare nuovo equip ma non a questi livelli anche perché poi ci si ritrova il menu infestato da robaccia
  • tutorial altamente insufficiente, vengono sparate mille info sopratutto sul combat system ma non si ha il tempo di assimilare tutto, ovvio parlo della demo ma è anche un biglietto da visita e non puoi confondere potenziali giocatori interessati comprimendo il tutto in quel modo
  • crollano più piloni che in Uncharted, non vorrei fosse una meccanica presente in tutto il gioco. Ci sta bloccare la via con scontri simili (generatori di nemici che vanno abbattuti per continuare) ma non collegarli tutti ai pilastri ecco :asd:
  • mood generale stranissimo, il gioco è ambientato nelle rovine di un castello, i nemici sono i classici del fantasy, i personaggi usano spade, lance e magie ma questi parlano e si comportano come personaggi di un fps random era Ps3
  • le scene con CHAOS sono delle tamarrate allucinanti, quella finale che chiude la demo è na roba che manco nel peggior anime :rickds:
  • unico commento sulla grafica: c'è un effetto blur che non è il solito blur ma sembra più ghosting, quando si muove la telecamera smarmella tutto e non ci si capisce più niente, ecco se si potesse togliere dato che non sono mai stato tanto nauseato da un gioco nemmeno in VR (sicuro accade solo a me ma sono le mie impressioni quindi...)

In definitiva lo osserverò con attenzione, il cuore del gioco (combattimenti e ciò che ci gira intorno) è buono ed ha del potenziale ma tutto il resto è secondo me su bassi livelli qualitativi, spero facciano tesoro dei feedback e salvino il salvabile

Provata la demo un 30/35 minuti, poi cancellata, non ho avuto la forza di approfondirla, mi è sembrata una Skin di un FF sfigato messa sopra Nioh.
Non capisco come possono proporre una cosa del genere, potevano evitare la Demo magari.

Poi proprio quando sembrava che Square stesse facendo tutte le cose per bene tra quel poco che si è visto di FFXVI, il progetto Remake e FFXIV non capisco perchè ripiombare nel baratro con sto obrobrio, vedremo quando uscirà fuori come sarà messo ma a primo impatto l’ho schifato :asd:

Nah, la verità è che la cosa più riuscita di sto gioco finora sono i meme e lo sanno pure loro :eucube:

Comincio a pensare che l'abbiano fatto apposta. :asd:

Inviato dal mio Xiaomi MIX 2 utilizzando Tapatalk
Ma figurati, hanno capito che ormai gli conviene fare della sana autoironia per moderare la shit storm.

Psyde il cazzotto finale che chiude la bossfight è tra le scene più brutte che abbia mai visto in un vg :asd:

Ma tanto ci stanno le armature visibili pure nelle cutscene, per me non sono più un problema i PG xD

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro