PS4/PS5 Street Fighter 6

Pubblicità
non tocco un picchiaduro da Tekken 3, non è mai stato il mio genere preferito, ma non vedo l'ora di mettere le mani su questo ST6 per riassaporare le vecchie vibes, oltretutto ho un collega appassionato (soprattutto di MK, ma non disdegna nessun picchiaduro) con il quale ce le siamo già promesse :temeno:

Ma cover e logo sono confermati ? :ehh: Il nuovo font è veramente banale ! Molto meglio quello degli Street Fighter anni 90.

Gief è molto più mobile, quando corre per "abbracciare" ha di sicuro l'armor e probabile non sarà più vittima dello zoning, questo lo rende ancora più scary :|

Facciamo il giochino delle proprie preferenze visto che si è visto tutto il roster?

Inizio io:

iIG6liA.png
Allora, senza pad/stick alla mano è difficile per come sono io valutare. In SF da quando gioco seriamente i miei main sono sempre stati Akuma e Cammy con Juri con cui mi divertivo. In SF V ho però preferito Juri e Alex alla fin della fiera.
Qui sarà il design e tutto ma cammy per me è sempre cammy ma apprezzo tutti i design ad ora mostrati tranne la ragazzina perchè non mi convince come puà convincermi una Sakura per dire e Guile perchè bho, mai apprezzato fino a fondo.
Per concludere Blanka va in una categoria a parte mai piaciuto anche solo dal punto di vista estetico.

Z6QDmah.png

Secondo voi, anche per chi ha provato la beta, sarà gestibile con un pad?

Ho visto Zangief e non mi è dispiaciuto ma poi mi son ricordato che bisogna fare 3x 360 gradi e schiacciare 5 tasti insieme per fare prese o super e sto male, avendo solo un pad.

Sono anni ormai che SF (e un po tutti i picchia in generale) sono stati resi più pad-friendly. Se guardi SFV ad esempio, la maggior parte dei vincitori delle CapcomCup e competizioni varie, erano pad-player. La cosa che col pad si è svantaggiati è un retaggio ormai obsoleto.

Ma quanti PG mancano da mostrare?

Nessuno, Ci sono tutti e 18 quelli iniziali.

Ho visto Zangief e non mi è dispiaciuto ma poi mi son ricordato che bisogna fare 3x 360 gradi e schiacciare 5 tasti insieme per fare prese o super e sto male, avendo solo un pad.
Come dice Cloud anche col pad puoi essere un campione, non è vero che con l'arcade stick si diventa più chirurgici o più bravi :asd: non dopo aver visto un ragazzo canadese usare il volante per i giochi di guida in un torneo di picchiaduro e battere un arcade stick player giapponese rinomato

Come dice Cloud anche col pad puoi essere un campione, non è vero che con l'arcade stick si diventa più chirurgici o più bravi :asd: non dopo aver visto un ragazzo canadese usare il volante per i giochi di guida in un torneo di picchiaduro e battere un arcade stick player giapponese rinomato

Aggiungo tralaltro che passare allo stick, se si è abituati al pad, crea comunque lo spaesamento tipico di quando si prende in mano una nuova periferica. La cosa del "Passo allo stick > Miglioro nel gioco" è un'altra falsa credenza.
Io uso lo Stick ma lo faccio più che altro perchè trovo il feeling più divertente, non per altro. E ci sono cose che dopo anni ancora mi vengono più comode col pad (i 360 ad esempio :asd: ).

SF in generale in ogni caso sicuramente si presta bene allo stick per via del layout tipico della serie a 6 tasti.

Più che altro, giocandoci in modo casual, investire su uno stick potrebbe essere azzardato e non valerne la pena.

Tutti i picchiaduro sono "user friendly" di questi giorni ma tant'è trovo ancora difficoltoso fare doppie mezze lune e diversi tasti per fare certe Super.

Sapete se faranno un altra beta?

Più che altro, giocandoci in modo casual, investire su uno stick potrebbe essere azzardato e non valerne la pena.

Tutti i picchiaduro sono "user friendly" di questi giorni ma tant'è trovo ancora difficoltoso fare doppie mezze lune e diversi tasti per fare certe Super.

Sapete se faranno un altra beta?

Ripeto io lo uso giusto perchè mi ci diverto di più a livello di feeling, ergo quando l'ho preso non l'ho fatto come "investimento" per migliorare al gioco. Ma solo perchè mi piace sbattere le mani sullo stick.
Per me puoi giocarlo benissimo col Pad. C'è anche il layout moderno dei tasti dove puoi fare le mosse senza le mezze lune.

Un'altra beta è plausibile. Anche se io personalmente, spero di no.
Purtroppo il fatto che sia anche per PC (la beta) ha creato un sottobosco di gente che da mesi sta andando avanti a giocare alla versione crackata della stessa (hanno anche messo su un sistema dove possono giocare online solo tra di loro, sempre con la versione crackata).
Ok è sicuramente una versione "vecchia", con solo 6 pg e con chissà quali differenze rispetto alla versione finale, ma il gioco fondamentalmente è quello.

Ripeto io lo uso giusto perchè mi ci diverto di più a livello di feeling, ergo quando l'ho preso non l'ho fatto come "investimento" per migliorare al gioco. Ma solo perchè mi piace sbattere le mani sullo stick.
Per me puoi giocarlo benissimo col Pad. C'è anche il layout moderno dei tasti dove puoi fare le mosse senza le mezze lune.

Un'altra beta è plausibile. Anche se io personalmente, spero di no.
Purtroppo il fatto che sia anche per PC (la beta) ha creato un sottobosco di gente che da mesi sta andando avanti a giocare alla versione crackata della stessa (hanno anche messo su un sistema dove possono giocare online solo tra di loro, sempre con la versione crackata).
Ok è sicuramente una versione "vecchia", con solo 6 pg e con chissà quali differenze rispetto alla versione finale, ma il gioco fondamentalmente è quello.
Si penso non sia il caso di fasciarsi la testa.

Mi piacerebbe provarlo, come tutti gli Street Fighter, quindi spero in una beta futura.
Il feeling del 5 mi era piaciuto ma poi non lo giocai mai, quindi vado cauto col 6 anche se a vederlo dai video mi ispira ancora di più.

Ci sono anche gli altri 3 da vedere nei leak?

18 iniziali + 4 (Ed, Akuma, Aki e Rashid)

PB8zmsx.jpg

:nev:

Si penso non sia il caso di fasciarsi la testa.

Mi piacerebbe provarlo, come tutti gli Street Fighter, quindi spero in una beta futura.
Il feeling del 5 mi era piaciuto ma poi non lo giocai mai, quindi vado cauto col 6 anche se a vederlo dai video mi ispira ancora di più.

Per me hai troppo il preconcetto che o diventi bravo a giocarci o non vale la pena farlo. Imparare a giocare bene è una cosa che viene dopo e la curva di apprendimento è differente per ognuno. Un'intera generazione è cresciuta con SFII sapendo giusto tirare qualche mossa a caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro