PS4/PS5 Stray

Pubblicità

Finito: bellissimo dall'inizio alla fine :bruniii:

Chissà se SPOILER FINALE
quel schermo che si accende nel finale significa che B-12 è vivo nel sistema della città

Senza ribadire troppo concetti già espressi, devo dire che mi sono veramente divertito ad essere un gatto :asd:
Onestamente spero in un'altra avventura/seguito perché davvero ne vorrei ancora

A me manda fuori di testa il fatto che per parlare devo premere quadrato ma per terminare la conversazione cerchio. Non ha senso sta cosa :sard:

A me manda fuori di testa il fatto che per parlare devo premere quadrato ma per terminare la conversazione cerchio. Non ha senso sta cosa :sard:
Secondo me lo hanno fatto perchè quando lo rigiochi e vuoi saltare tutto premendo sempre quadrato accadeva che ricominciavi a parlarci e non capivi quando finiva il dialogo. Quindi l'ultimo testo è bloccato col cambio tasto così sai che è finito e premi cerchio per chiudere :sisi:

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Finito ieri e devo dire che l'ho trovato un gioco davvero delizioso e ben confezionato sotto quasi tutti i suoi aspetti. Non inventa nulla come storia ma riesce comunque a farti interessare alle vicende, trovando un buon escamotage per far comunicare il gatto con il mondo che lo circonda e lasciando qualche spiraglio per un eventuale seguito. Il gameplay invece è molto basilare ma riesce nel suo intento, buona dose di esplorazione unita a sequenze più lineari e scriptate. Ci sono anche una discreta dose di citazioni
ma quella a cannavacciuolo ? :rickds: O anche entrato a Infracittà, uno dei primi npc fa un discorso sul paradosso della nave di teseo che mi ha ricordato troppo un npc in nier automata all'accampamento. E sempre parlando di Nier finite le fogne, Villantenna è spiaccicato al villaggio di Pascal. O come detto da un altro utente ritorno al futuro. E sicuramente altre che non ho colto

Magari se dovessi muovere una critica l'ho trovato decisamente troppo semplice, non tanto per le fasi d'azione ma per enigmi vari che davvero non spremono più di un neurone, qualcosa di più poteva essere fatto. Così e così la versione ps4 che ho giocato, soffre di pesanti cali di frame e caricamenti lunghini.

Ora lo sto platinando e mi manca giusto il trofeo della speedrun :asd: Ah come longevità per me è giusto, l'ho concluso in tipo 7 ore lasciando indietro una manciata di collezionabili

Metto anche altri screen ma occhio che alcuni, per quanto decontestualizzati, potreste considerarli spoiler

cIllzMC.jpg
DaBND9m.jpg
14DweT7.jpg
RvSh7DU.jpg
hfrVdbY.jpg
P4AgeU5.jpg
MadEfSq.jpg
1d2Gj8R.jpg
UmcQAsj.jpg

Lo sto aspettando in versione retail che dovrebbe uscire in autunno.
Mi fa piacere leggere molti commenti positivi perché vuol dire che non ha deluso le miei aspettative derivanti dal ottima impressione che mi ha dato inizialmente.
L'idea è originale e visto il discreto successo dubito non faranno un seguito

Finito adesso proprio.
Gioco delizioso e artisticamente sublime. No per essere di parte perchè amo i gatti, ma sinceramente mi sento più soddisfatto di quando giocai Kena (no che era brutto).
quel scintillio finale alle spalle del micio mi fa pensare che B-12 è vivo e che sia diventato la rete della città.
Bella proprio la lore dietro. Praticamente abbiamo una città che per secoli è stata messa sotto quarantena per un epidemia, che col passare degli anni, tra corruzione, piramide sociale e germi pucciosi mangiatutto l'umanità ha smesso di esistere a favore dei robot, che comunque va notato che solo quelli dei bassifondi si sono evoluti fino a voler imitare gli umani, quelli del piano superiore sono rimasti "primitivi"

Mi aspettavo fosse più corto, e invece l'ho finito in 6 ore trovando 19/27 ricordi

Un bel 8.5 non glielo leva nessuno.
Successo meritato.

Idem, sto ancora fermo lì da ieri, la sto adorando come zona con tutte le zone opzionali che offre, gli interni esplorabili e la verticalità assurda :asd: Adoro il fatto che ci siano perfino delle "shortcut" sbloccabili grattando alle tendine delle finestre :asd:
Se non ci fosse stata verticalità con protagonista un gatto sarebbe stato un po' ehm ehm. :asd:

Finito anche io. A me è piaciuto moltissimo, specialmente sul finale
la scena dove B12 ormai si spegne, il micio gli dorme vicino mentre si apre il varco per il fuori. Piano piano, la luce illumina la città. Si vede un cielo azzurro e il micio ritorna a casa..il suo ultimo sguardo prima di andare via mi ha lasciato con un...

Voglio di più!! Se facessero un seguito lo prenderei domani.

Finito un paio di sere fa, per me una gran bella esperienza.
Mi è piaciuto parecchio, ho amato la varietà di aree e soprattutto quanto sono state riempite di dettagli, veramente un gran bel lavoro.
Rosicata finale per essermi perso UN ricordo, maledizione :asd:

Finito anchio.
Davvero niente male,consigliato soprattutto se siete amanti dei gatti come il sottoscritto :sisi:
Se faranno il 2 spero che ci mettano più ciccia di gameplay però

Platinato :sisi: davvero semplice, mi mancavano giusto un paio di collezionabili tra spille e ricordi e la speedrun va via molto semplice, in circa un’ora e mezza l’ho rifinito. L’unico leggermente più insidioso è quello che
ti chiede di fare la prima fuga dagli Zurk senza farti prendere, bisogna andare e zig zag e spesso ti prendono ugualmente, ho dovuto ricaricare il checkpoint diverse volte :rickds:

Platinato :sisi: davvero semplice, mi mancavano giusto un paio di collezionabili tra spille e ricordi e la speedrun va via molto semplice, in circa un’ora e mezza l’ho rifinito. L’unico leggermente più insidioso è quello che
ti chiede di fare la prima fuga dagli Zurk senza farti prendere, bisogna andare e zig zag e spesso ti prendono ugualmente, ho dovuto ricaricare il checkpoint diverse volte :rickds:
Infatti ho avuto il vomito appena ho letto quel trofeo :dsax: adesso sono al capitolo 6, non ci penso per il momento :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro