Le secondarie sono identiche a quelle di Nioh, stessa zona ma da un punto diverso (quasi sempre) con zone bloccate e hai come obiettivi l'uccisione di un nemico particolare, o più nemici, o un oggetto nello scrigno ecc...nulla di diverso da Nioh.
Nad l'endgame è abbastanza penoso IMHO perchè ha una struttura così stupida che l'ho rotta senza manco leggere nulla in rete (e ce ne vuole

). In pratica esce la modalità caotica (chaos!) che trasforma ogni missione primaria e secondaria di un livello superiore a quella finale. E, selezionando la missione hai modo di "potenziarla" usando dei cristalli (che troverai solo come premio in modalità caotica) fino al livello 300. Immagina quindi la stessa missione al livello 150, 170, 180, 200, 220 ecc fino a 300. Per l'ultimo servono 300 e passa cristalli

La cosa figa è che in queste missioni diciamo fino al 180 massimo mi sembra, sblocchi la classe dal livello 31-55, poi 56-80 e poi 81-99, sono premi di missione, quindi ti cerchi dove stanno i premi della classe preferita e puoi potenziarla selezionando specificatamente con ogni punto avuto per un livello la statistica che ti aggrada.
Io sto facendo questo: c'è una secondaria con uno scrigno vicino a dove parti, lo apro e ho l'equip migliore, abbandono, ricomincio, riapro, via via arrivo al livello della missione, batto il boss qualche volta ed accumulo cristialli che mi sbloccano la stessa missione ma di 20 livelli in più, quindi ricomincio e così via fino al 300. Fatto ciò in una missione se si vuole poi avere tutti gli altri premi per sbloccare il potenziamento classi bisogna rifarmare cristalli, parecchi per ogni pezzo di UNA classe. Pallosissimo. E questo è il metodo più veloce. Se vuoi invece fare le cose dalla prima missione è più lungo perchè devi rigiocare varie volte l'intero gioco, ma è meglio come sto facendo io
Quindi l'endgame per me è bocciato

Lo sto facendo per i trofei poi a chaos non ci giocherò mai più