PS4/PS5 Stray

Pubblicità
miQTcxu.jpeg

Lo sto giocando con mia figlia :nev:
Dalle
fogne
in poi quanto "peggiora" a livello di paura? Inizio a vedere qualche pezzo piuttosto inquietante e non so se è bene che continui da solo... :asd:

:allegri:

miQTcxu.jpeg

Dalle
fogne
in poi quanto "peggiora" a livello di paura? Inizio a vedere qualche pezzo piuttosto inquietante e non so se è bene che continui da solo... :asd:

Mah, in realtà le uniche cose spaventose (si fa per dire) sono le sezioni legate ai nemici che aggiungono più tensione che paura vera e propria. Vai tranquillo, preoccupati invece di non lasciargli guardare Paperissima e la tv da solo, quella fa davvero paura :asd:

Mah, in realtà le uniche cose spaventose (si fa per dire) sono le sezioni legate ai nemici che aggiungono più tensione che paura vera e propria. Vai tranquillo, preoccupati invece di non lasciargli guardare Paperissima e la tv da solo, quella fa davvero paura :asd:
Grazie, allora continuiamo il viaggio :bip:
Tv dal 40 al 46 (canali per bimbi) e yt di rado e solo sotto stretta sorveglianza :asd:

miQTcxu.jpeg

Dalle
fogne
La sezione inquietante l'hai passata :asd:

Finito, molto Bello. Ora lo devo platinare. Presa la versione retail limitata da im8bit ^^

54d.jpg

Finito anche io finalmente.

si merita il 9 per la citazione al Commissario Lo Gatto e il 10 per il villaggio di Pascal :bruniii:

Scherzi a parte. L'ho trovata un'avventura molto carina, con chicche divertenti ed un ottimo level e art design.
Ho apprezzato soprattutto come durante l'arco della storia si susseguono le diverse meccaniche puzzle-platforming-stealth. Dando così varietà al contenuto.
Piccola nota di merito anche alla colonna sonora. Davvero ben fatta.
Dalla seconda metà del gioco però ho cominciato a notare dei pesantissimi cali di frame e popup delle texture che hanno mi hanno in parte rovinato l'esperienza, e sono su ps4pro.

Nulla di eclatante dal mio punto di vista. Forse al momento è un po' troppo elogiato, sia dall'utenza che da giornalisti.

Per quanto riguarda la storia
mi è dispiaciuto lasciare tutti i comprimari indietro durante il viaggio. Mi sarebbe piaciuto vedere almeno uno di loro uscire alla luce del sole insieme al gattino. Ed in generale un pizzico di approfondimento in più sul finale.
Mi ha spiazzato vedere i robot privi di personalità subito uscito dalla metro, al punto che mi aspettavo che l'umanità fosse ancora viva. E invece no, tutti morti :asd: Altra citazione ad Automata probabilmente. Fatto sta che ripeto dal punto di vista di world building, atmosfera e level design in generale l ho apprezzato. Dal punto di vista della trama del gioco mi ha un po' deluso, perché parte con delle promesse anche piuttosto interessanti per poi concludersi sottotono rispetto alle aspettative create.

sol voto così a caldo direi un 7/7.5

Perchè ER ha uno user score così basso? Cosa mi sono perso? :asd:
Post automatically merged:

Nulla di eclatante dal mio punto di vista. Forse al momento è un po' troppo elogiato, sia dall'utenza che da giornalisti.
Mi sa che è al centro di quel ciclone chiamato "il fenomeno del momento" che amplifica un po' tutto. :sisi:

Mi sa che è al centro di quel ciclone chiamato "il fenomeno del momento" che amplifica un po' tutto. :sisi:
Sicuramente guarda.
Non che mi dispiaccia in fin dei conti, perché come ho già detto qualche post fa, preferisco che sia un piccolo team ad avere tutti sti riflettori addosso piuttosto che l'ennesimo gioco tripla A pompato a steroidi.
Però pad alla mano ti accorgi (o almeno è stata questa la mia sensazione), del troppo entusiasmo su sto gioco, per quanto sia un prodotto validissimo.

Finito!
Come prevedevo i pareri che leggo in giro sono assolutamente esagerati, il gioco però è valido.
Principalmente il gameplay non è sto granché, il tutto è compensato da un ambientazione ed un mondo ricreate in maniera sublime, davvero oltre ogni attesa, peccato per il finale non all'altezza, sicuramente vedremo un seguito.

Sicuramente guarda.
Non che mi dispiaccia in fin dei conti, perché come ho già detto qualche post fa, preferisco che sia un piccolo team ad avere tutti sti riflettori addosso piuttosto che l'ennesimo gioco tripla A pompato a steroidi.
Però pad alla mano ti accorgi (o almeno è stata questa la mia sensazione), del troppo entusiasmo su sto gioco, per quanto sia un prodotto validissimo.
Capito. Poi c'è sempre l'annosa questione del "troppo entusiasmo rispetto a cosa" in quanto "troppo" è un avverbio che necessita di un punto di riferimento che individui "la giusta quantità", a cui si può aggiungere chi tira in causa la connotazione soggettiva (quindi ondivaga) che caratterizza/caratterizzerebbe questo tipo di affermazioni. Magari gli stessi che percepiscono che attraverso queste osservazioni quell'entusiasmo staresti cercando di smorzarglielo/guastarglielo, quando non credo sia nelle tue intenzioni fare una cosa simile. :asd: E concordo sulla seconda frase.

Da quel che ho capito leggendo in giro e sul forum, oltre alla presenza di un protagonista felino molto curato sia nell'aspetto grafico che nella pletora di movimenti tipici, a trascinare è molto l'impatto complessivo degli ambienti. E forse la finestra di lancio carente di altri titoli calamita di attenzioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro