PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
Secondo voi devono supportare il gioco per anni, mettendoci dentro contenuti extra a cadenza regolare, tutto gratis, pure i costumini che sono solo il classico vezzo accessorio senza reale utilità?
Questo nonostante l'offerta contenutistica di base? Poi il solito discorso "a prezzo pieno", come se il gioco per come è fatto e confezionato non meritasse il prezzo base.

Come ogni cosa, quando si esagera è sempre un male, adesso addirittura 2 tier di battle pass con due arene messe ovviamente in quello più costoso come specchietto, se le stanno inventando tutte, è inutile girarci intorno!!
Se un F2P deve mantenersi capisco che lo deve fare anche un gioco che per anni avrà supporto e contenuti, però bisogna stare attenti a non farsi prendere la mano eccessivamente o diventa un boomerang!!

Curioso di vedere Tokido contro la Chun Li modern di HAITANI.
Stava per perdere contro una Marisa in modern.
Daigo fuori.

Sorvoli sull'enorme differenza che i F2P hanno sostanzialmente un'offerta di base molto scarna, che quindi ti spinge ad acquistare contenuto. Solitamente contenuto game-changing, tralaltro. Sostanzialmente differente da quello a cui fai riferimento qui.
Questo è un gioco fatto e finito con un'offerta ottima di contenuto, dove ogni tot aggiungono Pg/costumi.

Sul Battle Pass dove sono in vendita oggettini per l'avatar, si è molto in stile compra compra, ma davvero è qui che va il tuo metro di giudizio? Probabilmente se non mettevano i vestitini per l'avatar da comprare manco ti cambiava niente, quindi che ti cambia lasciarli li dove meritano di stare e valutare il resto? (Che poi è il gioco vero e proprio).
Non è roba che vai a togliere al gioco, sono magliette e cappellini per l'avatar, roba talmente veniale (anche perche nel WT ne sblocchi un sacco) che puoi totalmente mettere da parte e il gioco non cambia di una virgola.

Per me non sapete contestualizzare se mettete sullo stesso piano il gioco vero e proprio con i cappellini dell'avatar del battle hub. Perchè l'esperienza sul gioco non cambia di NULLA se compro o non compro il vestitino con le ali al mio personaggino del Battle hub.
Prendi un gioco che tu ritieni OK come rapporto offerta-prezzo, se domani sul quel gioco ci apro uno shop in-game pieno di scarpine colorate, nemmeno per il personaggio del gioco, ma per l'omino che usi nei menu' (perchè il pigotto del BH questo è sostanzialmente), a te che sicuramente te ne fregherai di tale implementazione e non ti avrebbe fatto nè caldo nè freddo se non ci fosse stata, è cambiato qualcosa? Quel gioco non è più OK come rapporto offerta-prezzo secondo quale calcolo?

Togliendoli quindi dall'equazione 'sta roba inutile ed analizzando solo Pg extra e costumi aggiuntivi, non vedo lo scandalo fintanto sia roba che arriva a posteriori nel corso di anni, a metterli come extra a pagamento. Tenendo conto che i costumi di sicuro non ti inficiano sul gameplay ed è solo un vezzo cosmetico come le skin di qualsiasi altro gioco.

Boh avete 'sta cosa che i DLC sui picchia sono una ladrata a prescindere mentre in altri generi sono ok. Una volta potevate farvi scudo del fatto che l'offerta base era più scarna (e non sarebbe comunque stato completamente giusto imho visto che cose tipo pg extra ai picchia servono). Adesso mboh.

tl;dr
Sono i cappellini e magliettine del battle hub, cazzotene.
Non cambia di netto il mio giudizio ma resta che vedere questo tipo di pratiche in giochi già full price preferirei evitarlo, anche se si tratta solo di cazzate estetiche.
Poi oh io non sono pratico di picchiaduro e delle loro meccaniche, ma davvero non c’è nessun tipo di margine, e mi ripeto che sto roba mi preme ma lo si paga full price, per un flusso di pg e costumi per essi( e togliamo dall’equazione la roba per l’avatar) senza sfociare per forza di cose nell’ upgrade a pagamento ? a distanza di un mese dalla release , non un anno, già un primo pg extra lo si paga, però mi dici che il gioco è fatto e finito e potrebbe andare avanti all’infinito solo con le sue dinamiche base, a me sembra invece che le due cose cozzino, con il roster studiato a tavolino e come un qualsiasi gaas studiato per portare il giocatore a comprare ancora e continuarne a farlo per anni.
Rashid appena uscito e ti costa 350 Coin, se lo volessi partono però almeno 12€ visto che il taglio base da 5€ non te ne da abbastanza e comunque dei 610 che te ne danno con 12€ non ci stai a prendere due personaggi e devi shoppare ancora. Allora dovrei fare il pass, a 30€, di pg che non ho la più pallida idea di come saranno. Mi dici che è normale che 4 personaggi ti costano praticamente metà del gioco base ? Tu e tanti altri siete molto più pratici di me su questi giochi e come funzionano, a me pare una discreta ladrata per come sono impostati i prezzi :asd:

Non cambia di netto il mio giudizio ma resta che vedere questo tipo di pratiche in giochi già full price preferirei evitarlo, anche se si tratta solo di cazzate estetiche.
Poi oh io non sono pratico di picchiaduro e delle loro meccaniche, ma davvero non c’è nessun tipo di margine, e mi ripeto che sto roba mi preme ma lo si paga full price, per un flusso di pg e costumi per essi( e togliamo dall’equazione la roba per l’avatar) senza sfociare per forza di cose nell’ upgrade a pagamento ? a distanza di un mese dalla release , non un anno, già un primo pg extra lo si paga, però mi dici che il gioco è fatto e finito e potrebbe andare avanti all’infinito solo con le sue dinamiche base, a me sembra invece che le due cose cozzino, con il roster studiato a tavolino e come un qualsiasi gaas studiato per portare il giocatore a comprare ancora e continuarne a farlo per anni.
Rashid appena uscito e ti costa 350 Coin, se lo volessi partono però almeno 12€ visto che il taglio base da 5€ non te ne da abbastanza e comunque dei 610 che te ne danno con 12€ non ci stai a prendere due personaggi e devi shoppare ancora. Allora dovrei fare il pass, a 30€, di pg che non ho la più pallida idea di come saranno. Mi dici che è normale che 4 personaggi ti costano praticamente metà del gioco base ? Tu e tanti altri siete molto più pratici di me su questi giochi e come funzionano, a me pare una discreta ladrata per come sono impostati i prezzi :asd:

Il punto è proprio quello, quando dico che ci può stare la monetizzazione ma non bisogna esagerare mi riferisco al fatto che mettono i pacchetti Coins calcolati perchè tu con il primo non riesca ad acquistare nulla quindi vai sul secondo più costoso ma per acquistare un solo personaggio, per un secondo personaggio non ti bastano per poco, in pratica per soli 60 coins, a me queste cose studiate a tavolino non mi fanno impazzire, non è la monetizzazione in sè alla fine ma questi mezzucci su un gioco che ripeto non è un F2P!!

Intravedo il platino 5.

Sono stato veramente bloccato al 3 per una vita, ho preso tante di quelle sberle che non saprei neppure descriverle, pensavo di essere cappato. A furia di subire perfect KO in faccia per forza di cose sono riuscito ad adeguarmi ai ritmi allucinanti di alcuni fighter (siano maledetti Ken e Luke) e mi sono tirato fuori dal limbo.

È allucinante la disparità di livello di chi sta a 17k rispetto anche soltanto ai 15k.

Mio primo fighting game di sempre, ci ho tirato dentro qualcosa come 150 ore in due mesi, veramente un capolavoro assoluto, spero che riesca nell'impresa di ottenere una candidatura al goty.

Le tartarughe ninja anche qua :sard:

Ultima modifica:
È un pg totalmente nuovo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro