C'è il barbatrucco guys, o meglio, una cosa che esiste in tutti i picchia, chiamata BUFFER. Ovvero il gioco ti registra gli input anche mentre stai facendo altro.
L'esempio più semplice con cui spiegarvelo sono i pg a carica tipo Guile. Per fare un sonic boom non serve che andate indietro mezzo schermo e poi fate avanti + pugno, Potete tenere la carica anche mentre fate altro, tipo mentre state colpendo con una normal o con un'altra special.
Lo stesso concetto si applica anche con le motion classiche, ad esempio la combo richiede di fare Pugno > Hadoken (⇓⇘⇛) > Super (⇓⇘⇛⇘⇓⇘⇛), la super richiede 2 quarti di giro, ma in realtà uno di questi lo avete già dato con l'hadoken,
Quindi se fate: Pugno > ⇓⇘⇛ + P (Hadoken) + ⇓⇘⇛ + P (Super), la super esce ugualmente :P
Fare l'input completo serve solo se volete tirarla cosi pulita senza combo. Vi basta immaginare di fare 2 hadoken veloci di fila (senza premere P nel primo)
Siriodorione
Nei picchia moderni gli input non devono essere 100% precisi, ovvero se ci scappa qualche direzione nel mezzo il gioco lo ritiene valido, basta che gli input della mossa ci siano.
Cosa diversa per i vecchi picchia, dove o facevi l'input preciso o ciaone