Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
I giochi dal gameplay basico e tutta atmosfera non li scopriamo certo oggi, altrimenti roba come Limbo, Journey, Abzu, Little Nightmares e via dicendo neanche esisterebbe. Anzi, Stray da quanto mostrato mi sembra anche più stratificato come gameplay
Siamo sei, al momento sembra roba comedy tipo goat similator.
Se poi si rivelerà un gioco discreto ben venga (cioè a me frega un cazzo) ma credo che anche l'intento degli sviluppatori sia stato quello di attirare attenzione mettendo un gatto giocabile.
Se poi si rivelerà un gioco discreto ben venga (cioè a me frega un cazzo) ma credo che anche l'intento degli sviluppatori sia stato quello di attirare attenzione mettendo un gatto giocabile.
Oddio, direi che rispetto a Goat Simulator c'è una bella differenza di intenti
Capirei se intendessi qualcosa come questo più che altro se proprio volete parlare di 'gatto giocabile' in salsa comedy:
Stray lo vedo con un tono più leggero per qualche scena buffa e battuta qua e là, a tema 'gatto' e non, ma per il resto punta tantissimo anche sull'atmosfera dell'ambientazione, qualcosa che nel genere dei giochi diciamo più 'wtf' tipo Goat Simulator ovviamente non c'è.
Vabbè ma tu continui a passare tra estremi, il semplice fatto che ci siano persone interessate al gioco per un motivo o per l'altro non vuol certo dire che le stesse persone si aspettino un capolavoro o il GOTY, suvvia non esageriamo poi se ti riferisci al mio messaggio di qualche pagina fa quella era chiaramente una battuta.
Non so mi sembra che ti dia quasi fastidio il fatto che ci siano persone interessate a questo gioco, ok, si è capito che non ti interessa, ma non mi sembra il caso di imbastirci una crociata cercando di fr passare il messaggio che interessarsi al gioco sia sbagliato...cioè boh, non capisco come mai sto accanimento
Mi sono letto le ultime 2/3 pagine perché pensavo mi fosse sfuggito qualcosa, ma non ho visto nessuno farlo passare seriamente per GOTY sinceramente, al massimo si scherzava con la gif del gatto che si fa le unghie ma pensavo fosse palese l’ironia
L'idea è comunque interessante, cioè già osservare la città dalla prospettiva di un esserino piccolo è bello di per sé. Bisogna vedere quanto il platforming sia soddisfacente...sembra molto banalotto ad occhio.
Quella è la parte che più mi interesserebbe capire anche a me, pare quasi che sia QTE based (per usare un'iperbole) e che sia sì esplorativo - ma senza però del vero platforming (semplicemente premi il tasto quando viene fuori a schermo per eseguire certe azioni, quindi: premi cerchio quando appare cerchio sul bordo di una piattaforma vicina, e il gatto salta 'da solo' a quella piattaforma senza che tu debba dare altri input col controller con una animazione dedicata per quella transizione).
Cioè, alla fine dipende dagli intenti del gioco, quindi non gliene faccio necessariamente un male. È solo per capire meglio in cosa consiste il gioco in sé, perché magari sto pure interpretando male.
Quella è la parte che più mi interesserebbe capire anche a me, pare quasi che sia QTE based (per usare un'iperbole) e che sia sì esplorativo - ma senza però del vero platforming (semplicemente premi il tasto quando viene fuori a schermo per eseguire certe azioni, quindi: premi cerchio quando appare cerchio sul bordo di una piattaforma vicina, e il gatto salta 'da solo' a quella piattaforma senza che tu debba dare altri input col controller con una animazione dedicata per quella transizione).
Cioè, alla fine dipende dagli intenti del gioco, quindi non gliene faccio necessariamente un male. È solo per capire meglio in cosa consiste il gioco in sé, perché magari sto interpretando male.
Dall’idea che mi sono fatto il gioco non è un platform, ma più un puzzle-adventure. Esplori la città/quartieri, risolvi puzzle ambientali ed enigmi, raccogli e trovi cose, parli con NPCs
Il platforming inteso come salto tra piattaforme con il giusto tempismo/precisione non mi sembra ci sia nel gioco, i saltini e l’arrampicata sono guidati, il giocatore sceglie semplicemente dove andare e gli appigli su cui saltare.
Ad oggi nulla però Annapurna ne ha fatti uscire giochi in regalo.
Dopo il lancio,magari se vende anche bene,uscirà anche perché ormai il trend per questo genere di produzioni sembra quello.