PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Passate tutti a Ken o Ryu :saske:
Sono loro il simbolo di SF.

Mi diverto da matti con i mix up di Ken, anche se ci ho lasciato le dite per impararli
Se non hanno cambiato nulla, devo stare in una lega o non puoi usare quel pg.
Ma mi pare sia aperto dai Bronzo in sù?

Passate tutti a Ken o Ryu :saske:
Sono loro il simbolo di SF.

Mi diverto da matti con i mix up di Ken, anche se ci ho lasciato le dite per impararli

Ma mi pare sia aperto dai Bronzo in sù?
Basta pallette, ne ho fatte troppe negli anni '90

Le pallette a Roma sono gli hadouken. Faje la palletta. Faje er cazzotto volante. Faje la trottola. Ancora oggi "la palletta" è un termine usato per qualsiasi picchiaduro che abbia un pg che lancia qualcosa dalle mani, o dagli occhi. Ricorda anche il movimento circolare della mano, "a palletta" per l'appunto :asd:

Basta pallette, ne ho fatte troppe negli anni '90

Le pallette a Roma sono gli hadouken. Faje la palletta. Faje er cazzotto volante. Faje la trottola. Ancora oggi "la palletta" è un termine usato per qualsiasi picchiaduro che abbia un pg che lancia qualcosa dalle mani, o dagli occhi. Ricorda anche il movimento circolare della mano, "a palletta" per l'appunto :asd:
Ogni pg ha le sue :asd:

Stavo facendo un match classificato e mi è saltata la corrente, oltre a perderla non succede nulla vero? Intendo cartellini ecc
Dopo questo messaggio ho avuto un blackout che è durato fino alle 2/3 di questa notte. Assurdo. Non fungeva manco la rete sul cell ecco perchè mi sono connesso ora (dopo aver "dormito" un po'...che giornataccia).

/OT

A Silver e Gold funziona, provato ieri :asd:
A silver e gold si, da platinum in su ti puniscono.
Perfect parry, drive rush(a cui in teoria puoi rispondere con un'altro drive rush ma non entra quasi mai), un giocatore un minimo skillato sà cosa fare. Io quando incontro un'altro honda non ho tutti questi problemi. Mi sta più sulle scatole un ken che con un'entrata sola ti può togliere 3kg di barra.

A silver e gold si, da platinum in su ti puniscono.
Perfect parry, drive rush(a cui in teoria puoi rispondere con un'altro drive rush ma non entra quasi mai), un giocatore un minimo skillato sà cosa fare. Io quando incontro un'altro honda non ho tutti questi problemi. Mi sta più sulle scatole un ken che con un'entrata sola ti può togliere 3kg di barra.
Va beh ma tu parli anche da Honda user, sai usarlo. Io e Cloud dobbiamo solo riuscire a prenderci un torneo. Cloud bravo come è potrebbe farselo pure nella lega del suo personaggio... io pure con JP, però forse è più veloce e meno stressante cercare di inculare i neofiti silver/gold con le testate di Honda, boh, oggi vedremo con mano.

PS. ieri ho perso i 10 match con Honda, ma essendo Diamond con il PG principale mi ha messo comuqneu Gold 1... dovevo farlo prima, dovevo avere un Iron/Bronze per stare più tranquillo, qualche gold che sa reagire ad uno che spamma testate ci sarò, sperò solo di non beccarli :rickds:

Ho beccato ieri un Honda subito dopo aver letto i vostri messaggi. Ho perso di poco ma che palle di personaggio mamma mia.

stai a vedere che alla fine sarà più difficile vicere partite in lega Gold e simili che nella propria :rickds: io per il momento uso Cammy che tanto ho solo a Gold, almeno per i primi 4/5 try voglio provare a mantenere un pò di dignità poi alla peggio vi seguo anche io tanto sono solo 10 vittorie :rickds::rickds:

Ve lo dico, se beccate un Honda spammone con il mio nick durante il torneo fatemi vincere se non vi banno....

:rickds:

Va beh ma tu parli anche da Honda user, sai usarlo. Io e Cloud dobbiamo solo riuscire a prenderci un torneo. Cloud bravo come è potrebbe farselo pure nella lega del suo personaggio... io pure con JP, però forse è più veloce e meno stressante cercare di inculare i neofiti silver/gold con le testate di Honda, boh, oggi vedremo con mano.

PS. ieri ho perso i 10 match con Honda, ma essendo Diamond con il PG principale mi ha messo comuqneu Gold 1... dovevo farlo prima, dovevo avere un Iron/Bronze per stare più tranquillo, qualche gold che sa reagire ad uno che spamma testate ci sarò, sperò solo di non beccarli :rickds:
Se ti mette contro solo silver e gold vai tranquillo.
Io ho Guile a gold, potrei provarci con lui.
In pratica bisogna vincere 10 match per i tornei? A me preoccupa più il fatto di doverli fare tutti al solito orario, non lo so mica se riesco a organizzarmi.
Al limite continuerò a ignorarli.

Se ti mette contro solo silver e gold vai tranquillo.
Io ho Guile a gold, potrei provarci con lui.
In pratica bisogna vincere 10 match per i tornei? A me preoccupa più il fatto di doverli fare tutti al solito orario, non lo so mica se riesco a organizzarmi.
Al limite continuerò a ignorarli.

si, bisogna vincere 10 match e partecipare ad almeno 5 tornei :sisi: la cosa più frustrante è che dopo averli tolti per sistemarli li hanno rimessi con ancora degli orari fissi { a proposito bisogna essere ancora lì un`ora prima per iscriversi? ), una rottura di coglioni che li renderà deserti tempo 1 mese ( cioè il tempo massimo che ci metterà la stragrande maggioranza della gente a prendere il trofeo ) :asd:

Non funziona a platinum, dubito a diamond... :asd:

Io ho visto gente a Diamond 2/3 che sostanzialmente quello faceva. Se ci sono arrivati vuol dire che in qualche modo funziona :asd:

Certo ci sono le risposte, ma metti sulla bilancia cosa deve fare l'Honda e cosa l'altro pg. Io devo fare PP (come fosse facilissimo, la finestra per far uscire perfect è 2 frame) stando sempre manzo se/quando parte la testata, e devo anche stare attento se percaso fa quella piccola che mi manda fuori tempo o semplicemente mi fa sprecare barra, ad Honda basta fare testata da qualsiasi parte dello schermo, non ha bisogno di spaziare niente. E ci fa anche AA con quella.
Il mental stack mio e suo è completamente diverso, per questo manda in tilt tantissimi player anche molto più preparati.

Il risk-reward di Honda è molto a suo favore. Stai sicuro che al primo balance fanno in modo che la capocciata deve spaziarla per renderla safe e/o gli mettono le culate crossup minus.
Ah e aggiungo che se ti fanno combo con DR cancel dopo PP sono dei tordi, visto il danno scalato del 50%. Sprecano 3/4 barre per levarti 1000 vita.

Non sto dicendo che è il pg più forte, ma è sicuro quello più cheap.

Io ho visto gente a Diamond 2/3 che sostanzialmente quello faceva. Se ci sono arrivati vuol dire che in qualche modo funziona :asd:

Certo ci sono le risposte, ma metti sulla bilancia cosa deve fare l'Honda e cosa l'altro pg. Io devo fare PP (come fosse facilissimo, la finestra per far uscire perfect è 2 frame) stando sempre manzo se/quando parte la testata, e devo anche stare attento se percaso fa quella piccola che mi manda fuori tempo o semplicemente mi fa sprecare barra, ad Honda basta fare testata da qualsiasi parte dello schermo, non ha bisogno di spaziare niente. E ci fa anche AA con quella.
Il mental stack mio e suo è completamente diverso, per questo manda in tilt tantissimi player anche molto più preparati.

Il risk-reward di Honda è molto a suo favore. Stai sicuro che al primo balance fanno in modo che la capocciata deve spaziarla per renderla safe e/o gli mettono le culate crossup minus.
Ah e aggiungo che se ti fanno combo con DR cancel dopo PP sono dei tordi, visto il danno scalato del 50%. Sprecano 3/4 barre per levarti 1000 vita.

Non sto dicendo che è il pg più forte, ma è sicuro quello più cheap.
Non è proprio così, se ti entra il perfect parry vai di punizione, se ti entra il parry normale sei comunque al sicuro. La testata puoi saltarla, puoi rispondere con un Drive e punire... O puoi semplicemente parare.
Quella EX poi basta pararla per darti spazio a punizioni dolorosissime(supera i proiettili ma se te la parano ciao).
Io le testate la maggior parte delle volte le faccio su reazione linkate agli lp o le uso come anti air. A volte puoi provare a stressare l'avversario spammando ma rischi di buttare via interi match se l'altro sà il fatto suo, cosa diversa se riesci a mandarlo in burnout.

Si ma le cose devi metterle sul piatto del risk-reward, sempre.

Certo che mi basta parare, ma parare e basta le testate non è un'opzione intelligente poichè mi ciucciano un sacco di meter e se la mia strategia è semplicemente quella, tu potentole tirare a profusione ci guadagni comunque nell'economia del match.
Parry normale andiamo in parità, ma tu hai comunque tirato qualcosa a muzzo, siamo andati in parità su una situazione che a te invece può potenzialmente dare vantaggio e a me no.

Ricapitolando, tu quello che devi fare è semplicemente tirare la capocciata, senza pensare allo spacing e niente, tiri e basta.

Se mi prendi: Hai vinto tu perchè mi fai danno e mi butti a terra.
Se paro: Hai vinto tu perchè mi ciucci meter e non posso punirti.
Se parryo: Parità, col rischio che se però fai quella media/piccola rischio qualcosa o cmq spreco meter.

Capisci che il risk-reward è completamente a tuo favore? Potrebbe anche andare bene se Honda avesse bisogno di spaziare le testate con criterio, ovvero che se me la fai da troppo vicino sei punibile, insomma devi prendermi con gli ultimi active frame per renderla safe, ma cosi che puoi tirarle senza bisogno di valutare nulla è cheap.

Vinco solo se faccio PP, facendoti un danno simile a quello che mi avresti fatto tu con la testata visto lo scaling del PP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro