PS4/PS5 Stray

Pubblicità
Ho solo una domanda:

ho visto che tutti i calendari sparsi per il mondo di gioco sono fermi all' 11 ottobre. È un riferimento agli avvenimenti della storia o sto speculando a vuoto?

Ah! Un'altra cosa che mi piacerebbe sapere è la conversione in anni dei 500 e passa mila giorni da quando i robot hanno scoperto di avere un'anima:asd:
Spoiler finale ovviamente:
Sui calendari non è che son fermi, magari è l'11 Ottobre e il gioco sis volge quel gg, non c'è tempo che passa fra una zona e l'altra.
Sui robot non so, per me come sempre pensano cose ma non sanno granchè :asd: Sul finale pensavo di stare nello spazio ma poi c'è la mappa che fa capire il punto esatto sulla terra dove ci si trova, ho capito che l'umanità è andata via per una pandemia (quindi è tornata in superficie?) ma il fatto che il nostro compagno di viaggio era un umano (anche se potrebbero essere ricordi distorti) può significare che forse sono andati via così, inserendo le menti nei robot. Non capisco tipo perchè c'era uni robot che ha freddo :sard:

Iniziato ieri sera, credo di essere più o meno a metà.
Mamma mia che bello, sono stato 3-4 ore nei bassifondi a completare tutto :asd:

Mamma mia che bello, sono stato 3-4 ore nei bassifondi a completare tutto :asd:
Idem, sto ancora fermo lì da ieri, la sto adorando come zona con tutte le zone opzionali che offre, gli interni esplorabili e la verticalità assurda :asd: Adoro il fatto che ci siano perfino delle "shortcut" sbloccabili grattando alle tendine delle finestre :asd:

Spoiler finale ovviamente:
Sui calendari non è che son fermi, magari è l'11 Ottobre e il gioco sis volge quel gg, non c'è tempo che passa fra una zona e l'altra.
Sui robot non so, per me come sempre pensano cose ma non sanno granchè :asd: Sul finale pensavo di stare nello spazio ma poi c'è la mappa che fa capire il punto esatto sulla terra dove ci si trova, ho capito che l'umanità è andata via per una pandemia (quindi è tornata in superficie?) ma il fatto che il nostro compagno di viaggio era un umano (anche se potrebbero essere ricordi distorti) può significare che forse sono andati via così, inserendo le menti nei robot. Non capisco tipo perchè c'era uni robot che ha freddo :sard:
Eh no. Spoiler finale no! :rickds:
Mi bastava un sì o un no

Eh no. Spoiler finale no! :rickds:
Mi bastava un sì o un no
Non avevo capito che eri in corso come partita, pensavo avessi finito :asd: Rispondo quindi in modo non spoiler, puoi leggere.
Secondo me è semplicemente l'11 Ottobre. Dire che sono fermi da cosa lo deduci?

Sui 500 mila giorni mi son perso quel dettaglio :asd:

Non avevo capito che eri in corso come partita, pensavo avessi finito :asd: Rispondo quindi in modo non spoiler, puoi leggere.
Secondo me è semplicemente l'11 Ottobre. Dire che sono fermi da cosa lo deduci?

Sui 500 mila giorni mi son perso quel dettaglio :asd:
diciamo che lo sto dando un po' per scontato. Avendo saputo sia tramite i primi trailer che l'umanità è scomparsa /stata sostituita dai robot in quel giorno. O magari è stato quello il giorno da cui tutto è partito.

Potrebbe semplicemente essere un oggetto ripetuto e le mie so tutte pippe mentali eh! :asd:

La cosa dei giorni la dice uno dei robot nei bassifondi, ma al momento non potevo controllare. Dopo vedo se riesco a trovarlo di nuovo.

EDIT: È scritto su un muro nell'appartamento di Elliot. Sono esattamente 2544875556 giorni, e cioè 6967489 anni :asd:

Ultima modifica:
È troppo bello :bruniii:

CDA0171-C-096-A-48-C2-857-D-925152042-AFA.jpg

43-DA78-E2-9-C22-4513-9-EE1-74-DEAF64-F01-E.jpg

19-F280-F0-9-D10-4-E7-F-9-B10-B842-A4-CDD73-D.jpg

CAD2-FD70-1967-46-A6-A4-BF-1-D0-BCDD19-B43.jpg

460-ECCC3-AA54-46-A5-AE16-A698-FE642-C71.jpg

B76-A315-C-8631-42-E4-8333-A94-E526669-C4.jpg

9-D49-D386-FBAD-44-CF-ABF5-2104-F84828-F2.jpg

4-B1-FD881-A15-D-4172-BFF0-7-F2964-A45-E78.jpg

D46-DCB45-B099-4154-B027-35-D12-DB9-B670.jpg

Ultima modifica:

• 7GB on PS5 vs 13GB on PS4
  • made for PS4
  • ps4 - 1080p/30, no seen DRS
  • pro - 1080p/30
  • ps5 - 1890p to 2160p / 60fps
  • ps5 uses a high grade bokeh
  • everything else is the same
    • mesh quality and draw distances are improved
  • 3060Ti - max settings at 4K is doable at 60fps, very similar to PS5
    • max shadows is higher than PS5
  • 30fps cap is stable 99% of the time
    • some loading/save hitches
    • fewer 120ms hitches
  • pro slightly minimizes hitching
  • some pre-rendered movies at 30fps
  • ps5 has practically no save hitching, or at worse, greatly minimized
  • the 120ms scene still hitches, just drops less
  • pc
    • suffers from shader compilation issues
    • infrequent but noticable
    • every new thing causes a spike
    • note Ars Technica spoke to devs and they said they are looking into a fix
  • ps5 is the best system to play on
  • ps4 is a really good platform to play
  • ps4 pro has practically no improvements

L'ho iniziato oggi pomeriggio...non riuscivo più a staccarmi.
Ho recuperato i 4 taccuini, quindi sono andato a piazzare il trasmettitore e poi sono ritornato nei bassifondi ma non sono ancora andato da Momo: ho raccattato tutti gli spartiti per il chitarrista e poi mi sono fatto fare un golfino dalla nonna :bip: domani mi giro per bene ogni angolo dei bassifondi e poi vado al bar :ahsisi:
La mancanza della modalità foto è da galera :mosconi:

1822216af2f95-screenshot-Url.jpg

18222166f2419-screenshot-Url.jpg

Penso di essere praticamente arrivato alle battute finali, domani si finisce :bruniii:

Certo che andando avanti ci sono certe location davvero "dark" e decadenti e sono decisamente my cup of tea :asd: Art design e world building di altissimo livello

Pubblicità
Pubblicità
Indietro