PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Qual è secondo voi uno dei personaggi migliori per prendere confidenza con i comandi classici?

Qual è secondo voi uno dei personaggi migliori per prendere confidenza con i comandi classici?
i personaggi piu' forti , semplici e comunque piu' versatili da sempre sono ryu e ken.. sopratutto agli inizi. ti direi anche luke ma le combo sono gia' un pelo piu' complesse
Post automatically merged:

Ma usate tutti un arcade stick? La spesa iniziale è una seccatura, però è un aiuto importante anche a livelli medio-bassi. Ho visto fenomeni fare cose assurde col pad ufficiale, ma alternare frontali e dorsali in un picchiaduro a 6 tasti imho è una follia.
ovviamente lo stick
essendo nato in sala giochi con il primo street fighter io la croce non la riesco a usare. ma il problema a mio avviso con i pad non è neanche tanto sulle lune , che su snes non ne sbagliavo una , il vero problema è il dash . per me è impossibile dare la stessa enfasi con il pollice , magari sono io che sono handicap

Ultima modifica:
Comunque non so quanto di voi lo stiano giocando su ps4 ma la versione per la carretta è tutto meno che un piacere :asd: i menu sono lentissimi a fare qualsiasi cosa, se fate un 1vs1 un locale non riesce nemmeno a caricare i modelli dei lottatori se non dopo secoli. Nel world tour è la fiera del pop in, illuminazione sballata, gli scontri con gli npc ci mettono anche 15 secondi prima di avviarsi, l’altro giorno mi si è frizzato per tipo 1 minuti aprendo un menu, le texture non caricano. Poi oh è stabile negli scontri, che alcuni diranno essere l’unica cosa che conta, ma su tutto il resto è un lavoro mediocre a stare larghi. Con resident evil hanno lavorato 100 volte meglio, e non c’è un singolo per cui debba essere così visto che anche gli ambienti “ow” sono minuscoli.

Comunque non so quanto di voi lo stiano giocando su ps4 ma la versione per la carretta è tutto meno che un piacere :asd: i menu sono lentissimi a fare qualsiasi cosa, se fate un 1vs1 un locale non riesce nemmeno a caricare i modelli dei lottatori se non dopo secoli. Nel world tour è la fiera del pop in, illuminazione sballata, gli scontri con gli npc ci mettono anche 15 secondi prima di avviarsi, l’altro giorno mi si è frizzato per tipo 1 minuti aprendo un menu, le texture non caricano. Poi oh è stabile negli scontri, che alcuni diranno essere l’unica cosa che conta, ma su tutto il resto è un lavoro mediocre a stare larghi. Con resident evil hanno lavorato 100 volte meglio, e non c’è un singolo per cui debba essere così visto che anche gli ambienti “ow” sono minuscoli.
Non hai visto la versione Series S, le textures non esistono proprio. Non c'è un "forse carica, forse no", né in locale né in multiplayer :asd:
Sono troppo impegnatii a mettere i costumi per l'avatar a 10 euro, non possono sdoppiarsi purtroppo. Sta uscendo Tekken 8, le fdm non potranno che aumentare

Tekken 8 infatti su Old Gen non lo vedete proprio :asd:

Se volete giocare roba del 2023 su una macchina del 2013 (o fake next gen in caso di Serie S) dovete accettare i compromessi. Per me è gia un miracolo che il gioco vero e proprio (gli scontri) vadano ottimamente. Probabile si sono impegnati ad ottimizzare solo quelli al massimo. Il resto stateci o giocateci su current gen.

dovete accettare i compromessi.
Alla modica cifra di 60 vaini, ovvero lo stesso prezzo della versione per PS5 :morris2:
Spiace ma non sono d'accordo, difatti le cose o si fanno bene o non si fanno per niente: hanno deciso di far uscire entrambe le versioni al lancio con lo stesso prezzo, per cui o giustificate lo sborso economico dando anche un perché alla sua stessa esistenza oppure si fa un esame di coscienza e si fa uscire solo per la 5. Queste vie di mezzo vengono fatte per poter vendere piú copie possibili spesso a discapito del consumatore, come i questo caso, e lasciano poco spazio a giustificazioni.

SI capisco ma ecco diciamo che mi sembra un po ingenuo sperare che la versione di un gioco current gen che deve girare su una macchina di 10 anni fa, non si debbano avere compromessi.
Sarei propenso a darvi ragione se questi compromessi fossero stati presenti nel gioco vero e proprio (gli scontri), allora si che sarebbe stata una bella pillola amara. Ma quello perlomeno sono riusciti a preservarlo, il resto se siete su Old gen dovete farci i conti.

Certamente è stato fatto per avere più bacino di utenza (anche se guardando lo split delle vendite EU, 90% sono divise tra PC e Console Next gen, quindi alla fine manco ci han tirato su cosi tanto...), ma mi pare chiaro che se si vuole godere di un titolo current gen al pieno della sua forma, va preso per current gen. Si può sempre aspettare in caso non si abbia possibilità, il gioco non scappa, soprattutto questo che sapete benissimo ha una durata vitale di ANNI.

Se volete giocare roba del 2023 su una macchina del 2013 (o fake next gen in caso di Serie S) dovete accettare i compromessi. Per me è gia un miracolo che il gioco vero e proprio (gli scontri) vadano ottimamente. Probabile si sono impegnati ad ottimizzare solo quelli al massimo. Il resto stateci o giocateci su current gen.
Non è fake next, è next a 1080p. Tekken 8 gira serenamente a 60fps, textures caricate incluse :asd:

Uhmm no, non è questioni di compromessi è che si tratta proprio di una versione mal ottimizzata e pezzotta fatta tanto per. Ghost of Tsushima carica un intero ow nel tempo stesso che sf vi ci mette a mostrare due pg in un menu, dai su :asd: è un lavoro pigro e mal fatto, anche nei confronti di altre release capcom decisamente più ottimizzate anche sulla carretta. Poi io mi accontento e amen, ma resta un lavoro fatto male quello su ps4, specialmente nel world tour

Per iniziare a giocare a Street Fighter io consiglierei Ryu o qualcun'altro che usa proiettili, questo può un po' semplificare la vita
Comunque stamattina sono riuscito a diventare Silver con Cammy dopo una 15 di ore di gioco di classificati, ci ho messo tantissimo credo. Devo dire che sto migliorando però, anche se piano piano

Io posso parlare della versione PS4pro che non è affatto male! 1440p con texture più che buone! E gli effetti di ombre e occlusione ambientale un po migliori.
Comunque su ps4 base, nonostante sia notevolmente più limitata, hanno fatto un lavoro eccelso secondo me! Per quel che mi riguarda, per come fruisco io di questi giochi, i problemi e le mancanze ci sono eccome! ma sono di altro tipo.

Ieri ci ho messo di nuovo mano dopo che non lo toccavo da un mese causa Final Fantasy.Mi sono quasi commosso quando, utilizzando il "nuovo" drive rush, sono finalmente riuscito a fare calcio medio basso + drive rush + combo. :asd:
Anyway, credo che ormai i più forti siano tutti al grado di maestro visto che ho vinto la maggior parte dei combattimenti(sono Platino 1 con Luke)e alcuni li ho persi di poco.Ho anche affrontato un Rashid italiano che non faceva altro che spammare quei maledetti vortici + il calcio volante che prende tutto lo schermo e, da minchione quale sono, mi ha distrutto perchè non sapevo come contrattaccare :asd:
Lo so che per voi suona come una bestemmia, ma benedirò sempre la scelta di Capcom di inserire i comandi moderni.Giocando coi comandi classici non sarei mai riuscito a fare ciò che faccio attualmente utilizzando i moderni e, seppure nei ranghi minori, almeno riesco a dire la mia e a sentirmi appagato.GG Capcom! :rivet:

Sono due giorni che non gioco, stasera c'è qualcuno per prenderci a ceffoni?

Belle partite, sia con notteincubo che Kyra.
Poco fa ho inviato la richiesta per entrare nel club, se vi fa piacere (so che non sono attivissimo sul forum)

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Belle partite, sia con notteincubo che Kyra.
Poco fa ho inviato la richiesta per entrare nel club, se vi fa piacere (so che non sono attivissimo sul forum)

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk

Ti ho approvato la richiesta :sisi:

Sorry se ti ho fatto switchare la connessione, ma sui picchia aborro il WiFi :well:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro