PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Si nel 4 ho usato pure io tanto Ryu, Guile e Bison

Comunque mi devo chiudere in training qualche giorno, se non inizio a padroneggiare i mix up come si deve sto fermo quasi a Gold 3. È che è un terribile sforzo per i polsi e le dita.
Devi giocare contro chi ti smonta. Io sono diventato bravino prendendo scoppole su scoppole da Kyra e Cloud

Ma usate tutti un arcade stick? La spesa iniziale è una seccatura, però è un aiuto importante anche a livelli medio-bassi. Ho visto fenomeni fare cose assurde col pad ufficiale, ma alternare frontali e dorsali in un picchiaduro a 6 tasti imho è una follia.

Ma usate tutti un arcade stick? La spesa iniziale è una seccatura, però è un aiuto importante anche a livelli medio-bassi. Ho visto fenomeni fare cose assurde col pad, ma alternare frontali e dorsali in un picchiaduro a 6 tasti imho è una follia.
Io pad :sisi:

Ma usate tutti un arcade stick? La spesa iniziale è una seccatura, però è un aiuto importante anche a livelli medio-bassi. Ho visto fenomeni fare cose assurde col pad ufficiale, ma alternare frontali e dorsali in un picchiaduro a 6 tasti imho è una follia.
Pad, non so che pratica richieda fare la mezza luna al contrario con lo stick

Pad, non so che pratica richieda fare la mezza luna al contrario con lo stick
Dovrebbe essere più semplice, varierà da persona a persona ma la mezzaluna a sé stante è assolutamente intuitiva. Per le combo e i movimenti reattivi, credo sia sempre la scelta migliore.
Dipenderà pure dal tempo speso sui cabinati, roba che poi torna comoda negli anni a venire misà

Dovrebbe essere più semplice, varierà da persona a persona ma la mezzaluna a sé stante è assolutamente intuitiva. Per le combo e i movimenti reattivi, credo sia sempre la scelta migliore.
Dipenderà pure dal tempo speso sui cabinati, roba che poi torna comoda negli anni a venire misà
Non so, sinceramente non ci penso nemmeno morto. Persino con gli stick faccio fatica.
Peggio ancora pensare alla mezzaluna al contrario, cioè quella dello Shoryuken o Shoryureppa per intenderci.

Fare un intero mix up con lo stick? No ma nemmeno se mi obbligano a usarlo.

Cioè, non immagini lo sforzo con le dita e la precisione che ci vuole a fare sta roba

Non so, sinceramente non ci penso nemmeno morto. Persino con gli stick faccio fatica.
Peggio ancora pensare alla mezzaluna al contrario, cioè quella dello Shoryuken o Shoryureppa per intenderci.

Cioè, non immagini lo sforzo con le dita e la precisione che ci vuole a fare sta roba

Shoryuken e Shoryureppa sono le Z :sisi:

stick ma inziialmente ha richiesto comunque parecchia pratica, certo dipende anche da quanto grande sei e da quanto tempo hai quindi speso nelle sale giochi ma comunque il passaggio pad->stick inizialmente più che un boost diventa quasi un mezzo handicap :asd: certo una volta che impari SECONDO ME in un gioco come questo viene più comodo al contrario che in un MK ( dove io stesso uso tutt`ora il pad ), anche per quanto riguarda la spesa se giochi con continuità e/o ti paice il genere la fai una volta e amen

EDIT su Amazon vendevano quello ufficiale a 200 e spicci scontato, io ancora non ho ceduto ma se a settembre lo hanno ancora me lo regalo per il compleanno, anche se non mi serve frega cazzi :rickds:

Guys che lo stick ha un vantaggio non è piu' vero da un bel po ormai, forse l'ultimo titolo dove poteva far comodo era SF4 con alcune combo dove la gente faceva P-link, che con i tastoni è piu' comodo.
In SFV questa roba è scomparsa, nel 6 addirittura sono spariti i piano input, lo stick non ha piu' alcun "vantaggio" (già prima comunque non era una vantaggio che faceva la differenza tra vincere o perdere).

Col pad siete pure piu comodi con il DriveImpact sempre sul ditino (sullo stick devo spostare le dita sul quarto tasto in alto).

Io sono passato allo stick all'inizio di SFV solo perchè:
  • Mi diverte di piu'
  • Ero stufo di rompere pad (perchè i pad inevitabilmente si usurano veloce con i picchia)

Guys che lo stick ha un vantaggio non è piu' vero da un bel po ormai, forse l'ultimo titolo dove poteva far comodo era SF4 con alcune combo dove la gente faceva P-link, che con i tastoni è piu' comodo.
In SFV questa roba è scomparsa, nel 6 addirittura sono spariti i piano input, lo stick non ha piu' alcun "vantaggio" (già prima comunque non era una vantaggio che faceva la differenza tra vincere o perdere).

Col pad siete pure piu comodi con il DriveImpact sempre sul ditino (sullo stick devo spostare le dita sul quarto tasto in alto).

• Mi diverte di piu'
  • Ero stufo di rompere pad (perchè i pad inevitabilmente si usurano veloce con i picchia)
Ai tornei mondiali su YT però vedo lo usano tutti, sono obbligati?

Io uso lo stick, fatto il passaggio ai tempi di SSF4.
Per me prima di tutto è una questione di layout di tasti, avere i 3 pugni sopra e i 3 calci sotto rende il tutto decisamente più naturale(nel 6 c'è solo la questione del drive impact che forse nello stick è un pò meh).
Per il resto potete giocare tranquillamente col pad, anche se a me alcune cose con lo stick entrano meglio(soprattutto quando devi hitconfirmare le ultra, con il pad a volte non mi entrano, con lo stick sempre).
Riassumendo

PRO:
  • Layout dei comandi, di casa in street fighter
  • Zero indolenzimento della mano

CONTRO:
  • Costano un botto
  • Per abituarsi serve tempo

Riguardo all'ultima non pensate di comprare lo stick e fare i leoni, anzi dovrete praticamente ricominciare a giocare, io ai tempi di SF4 ci misi due settimane buone ad abituarmi, nella prima mi sentivo davvero un'impedito, nonostante ero abituato a giocare in sala. Poi però non tornate più indietro.
Post automatically merged:

Ma no si vede anche gente col pad, altri usano l'hitbox(altro accessorio infernale :asd:).

Ti ho fatto la richiesta amico su street.

In quel caso, iniziando un match a destra faresti più fatica ma col pad penso che tu preferisca comunque iniziare a sinistra. È solo questione di abitudine, io un tentativo per vedere come ti trovi lo farei. Spesa permettendo, ovviamente
Post automatically merged:

• Mi diverte di piu'
Si ma il problema dei tasti resta, sullo stick li hai in sequenza, sul pad l'intuitività va a farsi benedire perchè in alto ci finiscono i colpi medi, o i deboli. Boh, imho è una pecionata iniziare un picchiaduro così, se richiede più di 4 comandi

Ultima modifica:

A dire il vero perlopiu' al momento usano PAD e Hitbox, probabile lo stick è quello che usano meno.
Ci sono vari tizi che hanno vinto EVO o CapcomCup usando il pad.

Il 2 volte campione della CapcomCup su SFV usa il pad.

Si ma il problema dei tasti resta, sullo stick li hai in sequenza, sul pad l'intuitività va a farsi benedire perchè in alto ci finiscono i colpi medi, o i deboli. Boh, imho è una pecionata iniziare un picchiaduro così, se richiede più di 4 comandi

Intuitività o meno è un discorso che poi pero' sparisce con l'abitudine.

Sui PAD ci sono anche quelli con Layout a 6 tasti (i pad migliori per SF probabilmente). Conosco gente che usa il pad della Razer e si trova molto bene.

Questo qui

51wmLUISx9L._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

:sisi:

A dire il vero perlopiu' al momento usano PAD e Hitbox, probabile lo stick è quello che usano meno.
Ci sono vari tizi che hanno vinto EVO o CapcomCup usando il pad.

Il 2 volte campione della CapcomCup su SFV usa il pad.

Intuitività o meno è un discorso che poi pero' sparisce con l'abitudine.

Sui PAD ci sono anche quelli con Layout a 6 tasti (i pad migliori per SF probabilmente). Conosco gente che usa il pad della Razer e si trova molto bene.

Questo qui

51wmLUISx9L._AC_UF1000,1000_QL80_.jpg

:sisi:
Si si, ma io intendevo il pad standard, perchè se devi spendere 80/100/120 euro per un fightpad tanto vale fare la spesa per uno stick o continuare a usare direttamente quello Ps/Xbox.
Un Mayflash F500 (compatibile con tutte le piattaforme moderne e passate) lo paghi 150, per dire.

Lasciando stare campioni e campioncini, perchè in quel caso subentrano un'intera serie di parametri. Un Daigo o un Wong ti buttano giù pure col pad del Nes, rinunciando a 4 tasti scelti da noi :asd:

too late, appena rientrato sono passato per vedere se qualcuno era online ma sono arrivato tardi :asd:
Sto giocando a flipper calcola. Whirlwind ruba tale e quale a come me lo ricordo 25 anni fa, la ricostruzione della fisica è identica. Tre palline del cazzo 1000 lire, qui almeno gioco "gratis"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro